Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
questa storia mi da la speranza di poter girare decentementi entro i prossimi 25 anni...
complimenti al tuo amico comunque, soldi o no la voglia, la passione e la testa ce la mette pur non essendo piu' un ragazzino, per cui merito a lui e stop!
capisco il tuo discorso Live onore al merito al tuo amico un grande
io ho cominciato in pista l'anno scorso a 40....dopo 10 anni che non andavo piu' neanche in strada e non faccio 10 pistate l'anno eppure con l'approccio giusto mi metto gia' dietro parecchia gente
la pista e' uno sport e come tale ,migliore e' l'approccio e la determinazione e migliore sara' il risultato
e poi a 50 anni comincia ad essere non piu' cosi' da tutti riuscire
A prescindere che uno possa o non possa buttare 50mila euro di preparazione su una moto... quello che Live intende dire ? che ognuno nel suo piccolo se ha un obiettivo lo pu? raggiungere se si impegna ed ha forza di volont? e costanza!
Il caso del suo amico che a 52 anni si mette a fare garette ne ? solo un esempio...
Ovviamente si parla di obiettivi realizzabili ...io vorrei trombarmi adriana lima ma s? gi? che ? e rimmarr? solo un sogno... meglio stare con i piedi per terra e concentrarsi su quello che ? nel nostro ambiente!
Per? sai quanta gente squattrinata ha la stessa verve e stessa voglia di migliorarsi e nun c'ha li quattrini?
Io sono uno di questi
Dammi i soldi e ti giro ogni settimana a misano, mugello, vallelunga...
Sai come calano i tempi?
Anche il tuo discorso ? corretto... ..io in 4 anni son andato 4 volte a rijeka... e se avessi potuto a qs ora sarei andato 30 volte in 4 anni... non 4! E' vero che i soldi facilitano molte cose... se ero milionario magari sarei riuscito a dare una guzzata alla adriana lima ed invece son qua a vederla in foto..
Sono anche io a favore dell'amico che con 52 anni sulle spalle va in pista a divertirsi anzich? su strada,a quell'et? non tutti sono capaci,anzi molti sono derelitti su due e quattro ruote.
Idem un amico mio che con i suoi 58 anni(e ne dimostra molti meno,almeno 10)gira in kart 125(che non ? facile come la moto) facendo belle garette amatoriali,va in fuoristrada amatoriale con la macchina e rompe le scatole ai giovincelli,ed era ex motociclista dopo aver abbandonato per un incidente di cui purtroppo ne ? rimasto offeso in un piede in modo irreparabile.
Il problema base e che ci sono tante persone capaci ad una certa et? di fare diversi sport motoristici anche ad un certo livello,il punto ? che cmq alle spalle ci vuole anche una certa disponibilit? economica che non tutti hanno,e che putroppo fa la differenza fra un appassionato senza"mezzi"ed uno che sta bene economicamente e se lo pu? permettere.
se bastassero i soldi per andare forte solo qui' dentro (ddg) ci sarebbero almeno 200 utenti in pi? a fare 2,01 al mugello...........
su ragazzi non diciamo stronzate, lo sappiamo tutti che per praticare il motociclismo ci volgiono discrete possibilit? economiche
ma sappiamo anche tutti che fare 2,01 con una R1 04 non ? facile per niente e pochissimi possono dire di fare meglio
poi mi spiegate oerch? uno che ha i soldi da buttare gira con una R1 04.......e non con una 1098s o meglio R strapreparata............o un K7 strapreparato
sar? forse che tutti sti soldi non li ha..........
e cmq con molti soldi e sopratutto con MOLTO TEMPO a disposizione per girare si pu? arrivare a girare sotto ai 2,10 ma per arrivare a 2,01 ci vuole qualcosa di pi?...........che "i pennaio" ha
P.S. i sono un cliente dell'amico in questione.........uno dei migliori in italia, e so bene come stanno le cose........
gira con un r1 2004 ok (comunque non originale)...ma ripeto ke fino a 3 mesi fa aveva ben altra moto................poi live, continuo a ribadire ke lo conosco di vista e mi esta pure simpatico quindi il mio non è un attaco verso di lui...ma semplicemente una constatazione
e cmq con molti soldi e sopratutto con MOLTO TEMPO a disposizione per girare si può arrivare a girare sotto ai 2,10 ma per arrivare a 2,01 ci vuole qualcosa di più...........che "i pennaio" ha
io giro in '09 con pochissimo tempo a disposizione, un 750 di 7 anni fa e ancor meno soldi
Io non discuto della bravura di questa persona di 52 anni,per? ripeto la pista ed il suo "mantenimento"dal cancello/pivello,all'amatore serio,richiede capitali non indifferenti.
Per chi fortunatamente se lo pu? permettere e facile dire che ci vuole poco,ma per chi ha uno stipendio medio,e non campa di sola moto la pista nonostante possa essere portato a guidare benino pu? in certi casi restare un quasi "sogno".
Fatevelo dire da me,per esperienza diretta che l'ho vissuto sule mie spalle rimettendoci anche una moto.
Comment