Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 k9: registri forcella?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000 k9: registri forcella?

    Mi spiegate?

  • Font Size
    #2
    Allora zuzukisti? A che servono le due vitine blu? Queste dovrebbero essere le famose forcelle a pistone e senza cartuccia di derivazione endurance!
    Last edited by ManuelR1; 08-10-08, 10:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quelli sono i registri dell'idraulica: estensione (a sx) e compressione (a dx) su ogni stelo.

      La regolazione della molla ? dal piedino.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankikili View Post
        Quelli sono i registri dell'idraulica: estensione (a sx) e compressione (a dx) su ogni stelo.

        La regolazione della molla ? dal piedino.
        E dunque ke ne pensi?Le solite soluzioni da fumo negli okki o credi siano + o - valide? la forca del k7 sec me gi? era un passo avanti rispetto al modello precedente..

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusate...nn dovrebbero essere alte e basse velocità con uno stelo per la compressione e uno per l'estensione tipo l'R1?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by armadillosiberiano View Post
            scusate...nn dovrebbero essere alte e basse velocit? con uno stelo per la compressione e uno per l'estensione tipo l'R1?
            mi pare di no

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho notato su Master Bike che le Honda HRC hanno gli "stessi" registri

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma l'estesnsione pure a alte e basse velocita'? non e' un controsenso? la velocita' di rilassita e piu' o meno sempre costante...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ricky999 View Post
                  Ho notato su Master Bike che le Honda HRC hanno gli "stessi" registri

                  Allora c'? gente attenta in questo forum

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ricky999 View Post
                    Ho notato su Master Bike che le Honda HRC hanno gli "stessi" registri
                    Si, ho visto anch'io che le ultime forche usate nelle competizioni pi? importanti GP e SBK hanno i registri posizionati in alto...? molto bella e pi? comodo da regolare, immagino che comunque a livello funzionale non cambi nulla, no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 34 boy View Post
                      E dunque ke ne pensi?Le solite soluzioni da fumo negli okki o credi siano + o - valide? la forca del k7 sec me gi? era un passo avanti rispetto al modello precedente..
                      Ne ho smontate tante di forcelle e quella che mi ? piaciuta di pi? e quella di serie del CBR600RR 2008.

                      Quella del K5 non ? male........bastava fargli una stupidissima modifica e permette prestazioni eccellenti.

                      Quella del K7 onestamente non so come va anche perch? il K7, come comportamento globale, non mi ? mai piaciuto. Personalmente lo ritengo un mezzo passo indietro rispetto al K5.

                      Sulle forcelle del K8, a naso, mi piace tanto la casa che le produce e, sempre a naso, dovrebbero essere veramente valide.

                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Allora c'? gente attenta in questo forum
                      Io non lo sono.............non faccio caso agli scooter

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by armadillosiberiano View Post
                        scusate...nn dovrebbero essere alte e basse velocit? con uno stelo per la compressione e uno per l'estensione tipo l'R1?
                        No, compressione ed estensione su ogni stelo

                        Originally posted by Ricky999 View Post
                        Ho notato su Master Bike che le Honda HRC hanno gli "stessi" registri
                        La Showa ? di propriet? della Honda

                        Originally posted by macicca View Post
                        ma l'estesnsione pure a alte e basse velocita'? non e' un controsenso? la velocita' di rilassita e piu' o meno sempre costante...
                        bastard mode on

                        Se metti molle progressive o consideri la progressione data dall'aria non lo ?

                        bastard mode off

                        Quella forcella ha la molla in basso ed in basso c'? l'olio. Quindi la molla dovrebbe essere totalmente a bagno d'olio a vantaggio degli attriti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankikili View Post

                          Io non lo sono.............non faccio caso agli scooter

                          E mocc' agli scooter!!


                          mi piacerebbe avere scooter come quello

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frankikili View Post
                            No, compressione ed estensione su ogni stelo



                            La Showa ? di propriet? della Honda



                            bastard mode on

                            Se metti molle progressive o consideri la progressione data dall'aria non lo ?

                            bastard mode off


                            Quella forcella ha la molla in basso ed in basso c'? l'olio. Quindi la molla dovrebbe essere totalmente a bagno d'olio a vantaggio degli attriti.
                            Ah ecco, volevo ben dire

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankikili View Post
                              Ne ho smontate tante di forcelle e quella che mi ? piaciuta di pi? e quella di serie del CBR600RR 2008.

                              Quella del K5 non ? male........bastava fargli una stupidissima modifica e permette prestazioni eccellenti.

                              Quella del K7 onestamente non so come va anche perch? il K7, come comportamento globale, non mi ? mai piaciuto. Personalmente lo ritengo un mezzo passo indietro rispetto al K5.

                              Sulle forcelle del K8, a naso, mi piace tanto la casa che le produce e, sempre a naso, dovrebbero essere veramente valide.



                              Io non lo sono.............non faccio caso agli scooter
                              Io pensavo che non cambiava nulla tra k7-k8 (parliamo del 1000?)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X