Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavoretti invernali....consigli??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lavoretti invernali....consigli??

ciao a tutti ragazzi!
    con l'arrivo dell'inverno volevo fare diverse cosette alla moto prima di lasciarla ferma a nanna!preciso che ho, come saprete, un gsx-r 600 srad del 1998 con montati :scarico completo arrow, kit carburazione arrow e filtro...poi va beh freni, trasmissione ma questo con il motore non conta....
    ora devo:
    cambiare olio motore, olio freni, pulire il filtro e cambiare candele, eliminare il sistema pair/vent, montare il filtro vapori dell'olio( http://www.puntomoto.com/ quali tra quelli che propongono??)e aprire di mezzo giro i getti del massimo(questo perche quando ho montato il kit carburazione non avevo lo scarico completo e avevo messo mezzo giro in meno per via di vuoti che mi dava ad ogni marcia a 7000 giri)...
    volevo avere alcuni consigli da voi:
    per cambio olio compro il bardhal xtc c60 10w 40, o 10w 50??verso marzo andrò in pista percio pensavo il 10w 50(anche se la maggior parte dei km li macino per strada)...consigli??
    grazie ad Elio ora so che devo cambiarlo a motore caldo!!grazie!!
    riguardo l'olio freni avevo puntato il castrol dot4 che vendono a 7 euro ogni 250ml...avete altre marche migliori??dite che forse è meglio il dot5.1 e ci metto anche la fascetta sulle vaschette dei freni??dato che farò qualche pistata..
    riguardo il sistema pair/vent come posso tappare tutti i buchi evitando di comprare a 80 euro il kit che vende la yoshimura??posso staccare tutto il tubo quello con la valvola a depressione senza problemi, tolgo tutto compreso la valvola e tappo i buchi giusto??
    infine...per le candele, con le modifiche che ho conviene comprare le iridium??so che hanno una maggior durata, ma a me interessa che rendano qualcosina a livello di combustione e mi facciano guadagnare in erogazione e risposta...

scusate se mi sono dilungato...spero mi possiate aiutare...grazie!
    Last edited by Keiichi; 14-11-08, 17:13.

• Font Size
    Per quel che riguarda la rimozione del sistema pair togli tutto valvola e tubi io ho tappato usando le "tettarelle" in gomma originali che puoi trovare o ordinare in un qualsiasi concessionario Suzuki e costano circa 5 euro l'una.
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Se vuoi approfondire guarda questo tutorial fatto molto bene

Comment

• Font Size
      ho gia provato tutto gas grazie!ma la rimozione del sistema pair mi ha dato solo un sacco di problemi!la moto era ferma e affogava dopo i 10000 con grande perdita di potenza....poi i ritorni nello scarico facevano paura!tirava botti da spavento ad ogni rilascio!
      percio molto semplice ho rimontato tutto e la bestiolina ora vola!

Comment

X
      Working...
      X