Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S.O.S: Benza nell'olio motore...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S.O.S: Benza nell'olio motore...

    Ciao raga!
    Un mio amico ha un problema con il suo Burgman 400 2003: il livello dell'olio motore sale oltre al limite nel giro di 1000km.
    Sembra che all'interno ci finisca della benzina vista la liquidita' e l'odore.
    Valvole, compressione, accensione e tiro del motore sono ok e non fa neanche fumo dalla marmitta.
    Pensiamo che ci sia una perdita di benzina che finisce nel cilindro e poi trafila giu' ma sicocme e' a iniezione non so da che parte muovermi per capire come possa o cosa possa far "gocciolare" benzina.
    Nell'iniezione cosa funge da tappo spillo dei vecchi carburatori?

    Qualcuno sa darmi qualche dritta?

  • Font Size
    #2
    maaaa, portala dal meccanico... non sembra una cosa da risolvere nel proprio garage...

    Comment


    • Font Size
      #3

      DIGLI DI BUTTARLO DAL ROTTAMAIO!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dai ragazzi, in questo forum ho sempre trovato gente molto competente che mi ha aiutato per cose ben piu' delicate vedi elaborazioni, mappature, sospensioni ecc...
        Se la porta dal meccanico, non capendosene niente me lo spennano vivo quando magari e' una valvola di chiusura, una membrana o una tenuta che goccia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sono d'accordo con Alepan
          non perchè si voglia far spennare il tuo socio, anzi...

          il fatto è che non è come dare un consiglio sulla taratura delle sospensioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            DIGLI DI CAMBIARLO IL PRIMA POSSIBILE!!!!!

            Ce l'ho da 3 anni quello scooter ed ? un vero cesso, il peggior motore della storia, non riesco a fare in tempo a venderlo che si rompe di nuovo. Mamma suzuki fa bene le moto ma gli scooteroni lasciateli perdere inaffidabili.
            Ieri sera ilmio amico meccanico ? venuto a caricarmeloperch? mi si ? rotto il blocchetto d'accensione insieme al filo per aprire la sella, in pi? poco tempo fa mi ha grippato e gi? dopo i 20.000 km comincia a bere olio, sono arrivato a 40.000 che fa 1000 km con 1 kg d'olio.
            Adesso sto girando con un SH50 dell'Honda e ? 3000 volte pi? affidabile

            Spero al pi? presto di prendermi un silver wing 400 o piuttosto un SH150, a Honda ? molto pi? affidabile con manutenzione minima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MarkinoRR View Post
              Ciao raga!
              Un mio amico ha un problema con il suo Burgman 400 2003: il livello dell'olio motore sale oltre al limite nel giro di 1000km.
              Sembra che all'interno ci finisca della benzina vista la liquidita' e l'odore.
              Valvole, compressione, accensione e tiro del motore sono ok e non fa neanche fumo dalla marmitta.
              Pensiamo che ci sia una perdita di benzina che finisce nel cilindro e poi trafila giu' ma sicocme e' a iniezione non so da che parte muovermi per capire come possa o cosa possa far "gocciolare" benzina.
              Nell'iniezione cosa funge da tappo spillo dei vecchi carburatori?

              Qualcuno sa darmi qualche dritta?
              Sei sicuro che sia benzina ?- tieni presente che su tutti i motori di un certo chilometraggio i trafilamenti limitati del carburante rientrano nella norma (certo non come hai descritto tu).
              Controlla il colore del liquido refrigerante, non quello della vaschetta di espansione, ma dal tappo del radiatore e se il suo colore tende al marrone...in alcuni casi anche lo stesso olio, quando e miscelqato con acqua, tende a generate schiuma e depositi di colore marrone chiaro.
              Il lavoretto da farsi non ? semplice, smontare la testa, sostituzione di tutte le guarnizioni che separano il circuito di raffreddatmento dal lubrificante: testa guida valvole ecc. - se vuoi andare al risparmio c'? il liquido turafalle da mettere nel radiatore (qualche meccanico ne sa qualcosa spacciando un lavoro eseguito a regola d'arte con relativo compenso usando solo il turafalle...).
              Tieni presente che il "turafalle ? un sigillante che solidifica in presenza di perdite del sitema, certo avere il liquido refrigerante con la colla al suo interno non ? la situazione ottimale - per? in certi casi aiuta .
              Ripeto il lavoro ideale ? quello che vede la sostituzione di tutte le guarnizioni, con la rettifica della testa ecc. - ma al supermercato trovi a circa 10? anche il turafalle.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho avuto un problema simile con il mio vecchio sraddino,se si tratta di benzina sicuramente devi controllare il carburatore,piu' precisamente lo spillo e il porta spillo del galleggiante.
                Troverai che il porta spillo e fissato con una vite a croce,la sviti e lo estrai,su di esso e riportata una sede per un OR,se si secca fa trafilare benzina bypassando quindi lo spillo......
                C'? l'eventualita che si sia danneggiata una delle membrane della pompa a depressione e quindi ti entra benzina dal tubo(pompa a dep.-collettore asp),sempre che tu non abbia la pompa elettrica a bassa pressione.
                Ora che ti ho svelato i segreti dovro' ucciderti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fasce elastiche usurate ed utilizzo a bassi regimi...stop.
                  Io ho avuto un Honda che verso i 40mila km faceva la stessa cosa.

                  L'iniettore quando lo scooter è spento non fa passare nulla.

                  P.S:Quanti km ha...?
                  Last edited by giuliano@; 11-09-08, 09:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aspen View Post
                    Io ho avuto un problema simile con il mio vecchio sraddino,se si tratta di benzina sicuramente devi controllare il carburatore,piu' precisamente lo spillo e il porta spillo del galleggiante.
                    Troverai che il porta spillo e fissato con una vite a croce,la sviti e lo estrai,su di esso e riportata una sede per un OR,se si secca fa trafilare benzina bypassando quindi lo spillo......
                    C'? l'eventualita che si sia danneggiata una delle membrane della pompa a depressione e quindi ti entra benzina dal tubo(pompa a dep.-collettore asp),sempre che tu non abbia la pompa elettrica a bassa pressione.
                    Ora che ti ho svelato i segreti dovro' ucciderti
                    vedi che ? ad INIEZIONE.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by aspen View Post
                      Io ho avuto un problema simile con il mio vecchio sraddino,se si tratta di benzina sicuramente devi controllare il carburatore,piu' precisamente lo spillo e il porta spillo del galleggiante.
                      Troverai che il porta spillo e fissato con una vite a croce,la sviti e lo estrai,su di esso e riportata una sede per un OR,se si secca fa trafilare benzina bypassando quindi lo spillo......
                      C'? l'eventualita che si sia danneggiata una delle membrane della pompa a depressione e quindi ti entra benzina dal tubo(pompa a dep.-collettore asp),sempre che tu non abbia la pompa elettrica a bassa pressione.
                      Ora che ti ho svelato i segreti dovro' ucciderti
                      Originally posted by giuliano@ View Post
                      vedi che ? ad INIEZIONE.


                      ora dovremmo ucciderti noi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by aspen View Post
                        Io ho avuto un problema simile con il mio vecchio sraddino,se si tratta di benzina sicuramente devi controllare il carburatore,piu' precisamente lo spillo e il porta spillo del galleggiante.
                        Troverai che il porta spillo e fissato con una vite a croce,la sviti e lo estrai,su di esso e riportata una sede per un OR,se si secca fa trafilare benzina bypassando quindi lo spillo......
                        C'? l'eventualita che si sia danneggiata una delle membrane della pompa a depressione e quindi ti entra benzina dal tubo(pompa a dep.-collettore asp),sempre che tu non abbia la pompa elettrica a bassa pressione.
                        Ora che ti ho svelato i segreti dovro' ucciderti
                        E' venuto in mente anche a me il tappospillo ma purtoppo lo sputer in questione e' a iniezione e non so cosa fa le veci del tappospillo in un impianto a inizione! La mia domanda e' proprio questa...

                        Il Burgman ha 11000km e gira come un orologio senza fare fumo quindi escluderei le fasce. Secondo me e' un problema simile a quello descritto da Aspen ma riportato su un motore a iniezione... tutto sta a capire cosa sostituisce il tappo spillo e poi sono sicuro che si ripara tranquillamente nel mio garage senza farmi spennare da un meccanico che magari ne capisce meno di noi.


                        Grazie mille ragazzi!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sorry,pensavo fosse a pupazzetto,invece ? stronzetto
                          Sull'iniezione ? raro che capiti perche a motore spento l'iniettore ? chiuso'impianto rimane in pressione solo per un po di tempo.
                          A meno che non chiuda piu' bene e goccioli,ma questo si fa presto a vedere,giri la chiave senza mettere in moto,fai partire la pompa,stacchi l'iniettore e vedi se goccia (? fissato a pressione con un OR a tenuta,e tenuto fermo da una flangia con una o due viti).
                          Controlla se quello che c? nell'olio ? realmente benzina......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by aspen View Post
                            Sorry,pensavo fosse a pupazzetto,invece ? stronzetto
                            Sull'iniezione ? raro che capiti perche a motore spento l'iniettore ? chiuso'impianto rimane in pressione solo per un po di tempo.
                            A meno che non chiuda piu' bene e goccioli,ma questo si fa presto a vedere,giri la chiave senza mettere in moto,fai partire la pompa,stacchi l'iniettore e vedi se goccia (? fissato a pressione con un OR a tenuta,e tenuto fermo da una flangia con una o due viti).
                            Controlla se quello che c? nell'olio ? realmente benzina......
                            Grande! Questo mi sembra un ottimo consiglio per capire se il problema e' proprio l'iniettore!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma se parte bene,e non fa fumo mi sembra strano che l'iniettore"piscia"benzina.

                              Se era così aveva grosse difficoltà alla partenza dovute alla benzina incombusta presente nel cilindro,oltre che fumosità appunto alla partenza.

                              Se dite che va bene mi sembra strano.

                              A sto punto smonta il collettore e verifica l'iniettore mandandolo in pressione facendo girare il motore e vedendo se gocciola.
                              Last edited by giuliano@; 11-09-08, 13:23.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X