Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PAIR e VENT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PAIR e VENT

si si..lo so...esiste gi? una sezione a parte...

Per? dopo aver rimediato al problema del famigerato sensore "UP", era mi intenzione disabilitare i 2 dispositivi in oggetto.

Questo per portare la moto ad un SET UP ottimile idoeno ad una mappatura al banco.

Riepilogando:
    PAIR: sfrutta una minima (?) parte dell'aria in ingresso all'airbox x spararla nel raccordo al fine di pulire ulteriormente i gas di scarico...

VENT: analogamente al PAIR, rimette in circolo i vapori dell'olio/motore nuovamente in combustione al fine di ridurre al minimo le porcherie in uscita dai nostri bei motori.

Ecco le domande:

1) Chi di voi ha eseguito entrambe le modifiche in particolar modo su 600/750 K4/K5?

2) Rischier? nuovamente di vedere ben visualizzata sul mio display la tanto temuta (e per ora innocua...) spia FI???

3) Nel (http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=318638) si parla di "...Acquistare un resistore da 180 Ohm 5 Watt ..."
    Vale anche x la mia?
    Come verificare? Purtroppo nn sono espertissimo di elettronica tantomeno nn ho strumenti ad hoc in casa...

4) Qualcuno conosce qualche buon preparatore su Bari e prov. che possa fare una degna mappatura sulla moto tenendo conto delle modifiche PAIR-VENT?

Graaaaaazie a tutti....!

• Font Size
    Ultrone ha tutte queste modifiche sulla sua moto! E chi se no?

A me ha fatto lui la modifica VENT (mi pare), quella senza alcun resistore...e onestamente non ho notato ste differenze...non credo sia indispensaBBile per eseguire una buona mappatura al banco...

Chiedi a lui cmq, è il + esperto in queste cose...

Comment

• Font Size
      io ti posso dire solo che sul 1000 k6 ho sentito un leggero cambiamento soprattutto per quanto riguarda le fiammate dallo scarico, prima era un continuo borbottio in rilascio con piccole e grandi fiammate e in pista erano delle vere esplosioni, poi vabb? era aiutata da una carburazione un po' magra ma adesso, va benissimo

altro piccolo cambiamento ma piccolo la moto sembra pi? fluida nell'erogazione

Comment

• Font Size
        Ultrone ................dove sei?!?!

Se riesco a fare qll del VENT poi vi posto le foto...ho gi? in mente come procedere...altro ke filtro K&N da 30?ozzi..

Comment

• Font Size
          Eye...tappo di sughero ben ben piantato nel tubo con una fascetta di sicurezza... tappo di sughero infilato nel foro della scatola filtro e termocolla per sigillare...et-voilà!

Comment

• Font Size
            bEH...PROPRIO cosi NO...

Tappare il buco sotto la scatola del filtro ok..
            Gi? invece pensavo di attaccare con un tubico a sua volta collegato con un vasetto delle urine al cui interno (lungo i lati..) inserire della spugna non troppo consistente...
            Lasciare il centro del famigerato vasetto vuoto e bucherellare qua e l? il coperchietto!

Poi magari in corso d'opera apporterei delle modifiche....

....se poi trovo anke un bel termometro in farmacia lo uso x misurare i gas di scarico!!!!!

Comment

• Font Size
              Fatte entrambe, nessuna differenza rilevante..per evitare l'errore FI senza smenarsi basta scollegare e tappare i tubi del vent e lasciare la valvola l?, per il vent penso basti anche un filtro olio economico, l'importante ? non tappare il tubo..

Comment

• Font Size
                Scusa Paul...perchè non devi tappare? Il tubo che è da tappare è quello che dalla testa va alla scatola filtro, in pratica sul 1000 resta davanti a dx...non è il tubo che viene dal carter motore che recupera i vapori d'olio...scollegare quello non porta praticamente a niente dato che cmq finiscono in un e che all'interno della scatola influisce quasi niente.
                O magari ho fatto la modifica Pair? Ultroneeeeee salvaci tu!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Scusa Paul...perch? non devi tappare? Il tubo che ? da tappare ? quello che dalla testa va alla scatola filtro, in pratica sul 1000 resta davanti a dx...non ? il tubo che viene dal carter motore che recupera i vapori d'olio...scollegare quello non porta praticamente a niente dato che cmq finiscono in un e che all'interno della scatola influisce quasi niente.
                  O magari ho fatto la modifica Pair? Ultroneeeeee salvaci tu!!!
                  Intendevo che con la modifica PAIR tappi tutto (tubi che escono dalle teste), con la modifica VENT (tubo che esce dal carter) il tubo va scollegato dall'airbox ma non tappato

Comment

• Font Size
                    Concordo con PaulZ...

Comment

• Font Size
                      ok ok ok...allora io ho fatto il PAIR (ho fatto... parolona...Ultrone HA fatto... )

Comment

• Font Size
                        Alem quindi tu (anzi..ULTRONE nel tuo caso...) ha crato anke la famosa resistenza!??
                        Vorrei sapere che impedenza deve avere...se ultrone ci risponde...

Comment

• Font Size
                          Nessuna resistenza. Ha staccato il tubo dalla scatola filtro e ha tappato il foro e il tubo.

Comment

• Font Size
                            ...sgrunt!!!
                            ...e xk? nel link ke ho postato si parla di resistenza?!

Forse nn a tutte le giesseics ? richiesto???

Attendiamo lumi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by eyesice View Post
                              ...sgrunt!!!
                              ...e xk? nel link ke ho postato si parla di resistenza?!

Forse nn a tutte le giesseics ? richiesto???

Attendiamo lumi...
                              La resistenza serve solo se scolleghi la valvola del pair, se stacchi e tappi solo i tubi non serve, perch? non da nessun errore

Comment

X
                              Working...
                              X