Ciao ragazzi, la stagione ? purtroppo finita (almeno per me
) ed ecco che in men che non si dica non riesco a fare a meno di pensare a che cosa potrei fare alla bimba...visto che ha gi? pi? del necessario, le modifiche che mi vengono in mente sono fondamentalmente superflue al puro atto pratico (nel senso che non le faccio con il principale scopo di abbassare i tempi, per quello il manico resta sempre il "gadget" pi? utile
) ma sono delle chicche che mi piacerebbe fare alla belvetta, poi chiaramente un vantaggio lo danno eccome, ma non ? il principale obbiettivo....
-modifiche gi? decise d'ufficio
-eccoci ai possibili upgrade pi? importanti, ditemi la vostra in proposito! Vi indico anche dei prezzi di massima cosi avete un criterio fondamentale per dirmi la vostra
Logicamente potendo le farei tutte, diciamo che purtroppo il mio limite di spesa sar? di circa 1500 euro. Che dite?? Non vi dico cosa sono tentato di fare, voglio sentire prima i vostri commenti!!!
) ed ecco che in men che non si dica non riesco a fare a meno di pensare a che cosa potrei fare alla bimba...visto che ha gi? pi? del necessario, le modifiche che mi vengono in mente sono fondamentalmente superflue al puro atto pratico (nel senso che non le faccio con il principale scopo di abbassare i tempi, per quello il manico resta sempre il "gadget" pi? utile
-modifiche gi? decise d'ufficio
- convogliatori airbox in carbonio
- paracarter dx + sx in kevlar
-eccoci ai possibili upgrade pi? importanti, ditemi la vostra in proposito! Vi indico anche dei prezzi di massima cosi avete un criterio fondamentale per dirmi la vostra
- Codone portante in carbonio con design differente rispetto all'originale (vantaggi: elimina tutti i telaietti posteriori e monta una batteria pi? piccola 6,8 kg in meno di peso, centralizzazione delle masse, si alza fino a 4cm la parte d'appoggio) prezzo da 650 a 780 euro.
- Alternatore racing (vantaggi: il motore prende pi? rapidamente giri, miglior accelerazione, miglior maneggevolezza -impercettibile probabilmente-, minor freno motore in staccata e pi? "scorrevole a centro curva") prezzo da 360 a 440 euro.
- Radiatore supplementare (vantaggi: temperatura di esercizio pi? bassa, con conseguente minor perdita di potenza) prezzo circa 400 euro.
- Batteria piccolissima e superleggera racing a 6.9 Ah (vantaggi: pesa meno dell'originale, si piazza dove si vuole - risparmio di peso circa 2kg) prezzo da 185 a 220 euro mantenendo l'alternatore non necessita di essere caricata spesso
- Batteria piccolissima racing a 9.2 Ah (vantaggi: possibilit? di eliminare l'alternatore, pesa 2kg in meno della batteria originale senza contare l'alternatore) prezzo 300 euro senza contare il caricabatterie da usare ogni 60/90 min netti di pista
- Sistema per ridurre del 50% lo sforzo sulla frizione (vantaggi: dato che ho un problema al braccio sinistro e dopo dirca 10/15 min al max non riesco pi? a girare per via del braccio col quale non riesco pi? a pigiare la frizione per scalare, esiste questo complesso sistema brevettato che con dei leverismi dinuisce del 50% lo sforzo sulla leva) prezzo fuori di testa aggiungo io da 440 a 550 euro compreso di tutti i pezzi, carbonio, leva e via dicendo...
- Cerchi in alluminio forgiato (sapete gi? i vantaggi) prezzo 1500/1600 euro
- Cerchi in magnesio forgiato o in alternativa BST carbonio ??
Logicamente potendo le farei tutte, diciamo che purtroppo il mio limite di spesa sar? di circa 1500 euro. Che dite?? Non vi dico cosa sono tentato di fare, voglio sentire prima i vostri commenti!!!

Comment