Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verifica cuscinetti di sterzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verifica cuscinetti di sterzo

    Ciao gente, vorrei registrare i cuscinetti di sterzo della mai gsxr1000 k1 con quasi 40000 km sul groppone.
    Ho problemi di vibrazione in staccata, specialmente quando cerco di iniziare la curva a freni ancora tirati...

    Siccome ? un'operazione che non ho mai fatto, vi sarei grato se mi deste qualche dritta...

    Grazie!!!

  • Font Size
    #2
    40.000? saranno anche i dischi forse...
    cmq a 40.000 non li puoi registrare. sono da rifare....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaNobile View Post
      40.000? saranno anche i dischi forse...
      cmq a 40.000 non li puoi registrare. sono da rifare....
      certo, i dischi li ho gi? sostituiti

      come devo procedere per "rifarli"?

      Comment


      • Font Size
        #4
        sei sicuro siano i cuscinetti?
        In genere non fanno quel difetto.
        Lo sterzo ha gioco,senti rumori anomali se freni di botta anche a a bassa velocità provenienti dal canotto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          cambiali e metti quelli a rulli conici, sempre se e' quello il problema!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bananarama View Post
            cambiali e metti quelli a rulli conici, sempre se e' quello il problema!
            prima di cambiarli, vorrei appunto verificare che fossero ok o meno...

            solo che non ho idea di come si faccia...

            Comment


            • Font Size
              #7
              senza ammazzarti, metti un pollice fra piastra e telaio, e mentre spingi la moto avanti a mezzo kmh, dai dei colpi col freno anteriore per sentire se c'è gioco...

              cambiarli non è facile, le piste sono piantate per interferenza. anche registrarli non è facilissimo, soprattutto se sono rovinati rischi di serrarli male ed avere pericolosi impuntamenti nello sterzo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                senza ammazzarti, metti un pollice fra piastra e telaio, e mentre spingi la moto avanti a mezzo kmh, dai dei colpi col freno anteriore per sentire se c'? gioco...

                cambiarli non ? facile, le piste sono piantate per interferenza. anche registrarli non ? facilissimo, soprattutto se sono rovinati rischi di serrarli male ed avere pericolosi impuntamenti nello sterzo.
                grazie, far? sicuramente questa verifica!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  comunque anche senza mettere la mano dovresti sentirlo dando dei colpetti... non so come spiegartelo... come se tu avessi un disco freno troppo flottante. hai quel gioco fra ruota frenata e moto che non dovrebbe esserci.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X