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lavoretti invernali....consigli??

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    #1

    lavoretti invernali....consigli??

    ciao a tutti ragazzi!
    con l'arrivo dell'inverno volevo fare diverse cosette alla moto prima di lasciarla ferma a nanna!preciso che ho, come saprete, un gsx-r 600 srad del 1998 con montati :scarico completo arrow, kit carburazione arrow e filtro...poi va beh freni, trasmissione ma questo con il motore non conta....
    ora devo:
    cambiare olio motore, olio freni, pulire il filtro e cambiare candele, eliminare il sistema pair/vent, montare il filtro vapori dell'olio( http://www.puntomoto.com/ quali tra quelli che propongono??)e aprire di mezzo giro i getti del massimo(questo perche quando ho montato il kit carburazione non avevo lo scarico completo e avevo messo mezzo giro in meno per via di vuoti che mi dava ad ogni marcia a 7000 giri)...
    volevo avere alcuni consigli da voi:
    per cambio olio compro il bardhal xtc c60 10w 40, o 10w 50??verso marzo andrò in pista percio pensavo il 10w 50(anche se la maggior parte dei km li macino per strada)...consigli??
    grazie ad Elio ora so che devo cambiarlo a motore caldo!!grazie!!
    riguardo l'olio freni avevo puntato il castrol dot4 che vendono a 7 euro ogni 250ml...avete altre marche migliori??dite che forse è meglio il dot5.1 e ci metto anche la fascetta sulle vaschette dei freni??dato che farò qualche pistata..
    riguardo il sistema pair/vent come posso tappare tutti i buchi evitando di comprare a 80 euro il kit che vende la yoshimura??posso staccare tutto il tubo quello con la valvola a depressione senza problemi, tolgo tutto compreso la valvola e tappo i buchi giusto??
    infine...per le candele, con le modifiche che ho conviene comprare le iridium??so che hanno una maggior durata, ma a me interessa che rendano qualcosina a livello di combustione e mi facciano guadagnare in erogazione e risposta...

    scusate se mi sono dilungato...spero mi possiate aiutare...grazie!
    Last edited by Keiichi; 14-11-08, 17:13.

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    #2
    Per quel che riguarda la rimozione del sistema pair togli tutto valvola e tubi io ho tappato usando le "tettarelle" in gomma originali che puoi trovare o ordinare in un qualsiasi concessionario Suzuki e costano circa 5 euro l'una.
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    Se vuoi approfondire guarda questo tutorial fatto molto bene

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      #3
      ho gia provato tutto gas grazie!ma la rimozione del sistema pair mi ha dato solo un sacco di problemi!la moto era ferma e affogava dopo i 10000 con grande perdita di potenza....poi i ritorni nello scarico facevano paura!tirava botti da spavento ad ogni rilascio!
      percio molto semplice ho rimontato tutto e la bestiolina ora vola!

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