Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monoammortizzatore gsx ed escursione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monoammortizzatore gsx ed escursione

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un'informazione un po' tecnica.
    Ho appena montato un potenziometro lineare da 150 mm di escursione (quello lungo) sul mono posteriore, non sarebbe il suo (l'ideale sarebbe da 100 o anche meno ma visto che costano 250 euro l'uno non mi va di spendere altri soldi). A moto scarica, senza pilota, ho circa a disposizione 9 cm di escursione prima che il potenziometro vada a pacco e, nel migliore dei casi, si stacchi dal suo attacco. L'escursione totale, sulla scheda tecnica, ? di 13 cm. Contando che a moto scarica non ? alla massima estensione ma credo che non ci manchi troppo, per voi in situazioni dinamiche rischio il pacco con 9 cm disponibili?

• Font Size
    Scusami ma.............se la corsa del potenziometro ? superiore a quella del mono come fai ad avere questo problema??

Per avere la sicurezza di non incorrere in FC del potenziometro fai che a mono tutto esteso lo sia anche il potenziometro.

Devi fare per bene gli zeri.

Sbaglio??

Comment

• Font Size
      la corsa è superiore si, ma essendo l'ingombro del potenziometro veramente elevato, il montaggio a moto scarica mi ha permesso di lasciare soltanto 9 cm circa di escursione possibile in compressione. Quindi in estensione nessun problema in quanto ho ancora 6 cm circa, mentre in compressione se affondo di 9 cm appunto rischio che vada a pacco con conseguenze non buone di sicuro.
      Già ora come ingombri occupo veramente tanto, il potenziometro tutto compresso occupa praticamente 30 cm, sono riuscito a montarlo estendendolo di 6 cm, non posso di più altrimenti tocco il catalizzatore.

Comment

X
      Working...
      X