Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K5 con 176 cv alla ruota!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K5 con 176 cv alla ruota!!!

    Ieri sono andato dal mio socio, possessore, come me, di un K5 per montargli degli splendidi Brembo 320mm...nel frattempo il simpaticone, che verr? con me a Jerez a gennaio, ha pensato bene di portare la moto a preparare, centralina PC3, modulo anticipo, cambio elettronico...il preparatore gli ha montato lo scarico completo Termignoni 102db, fatto le modifiche PAIR e VENT e gli ha eliminato le farfalle secondarie...il tutto per una rullata al banco con i risultati nel titolo...ben 176cv alla ruota!!!
    Appena mi passa il grafico cerco di postarlo...ma la domanda ? un'altra, ? la sua moto che ? "uscita bene" e quindi ? fortunato ad aver ottenuto un risultato simile o ? normale con gli interventi fatti?
    ...e poi, eliminando le farfalle secondarie, non sar? "intrattabile"?

  • Font Size
    #2
    Un bel banco generoso

    Ma è natale, percui ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      stica

      Comment


      • Font Size
        #4
        alem proprio tu non ricordi che la taratura è tutto?

        un valore al banco in assoluto non vale nulla, è il prima-dopo che conta...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho i miei ENORMI dubbi sull'ewliminazione delle farfalle secondarie... Ci sono per ottimizzare l'erogazione, così è tutto nelle mani di chi guida, un salto indietro di una generazione direi... Tutto questo per guadagnare qualche inezia nei rettilinei? Secondo me è una vaccata, ma non sono un preparatore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            Ieri sono andato dal mio socio, possessore, come me, di un K5 per montargli degli splendidi Brembo 320mm...nel frattempo il simpaticone, che verr? con me a Jerez a gennaio, ha pensato bene di portare la moto a preparare, centralina PC3, modulo anticipo, cambio elettronico...il preparatore gli ha montato lo scarico completo Termignoni 102db, fatto le modifiche PAIR e VENT e gli ha eliminato le farfalle secondarie...il tutto per una rullata al banco con i risultati nel titolo...ben 176cv alla ruota!!!
            Appena mi passa il grafico cerco di postarlo...ma la domanda ? un'altra, ? la sua moto che ? "uscita bene" e quindi ? fortunato ad aver ottenuto un risultato simile o ? normale con gli interventi fatti?
            ...e poi, eliminando le farfalle secondarie, non sar? "intrattabile"?
            non c'e' miglior banco della prova in strada/pista, come puoi, facci una bella tirata con la tua e vedi come ti passa, se ti passa ,allora capisci se l'intervento che ha fatto funziona o no il banco e' indicativo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              presupponendo che il banco sia uno di quelli buoni, tarato ed utilizzato correttamente, a 176 con il k5 ci si arriva con centralina yoshimura, cammes type-r, guarnizione testa e lavorazione testa.
              oltre ad akra gompleto, filtro aria, pair & vent, poratarga rizoma, no eleminazione farfalle secondarie, astenersi perditemo e trattative riservate.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                presupponendo che il banco sia uno di quelli buoni, tarato ed utilizzato correttamente, a 176 con il k5 ci si arriva con centralina yoshimura, cammes type-r, guarnizione testa e lavorazione testa.
                oltre ad akra gompleto, filtro aria, pair & vent, poratarga rizoma, no eleminazione farfalle secondarie, astenersi perditemo e trattative riservate.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  vai a spammare in mezzo alle ranocchie


                  speeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeedddddddddd... sbatti fuori sto gialtrone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Thunder-Rage View Post
                    Io ho i miei ENORMI dubbi sull'ewliminazione delle farfalle secondarie... Ci sono per ottimizzare l'erogazione, cos? ? tutto nelle mani di chi guida, un salto indietro di una generazione direi... Tutto questo per guadagnare qualche inezia nei rettilinei? Secondo me ? una vaccata, ma non sono un preparatore
                    Le doppie farfalle sono una soluzione per ottimizzare l'erogazione del motore nel rispetto delle normative antinquinamento, ma il motore in s?, se potesse disporre della benza che gli serve (cosa che le EURO gli negano...), non ne avrebbe bisogno.
                    In altre parole, se una volta eliminate le farfalle secondarie, si esegue una buona messa a punto dell'iniezione sul banco prova, il motore andr? benissimo ugualmente, anzi, di pi?!
                    Quanto ai 175 Cv non mi pronuncio, dipendono da tante cose (fattore di correzione per primo..). Quello che conta infatti ? la differenza tra prima e dopo sullo stesso banco ed a parit? di condizioni atmosferiche (incidono pure quelle...).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Ieri sono andato dal mio socio, possessore, come me, di un K5 per montargli degli splendidi Brembo 320mm...nel frattempo il simpaticone, che verr? con me a Jerez a gennaio, ha pensato bene di portare la moto a preparare, centralina PC3, modulo anticipo, cambio elettronico...il preparatore gli ha montato lo scarico completo Termignoni 102db, fatto le modifiche PAIR e VENT e gli ha eliminato le farfalle secondarie...il tutto per una rullata al banco con i risultati nel titolo...ben 176cv alla ruota!!!
                      Appena mi passa il grafico cerco di postarlo...ma la domanda ? un'altra, ? la sua moto che ? "uscita bene" e quindi ? fortunato ad aver ottenuto un risultato simile o ? normale con gli interventi fatti?
                      ...e poi, eliminando le farfalle secondarie, non sar? "intrattabile"?
                      non so il k5 ma di k7 con 175 cv alla ruota senza toccare termiche, cammes, ne testa ne ho viste qualcuna

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        qualcuno di voi sul k6 ha bloccato o eliminato la valvola sullo scarco? io sulla r1 quando ho tolto l'exup ho notato solo miglioramenti, motore pi? linerare e soprattutto mooolto meno effetto on-off e meno freno motore alla chiusura del gas. voi che pensate puo essere la stessa cosa nel suzuki?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          presupponendo che il banco sia uno di quelli buoni, tarato ed utilizzato correttamente, a 176 con il k5 ci si arriva con centralina yoshimura, cammes type-r, guarnizione testa e lavorazione testa.
                          oltre ad akra gompleto, filtro aria, pair & vent, poratarga rizoma, no eleminazione farfalle secondarie, astenersi perditemo e trattative riservate.
                          Grande Mario!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            176 cv ruota

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ........quasi quanto la mia!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X