Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMC race o std?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

BMC race o std?

Su tutte le mie moto ho sempre montato lo std+ terminale..Il race ? consigliato con scarico completo e centralina..io monto i terminali arrow + y..Ma su queste E3 scatalizzando si liberano parekkio e il grosso lo fanno i terminali e lo scat...Tenterei col race..Ke consigliate?
    Ci sar? davvero tanta differenza?
    Monter? anke una PCIIIusb ma x ora non la mappo al banco vado di mappa caricabile..
    Se nn v? bene la tengo a 0 fink? nn c'? soldo x "sbancare"!
    Eh..La crisi!

Ah!... Gixer 1000 k7

• Font Size
    Il Race filtra molto poco,già il normale è ottimo io lo avevo sul 750.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuliano@ View Post
      Il Race filtra molto poco,gi? il normale ? ottimo io lo avevo sul 750.
      Io ho avuto il normale su tutte le moto,ma nn montavo centraline solo terminale...sinceramente differenze nn ne sentivo perci? pensavo di osare m ann vorrei peggiorare..
      Tu la lambda sul 750 l'hai lasciata?

Comment

• Font Size
        Originally posted by 34 boy View Post
        Se nn v? bene la tengo a 0 fink? nn c'? soldo x "sbancare"!
        Eh..La crisi!

Ah!... Gixer 1000 k7
        Perch?, quanto costa sbancare?

Comment

• Font Size
          il filtro sportivo(sportivo,non race) NON rende niente,con una preparazione solo di terminale...anzi.... 8 moto su 10 con lo sportivo in basso ci perdono!!
          ci vuole la preparazione sotto... senò l'originale è il meglio..
          anche se lo sportivo,lavando x sempre,è comodo....
          Last edited by bosco_RR; 05-01-09, 19:50.

Comment

• Font Size
            Io ho avuto il normale su tutte le moto,ma nn montavo centraline solo terminale...sinceramente differenze nn ne sentivo perci? pensavo di osare m ann vorrei peggiorare..
            Tu la lambda sul 750 l'hai lasciata?
            No,avevo l'02 eliminator mandato da Ferracci.
            Cmq io ti consiglio specie per strada il BMC normale.

Originally posted by bosco_RR View Post
            il filtro sportivo(sportivo,non race) NON rende niente,con una preparazione solo di terminale...anzi.... 8 moto su 10 con lo sportivo in basso ci perdono!!
            ci vuole la preparazione sotto... sen? l'originale ? il meglio..
            anche se lo sportivo,lavando x sempre,? comodo....
            Quoto in pieno...!!

Comment

• Font Size
              anni e anni di filtri bmc sulle moto,per capire ,dopo una rullata al banco dynojet..col ventilatore , che in basso ci perdeva e non guadagnava niente sopra .....solo con il terminale aperto sia chiaro ,nessuna preparazione centraline ecc... filtro e terminale ,stop
              se si ha altro sotto la moto le cose poi invece cambiano..

hahhha coglione anche se ,ai tagliandi,mi risparmiavo la sostituzione del filtro....bastava lavarlo.

non tutte le moto si comportano uguali...ma generalizzando si può dire senza problemi quanto sopra
              il rumore in aspirazione..per chi non ha già una suzuki o una kawa si fa un po + rumoroso con lo sportivo.... non credo sia un qualcosa da raccontare se poi la moto va un po peggio
              Last edited by bosco_RR; 05-01-09, 21:34.

Comment

• Font Size
                Sulla perdita di coppia in basso solo montando il filtro l'ho sperimentato di persona sulle auto.
                Secondo me appunto il BMC "normale"e l'ideale,il "race"se lo si guarda in controluce è trasparente.
                Per me significa poco filtraggio dell'aria che per una moto usata su strada e che magari decidiamo di tenere anni(e fare centinaia di migliaia di km)non è il massimo in protezione.
                In pista o competizioni dove revisionano spesso il problema non se lo pongono,e se io devo rischiare sono per avere lo 0,00001% in più l'usura motore preferisco il BMC normale.

Comment

• Font Size
                  Il Bmc race ha 4 strati di cotone mentre lo stradale ne ha 6
                  Lo stradale va bene sempre e sempre l'ho montato......... ma sempre con pc3 e scarico per? ? meglio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Il Bmc race ha 4 strati di cotone mentre lo stradale ne ha 6
                    Lo stradale va bene sempre e sempre l'ho montato......... ma sempre con pc3 e scarico però è meglio
                    esatto,perchè solo il filtro stradale e il terminale aperto,senza preparazione motore e/o centralina in basso 8 moto su 10 CI PERDONO IN EROGAZIONE!! provato personalmente col banco prova....
                    Last edited by bosco_RR; 05-01-09, 23:15.

Comment

• Font Size
                      Monter? anke una PCIIIusb ma x ora non la mappo al banco vado di mappa caricabile..
                      Sentirai una bella differenza di erogazione con la PC,se poi riuscirai a mettere modulo anticipo,e magari una bella mappa made by Tumino non scenderai pi? dalla sella,te lo assicuro,provato col 750.
                      Quando sor Tumino mapp? il k5 a Dario con anticipo e filtro sembrava un altra moto.
                      Cmq gi? con una mappa apposita per gli Arrow ed il filtro(come feci inizialmente io)si sentiva subito la risposta immediata al gas.

Comment

• Font Size
                        esatto,perchè solo il filtro stradale e il terminale aperto,senza preparazione motore e/o centralina in basso 8 moto su 10 CI PERDONO IN EROGAZIONE!! provato personalmente col banco prova....
                        Noto poca chiarezza...
                        Tu sostieni ke il filtro BMC std filtri meno e ke faccia perdere anke in erogazione,col solo terminali..
                        MA con centralina (e non sò ke e ke grado di preparazione intendi) vada bene...
                        Dunque ritieni/consigli meglio la versione Race?
                        Dalla mia ti posso dire ke montando su gsx-r:750 k2/1000 k4/1000k5 il filtro BMC std non ho "sentito" perdite di potenza..ma non ho mai provato al banco le moto in questione..
                        Last edited by 34 boy; 06-01-09, 17:16.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuliano@ View Post
                          Sentirai una bella differenza di erogazione con la PC,se poi riuscirai a mettere modulo anticipo,e magari una bella mappa made by Tumino non scenderai pi? dalla sella,te lo assicuro,provato col 750.
                          Quando sor Tumino mapp? il k5 a Dario con anticipo e filtro sembrava un altra moto.
                          Cmq gi? con una mappa apposita per gli Arrow ed il filtro(come feci inizialmente io)si sentiva subito la risposta immediata al gas.
                          Giulio in tutta onest? non credo ke la pc possa far tanta differenza..Provai la k5 di Dario all'epoca ma sar? ke eravamo s? allo zomaro (l? le moto peggiorano alla grande) sar? ke sulla mia avevo - 1 di pignone e lui no, ma non mi impression? + di tanto..anke se girava molto bene specie agli alti.Ma le sensazioni ingannanao..La monto xk? l'idea ke il motore venga sfruttatao in maniera ottimale ( specie su queste E3 ke da scatalizzate smagriscono troppo)mi alletta e anke in vista di un futuro scarico completo tornerebbe sempre utile
                          Una nota sull'altitudine x i non calabri! ..Gi? da Noi le moto vanno come skegge..lo noto quando mi sposto in zone limitrofe a diversa altitudine..c? un raccordo ke attraversa le montagne x spostarsi coast to coast quando prendo lo svincolo tornato in zona..Dare gas ? tutt'altra storia..dovreste provare le moto quagg? signori

Comment

• Font Size
                            Noto poca chiarezza...
                            Tu sostieni ke il filtro BMC std filtri meno e ke faccia perdere anke in erogazione,col solo terminali..
                            MA con centralina (e non sò ke e ke grado di preparazione intendi) vada bene...
                            Scusa ma nn è un controsenso se l'originale è comunque + permeabile?
                            Dunque ritieni/consigli meglio la versione Race?
                            Dalla mia ti posso dire ke montando su gsx-r:750 k2/1000 k4/1000k5 il filtro BMC std non ho "sentito" perdite di potenza..ma non ho mai provato al banco le moto in questione..
                            io ti posso parlare con l'esperienza che ho fatto io e leggendo qualche risposta nel thread anche qualcun altro ha verificato quanto dico su auto e moto...

-su rsv1000 con terminali akra e mappa2(no cat) col filtro sportivo provata al banco perdeva in basso e non ne guadagnava l'erogazione sopra.
                            -su cbr1000 08 con terminale arrow (no cat) col filtro sportivo provata al banco perdeva in basso e non ne guadagnava l'erogazione sopra.

ho però detto che non tutte le moto saranno uguali...ma questo è quanto
                            se metti lo sportivo magari con lo scarico COMPLETO però e la centralina raccordi il tutto e allora c è differenza... ma col motore originale e solo il terminale la permeabilità del filtro sportivo non conta una mazza anzi, vai indietro invece che avanti!
                            c è solo la comodità di non cambiarlo + e lavarlo.
                            Last edited by bosco_RR; 06-01-09, 17:32.

Comment

• Font Size
                              io ti posso parlare con l'esperienza che ho fatto io e leggendo qualche risposta nel thread anche qualcun altro ha verificato quanto dico su auto e moto...

-su rsv1000 con terminali akra e mappa2(no cat) col filtro sportivo provata al banco perdeva in basso e non ne guadagnava l'erogazione sopra.
                              -su cbr1000 08 con terminale arrow (no cat) col filtro sportivo provata al banco perdeva in basso e non ne guadagnava l'erogazione sopra.

ho però detto che non tutte le moto saranno uguali...ma questo è quanto
                              se metti lo sportivo magari con lo scarico COMPLETO però e la centralina raccordi il tutto e allora c è differenza... ma col motore originale e solo il terminale la permeabilità del filtro sportivo non conta una mazza anzi, vai indietro invece che avanti!
                              c è solo la comodità di non cambiarlo + e lavarlo.
                              Niente completo x ora..solo terminali;Y e pc III usb

Beh uno può sempre lasciarlo bello sporco allora e andrà meglio!!!
                              Ho capito cosa intendi
                              Last edited by 34 boy; 06-01-09, 18:11.

Comment

X
                              Working...
                              X