Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburazione Magra/Grassa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carburazione Magra/Grassa

Ciao Raga...
    Come si pu? sapere (con una certa sicurezza...) se la moto ha una carburazione magra o grassa?

Nonostante abbia installato la relativa mappa (prelevata dal sito powercommander.com e con il supporto di GIXXO che ringrazio ancora...) ho l'impressione ke la mia 750 K5 (vedi firma x i dettagli) sia ancora un p? magra.

Deduco questo anke dal fatto ke il "buco" del mio MIVV sia sempre TROPPO ASCIUTTO (vedi 2 foto...) e ke passando il dito ci sia solo un accenno di fuliggine....? una conferma questa dei miei sospetti?

Ho provato ad agire sui tasti per? (2 punti sui bassi, 4 sui medi, 0 alti) ho ottenuto solo un aumento dei consumi....
    Ke mi suggerite di fare?

Ne approfitto x postarvi anke uan foto recente della mia amata...spero vi piaccia!!!

Grazie a tutti!

• Font Size
    per essere sicuro della giusto titolo tra miscela aria e benzina che entra nella camera di combustione guarda il colore della corona delle candele.
    In una corretta combustione il colore dei depositi sono sul marrone chiaro - tendente al mero se grassa e al bianco se magra.

Comment

• Font Size
      Dovrei smontare un p? di cosette....visto ke cmq avevo g? intenzione di fare le modifiche (PAIR e VENT)..potrei dare un'occhiata anke alle candele...(sperando sta volta di trovae un attrezzo molto piu adatto.....)...

Comment

• Font Size
        Wide band commander (o altro sistema di analisi del valore di lambda con rilevazione del numero dei giri ed apertura gas) o banco prova con lambda è l'unico metodo sicuro

Il colore dello scarico è meglio guardarlo a circa metà silenziatore........ma considerala una prova del cavolo. Da quel che vedo, comunque, il colore non è male.

Il VENT lascialo stare com'è
        Last edited by frankikili; 04-09-08, 14:01.

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankikili View Post
          Wide band commander (o altro sistema di analisi del valore di lambda con rilevazione del numero dei giri ed apertura gas) o banco prova con lambda ? l'unico metodo sicuro

Il colore dello scarico ? meglio guardarlo a circa met? silenziatore........ma considerala una prova del cavolo. Da quel che vedo, comunque, il colore non ? male.

Il VENT lascialo stare com'?
          franki, ma il wide band commander o altre wide band con rilevatore, senza una power commander con la quale poter intervenire, si riducono a dei semplici strumenti con i quali puoi solo "vedere ma non fare", giusto?

Comment

• Font Size
            Giusto.

Ma una volta che "impari a vedere" la tentazione di "provare a migliorare" ? inevitabile ed irresistibile

Comment

• Font Size
              Fantastico Wide band commander !!!
              Peccato che coster? certamente un occhio della testa...

Per? il problema rimane ed io vorrei intervenire in qlk maniera...spero solo non sia una mia fisima.....

Comment

• Font Size
                Giusto.

Ma una volta che "impari a vedere" la tentazione di "provare a migliorare" ? inevitabile ed irresistibile
                ovvio frenGhi , ma il fatto ? che sono altri soldi per una PC (e con la yoshimura la moto va molto bene devo dire ) e poi mi piacerebbe usare la wide banda anche per la macchina a sto punto, solo che sto messo peggio che con la moto visto che non posso intervenire e non c'? nulla di "economico" come la PC per il mio macinino.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  ovvio frenGhi , ma il fatto ? che sono altri soldi per una PC (e con la yoshimura la moto va molto bene devo dire ) e poi mi piacerebbe usare la wide banda anche per la macchina a sto punto, solo che sto messo peggio che con la moto visto che non posso intervenire e non c'? nulla di "economico" come la PC per il mio macinino.
                  Il macinino ? a benzina??

E' a iniezione??

Sai che le tensioni di pilotaggio sono uguali sia per le moto che per le auto??

E sai che se vuoi puoi powercommandare anche gli iniettori auto??

Un po di inventiva e si fa senza problemi.

Sai usare un saldatore a stagno??

Conosci le basi dell'elettrotecnica??

.........................E CHE CI FAI QUI SUL FORUM ALLORA??? VAI A MONTARE UNA POWER COMMANDER SULL'AUTO E WIDEBANDIZZALA!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by eyesice View Post
                    Per? il problema rimane ed io vorrei intervenire in qlk maniera...spero solo non sia una mia fisima.....
                    L'unico modo ? fare un lancio su banco per verificare, ad ogni regime ed ad ogni apertura del gas, il rapporto stechiometrico.

Comment

• Font Size
                      Il macinino ? a benzina?? SI

E' a iniezione?? SI

Sai che le tensioni di pilotaggio sono uguali sia per le moto che per le auto?? ORA LO SO

E sai che se vuoi puoi powercommandare anche gli iniettori auto?? MA COME? TI VENDONO LA PC PER OGNI MODELLO DI MOTO E POI IO LA POSSO METTERE SULLA MACCHINA? QUALCOSA NON TORNA A LIVELLO DI MARKETING

Un po di inventiva e si fa senza problemi. GIUSTO

Sai usare un saldatore a stagno?? SI

Conosci le basi dell'elettrotecnica?? INSOMMA

.........................E CHE CI FAI QUI SUL FORUM ALLORA??? VAI A MONTARE UNA POWER COMMANDER SULL'AUTO E WIDEBANDIZZALA!!!!!!!!!!!
                      Se non mi hai preso per il chiulo potrei anche pensarci seriamente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        Se non mi hai preso per il chiulo potrei anche pensarci seriamente
                        Ho mai preso qualcUNO per il chiulo??? Ho sempre detto di essere etero e, la prova, sono le avances rifiutate di Marione

Se po f?

Comment

• Font Size
                          Ho mai preso qualcUNO per il chiulo??? Ho sempre detto di essere etero e, la prova, sono le avances rifiutate di Marione

Se po f?
                          interpeller? Marione a tal proposito

ma c'? qualcuno che ha gi? pionerizzato o devo fare io da cavia?

Comment

• Font Size
                            Le powercommander sono tutte uguali, l'unica differenza ? tra motori con iniettore singolo o doppio.
                            Per questioni pratico/economiche escono di fabbrica cablate con i connettori e mappe specifiche per ogni singolo modello, ma nessuno ti vieta di montare una pc3usb per cbr929 su una punto 1.6 16v, anche se forse ? uno spreco.

Il widebandcommander ? un ottimo strumento di messa a punto per chi non ha a disposizione un banco prova, fai una bella tirata di 5a o di 6a, ti guardi i dati registrati sul pc e correggi la mappa, non sar? un metodo rapido per fare una mappatura ma se uno gira in pista una giornata alla fine qualcosa di buono esce, io poi mi ci diverto a fare esperimenti quindi non faccio testo, ultimamente sto provando delle mappe cilindro per cilindro per migliorare la risposta ai medi regimi, ma non imitatemi!

Comment

• Font Size
                              MISCREDENTE!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X