Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale UPGRADE invernale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale UPGRADE invernale?

Ciao ragazzi, la stagione ? purtroppo finita (almeno per me ) ed ecco che in men che non si dica non riesco a fare a meno di pensare a che cosa potrei fare alla bimba...visto che ha gi? pi? del necessario, le modifiche che mi vengono in mente sono fondamentalmente superflue al puro atto pratico (nel senso che non le faccio con il principale scopo di abbassare i tempi, per quello il manico resta sempre il "gadget" pi? utile ) ma sono delle chicche che mi piacerebbe fare alla belvetta, poi chiaramente un vantaggio lo danno eccome, ma non ? il principale obbiettivo....

-modifiche gi? decise d'ufficio
    • convogliatori airbox in carbonio
    • paracarter dx + sx in kevlar

-eccoci ai possibili upgrade pi? importanti, ditemi la vostra in proposito! Vi indico anche dei prezzi di massima cosi avete un criterio fondamentale per dirmi la vostra
    • Codone portante in carbonio con design differente rispetto all'originale (vantaggi: elimina tutti i telaietti posteriori e monta una batteria pi? piccola 6,8 kg in meno di peso, centralizzazione delle masse, si alza fino a 4cm la parte d'appoggio) prezzo da 650 a 780 euro.
    • Alternatore racing (vantaggi: il motore prende pi? rapidamente giri, miglior accelerazione, miglior maneggevolezza -impercettibile probabilmente-, minor freno motore in staccata e pi? "scorrevole a centro curva") prezzo da 360 a 440 euro.
    • Radiatore supplementare (vantaggi: temperatura di esercizio pi? bassa, con conseguente minor perdita di potenza) prezzo circa 400 euro.
    • Batteria piccolissima e superleggera racing a 6.9 Ah (vantaggi: pesa meno dell'originale, si piazza dove si vuole - risparmio di peso circa 2kg) prezzo da 185 a 220 euro mantenendo l'alternatore non necessita di essere caricata spesso
    • Batteria piccolissima racing a 9.2 Ah (vantaggi: possibilit? di eliminare l'alternatore, pesa 2kg in meno della batteria originale senza contare l'alternatore) prezzo 300 euro senza contare il caricabatterie da usare ogni 60/90 min netti di pista
    • Sistema per ridurre del 50% lo sforzo sulla frizione (vantaggi: dato che ho un problema al braccio sinistro e dopo dirca 10/15 min al max non riesco pi? a girare per via del braccio col quale non riesco pi? a pigiare la frizione per scalare, esiste questo complesso sistema brevettato che con dei leverismi dinuisce del 50% lo sforzo sulla leva) prezzo fuori di testa aggiungo io da 440 a 550 euro compreso di tutti i pezzi, carbonio, leva e via dicendo...
    • Cerchi in alluminio forgiato (sapete gi? i vantaggi) prezzo 1500/1600 euro
    • Cerchi in magnesio forgiato o in alternativa BST carbonio ??

Logicamente potendo le farei tutte, diciamo che purtroppo il mio limite di spesa sar? di circa 1500 euro. Che dite?? Non vi dico cosa sono tentato di fare, voglio sentire prima i vostri commenti!!!

• Font Size
    durbahn?
    a me piacerebbe un sacco il kit conversione cavo frizione ma è veramente costosissimo per quello che fa.
    Fossi in te mi prenderei il codone portante che è veramente eccezionale per quanto riguarda il risparmio di peso, poi prenderei l'alternatore

Comment

• Font Size
      Esatto, proprio Durbahn!

Si, il codone portante diciamo che anche per me ? il primo in classifica per il momento...l'unica cosa ? che pezzi come i cerchi restano sempre facilmente rivendibili, mentre pezzi cosi specifici te li tieni a vita, un domani ? difficile pensare di recuperare dei soldi in caso di vendita moto

Diciamo che se riuscissi a prendere codone, alternatore, batteria e sistema della frizione....sarebbe spettacolare! Magari riuscissi a spuntare un buon prezzo

Anche se forse il radiatore potrebbe essere pi? redditizio di qualcos'altro....boh

Comment

• Font Size
        io il radiatore aggiuntivo lo vedo solo come peso aggiuntivo, non so se il tuo 750 ha elaborazioni al motore, ma il mio 600ino in pista non supera mai gli 85° C, max 90° in piena estate. L'impianto di raffreddamento penso sia ben dimensionato, almeno per motore originale.
        L'unico dubbio sul codone è che se cadi, che fai? Si può riparare? E se si, da chi?
        I cerchi sono fantastici però li prenderei solo in magnesio, in alluminio il peso è praticamente identico all'originale, guadagni soltanto in rigidezza

Comment

• Font Size
          Originally posted by Burny View Post
          io il radiatore aggiuntivo lo vedo solo come peso aggiuntivo, non so se il tuo 750 ha elaborazioni al motore, ma il mio 600ino in pista non supera mai gli 85? C, max 90? in piena estate. L'impianto di raffreddamento penso sia ben dimensionato, almeno per motore originale.
          L'unico dubbio sul codone ? che se cadi, che fai? Si pu? riparare? E se si, da chi?
          I cerchi sono fantastici per? li prenderei solo in magnesio, in alluminio il peso ? praticamente identico all'originale, guadagni soltanto in rigidezza
          Per ripararlo nel caso non ci sarebbe problema, io lavoro abbastanza bene il carbonio (infatti mi piacerebbe "sperimentare" prima di prendere quello di Durbahn ).

Il mio settemmezzo ? originale di motore, ha le solite cose tipo scarico completo centraline etc etc...per? col gran caldo scaldicchia, va pi? verso i 100 che verso i 90. Sicuramente potrei durante l'inverno mettere raccordi in alluminio dove possibile e giuntarli con tubi siliconici (ma non penso abbassino di tanto la temperatura ) che non ? una grossa spesa. Magari basta questo

Per i cerchi sono daccordo con te...se proprio mi piacerebbe mettere dei BST, solo che costano davvero una bella botta
          Penso che a meno di 2k non si trovino...a quel punto con la stessa cifra alleggerisco la moto di 10 kg, non so cosa possa esser meglio cmq

Comment

• Font Size
            di tutte le cose che hai elencato, direi che la modifica alternatore ci deve stare!poi io con 1500 euro lavorerei la testa....
            lassetto come è??originale o gia rivisto??anche questo è molto importante...
            dove trovi alternatori racing??cavolo per il mio srad mi piacerebbe, solo che la batteria non viene caricata al meglio vero??
            Last edited by Keiichi; 03-11-08, 22:40.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Keiichi View Post
              di tutte le cose che hai elencato, direi che la modifica alternatore ci deve stare!poi io con 1500 euro lavorerei la testa....
              lassetto come ???originale o gia rivisto??anche questo ? molto importante...
              dove trovi alternatori racing??cavolo per il mio srad mi piacerebbe, solo che la batteria non viene caricata al meglio vero??
              A sospensioni sto abbastanza bene, tutto Ohlins davanti e dietro

La testa vorrei lasciarla originale per non perdere in affidabilit?, vorrei focalizzarmi pi? sull' "arma" peso...

Gli alternatori li trovo in germania, come dicevo prima da "Durbahn plastics", se lo metti su google c'? il suo sito e vedi delle belle cosine

Al momento quindi i consigli danno codone carbonio portante + alternatore racing Solo due campane...dite la vostra!

Comment

• Font Size
                Originally posted by g2barbero View Post
                A sospensioni sto abbastanza bene, tutto Ohlins davanti e dietro

La testa vorrei lasciarla originale per non perdere in affidabilità, vorrei focalizzarmi più sull' "arma" peso...

Gli alternatori li trovo in germania, come dicevo prima da "Durbahn plastics", se lo metti su google c'è il suo sito e vedi delle belle cosine

Al momento quindi i consigli danno codone carbonio portante + alternatore racing Solo due campane...dite la vostra!
                ah ok...
                beh allora anche io ti consiglio codone e alternatore...poi dato che lavori bene il carbonio non dovrebbe essere una grande spesa, potresti produrlo tu...
                tutto il resto non serve...batteria va bene l'originale per 2 kg......
                per i cerchi costano uno sproposito e vai gia fuori budget.....ma poi parliamoci chiaro rendono quello che rendono ma la spesa vale la resa????insomma se corressi sempre nelle superbike con le quali anche un solo cv o un solo kg possono fare la differenza bene, ma come me sarai solo appassionato, percio te li sconsiglio, a meno che tu non riesca a prenderli a buon prezzo sotto i 1000, magari usati, senza un graffio.....ce sempre in giro qualche pirlone che solo per estetica o tanto per averli li monta!
                perdonami mi potresti postare il link degli alternatori racing??perche google mi da solo come risultati sto durban che ha fatto una 999 da 142kg.....
                però che figata..........voli via!!!!!!!
                Last edited by Keiichi; 03-11-08, 23:00.

Comment

• Font Size
                  io metterei in cima alla top list i cerchi, magnesio o carbonio se fai solo pista.
                  I vantaggi che ottieni alleggerendo masse in moto rotatorio bla bla bla, lo sai da solo.
                  il codone portante è molto intrigante e ben realizzato, ho scambiato diverse mail con Durbahn, però allo stato attuale della tua preparazione penso che sia solo un vezzo, non una necessità.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by facssss View Post
                    io metterei in cima alla top list i cerchi, magnesio o carbonio se fai solo pista.
                    I vantaggi che ottieni alleggerendo masse in moto rotatorio bla bla bla, lo sai da solo.
                    il codone portante è molto intrigante e ben realizzato, ho scambiato diverse mail con Durbahn, però allo stato attuale della tua preparazione penso che sia solo un vezzo, non una necessità.
                    Beh, il fatto è che ho scoperto che dai cerchi in alluminio forgiato ai cerchi fusi originali non c'è una grande differenza...come detto se dovessi cambiarli andrei di BST in carbonio o marchesini/pvm magnesio, ma per ora restano fuori budget, è un altro tipo di spesa non confrontabile.

Con la spesa limite di 1500 euro prendi al massimo quelli in alluminio, quindi a meno di non prendere dei cerchi usati (e in magnesio con canale da 5,5" non è facile trovarli )

Allo stato attuale della mia preparazione solo un vezzo? Non capisco cosa intendi...nel senso che ci sono cose più importanti che posso fare prima? Tipo?

Adesso ho forche con interno Ohlins, mono Ohlins, pompa Brembo 19x18, pinze Brembo cnc racing, tubi carbotech, pompa freno posteriore race, scarico completo, filtro bmc race, centralina rapidbike mappata al banco, cambio elettronico, trasmissione 520, pedane ergal, semimanubri, telaietto ant racing alluminio, gas rapido, leve snodate, viteria ergal, carbonio ovunque (tranne convogliatori e paracarter che infatti sono già in programma) e non mi viene in mente altro... è lei comunque

Last edited by g2barbero; 04-11-08, 00:25.

Comment

• Font Size
                      vista la portata e la raffinatezza dei lavori che hai in programma immagino che il resto sia gia' a livello... quindi che dire... complimentoni!!!

poi ste chicche mi mandano troppo in fissa...

Comment

• Font Size
                        Beh, il fatto ? che ho scoperto che dai cerchi in alluminio forgiato ai cerchi fusi originali non c'? una grande differenza...come detto se dovessi cambiarli andrei di BST in carbonio o marchesini/pvm magnesio, ma per ora restano fuori budget, ? un altro tipo di spesa non confrontabile.

Con la spesa limite di 1500 euro prendi al massimo quelli in alluminio, quindi a meno di non prendere dei cerchi usati (e in magnesio con canale da 5,5" non ? facile trovarli )

Allo stato attuale della mia preparazione solo un vezzo? Non capisco cosa intendi...nel senso che ci sono cose pi? importanti che posso fare prima? Tipo?

Adesso ho forche con interno Ohlins, mono Ohlins, pompa Brembo 19x18, pinze Brembo cnc racing, tubi carbotech, pompa freno posteriore race, scarico completo, filtro bmc race, centralina rapidbike mappata al banco, cambio elettronico, trasmissione 520, pedane ergal, semimanubri, telaietto ant racing alluminio, gas rapido, leve snodate, viteria ergal, carbonio ovunque (tranne convogliatori e paracarter che infatti sono gi? in programma) e non mi viene in mente altro... ? lei comunque

cazzzz ma che bella che ?!!!
                        la voglio anche io..................

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bananarama View Post
                          vista la portata e la raffinatezza dei lavori che hai in programma immagino che il resto sia gia' a livello... quindi che dire... complimentoni!!!

poi ste chicche mi mandano troppo in fissa...
                          A chi lo dici!!
                          Originally posted by Keiichi View Post
                          cazzzz ma che bella che ?!!!
                          la voglio anche io..................
                          Ho visto infatti in qualche discussione che ne stai cercando una o sbaglio?
                          Guarda, io non l'ho da molto ma posso dirti che ? davvero una gran moto, se la prendi vedrai che non te ne pentirai!

Comment

• Font Size
                            A chi lo dici!!

Ho visto infatti in qualche discussione che ne stai cercando una o sbaglio?
                            Guarda, io non l'ho da molto ma posso dirti che ? davvero una gran moto, se la prendi vedrai che non te ne pentirai!
                            si si...lho scritto su tingavert nella discussione della velocit? massima...
                            sto cercando per l'anno prossimo!perche voglio radiare il mio srad e usarlo solo in pista...
                            percio mi serviva una bella motina, ma ho scelto tre opzioni, e delle tre devo decidermi su quale puntare!!!
                            come te poi anche io sto facendo upgrade....solo che i miei avvengono costantemente tutto l'anno!

Comment

X
                            Working...
                            X