Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copritelaio in carbonio... ho bisogno di un consiglio!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Copritelaio in carbonio... ho bisogno di un consiglio!!!

    Grazie ad un amico a giorni mi arriver? il copritelaio in carbonio per il mio gixxer k6 750!!! S? che per montarlo bisognerebbe usare il silicone... qualcuno di voi pu? consigliarmi che tipo di silicone devo comprare e come applicarlo per fare un buon lavoro per evitare sopratt che poi vibri o si scolli all'improvviso!!
    Grazie a chiunque voglia darmi una mano...

  • Font Size
    #2
    Io non ho usato il silicone ma delle belle strisce di velcro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' vero non avevo pensato a questa soluzione!!!! quindi hai usato del velcro adesivo incollato da una parte al telaio e dall'altra al copritelaio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me con il velcro gommato (quello consigliato) 1 dei 2 copritelaio mi si staccava,
        in quanto non proprio curvato perfettamente rispetto al telaio.
        Ci ho riprovato mettendone di pi? nei punti "difettosi" ma si staccava ancora.

        Ho quindi messo del silicone....
        in questo momento non ricordo bene il modello, comunque ? grigio e resiste alla alte temperature...
        ma non ? lo stesso che ho usato per i copricarter

        Comment


        • Font Size
          #5
          silicone puoi usare quello che vuoi...da quello per i cessi o box doccia al silicone nero..consiglio...metti del nastro americano sul telaio e poi mettici sopra il silicone, in modo da non avere problemi per toglierlo dal telaio se un domani dovessi togliere i copritelaio, basterà togliere il nastro adesivo e non dovrai impazzire per togliere il silicone col rischio di rovinare la verniciatura

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per i consigli!!! In effetti la mia paura pi? grande usando il silicone ? quella di rovinare la verniciatura del telaio se un giorno decidessi di togliergli!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Silicone e basta.
              Considera che - toccata di pa@@e! - non ha funzione estetica ma funzionale, perch? deve proteggere il telaio in caso di caduta.
              Se ci metti il velcro, in caso di caduta si stacca subito, con il duplice risultato di rovinare lo stesso il telaio e rompere la protezione in carbonio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Benissimo!!! Allora user? il silicone!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  silicone puoi usare quello che vuoi...da quello per i cessi o box doccia al silicone nero..consiglio...metti del nastro americano sul telaio e poi mettici sopra il silicone, in modo da non avere problemi per toglierlo dal telaio se un domani dovessi togliere i copritelaio, baster? togliere il nastro adesivo e non dovrai impazzire per togliere il silicone col rischio di rovinare la verniciatura
                  questa s? che ? una dritta!!!
                  Grande JOS!!!
                  HAi visto che per spirito di emulazione per il mio piccolo grande amico ora sono Suzukista anch'io?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non c'? motivo di toglierlo ? cosi' bello!!!


                    Originally posted by CBRMANIA View Post
                    Grazie per i consigli!!! In effetti la mia paura pi? grande usando il silicone ? quella di rovinare la verniciatura del telaio se un giorno decidessi di togliergli!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho fatto anch'io cosi' ? quello ROSSO resistente alle alte temperature, piccolo consiglio mettilo a quantit? industriale in moto da riepire ogni parte interna, xch? sicuram non combacer? perfettamente!


                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      A me con il velcro gommato (quello consigliato) 1 dei 2 copritelaio mi si staccava,
                      in quanto non proprio curvato perfettamente rispetto al telaio.
                      Ci ho riprovato mettendone di pi? nei punti "difettosi" ma si staccava ancora.

                      Ho quindi messo del silicone....
                      in questo momento non ricordo bene il modello, comunque ? grigio e resiste alla alte temperature...
                      ma non ? lo stesso che ho usato per i copricarter

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        buono a sapersi

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X