Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualche consiglio tecnico!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

qualche consiglio tecnico!

ciao smanettoni!
    sono nuova di questo forum, mi sono appena registrata, mi chiamo lola!
    mi sono sempre piaciute moltissimo le moto e due anni fa mi sono comprata la mia prima, una sv 650
    sono diventata abbastanza brava e siccome il mio ragazzo mi porta sempre ad adria a vedere le prove libere mi sono appassionata ancora di piu!
    e cosi mi ha regalato uno srad 600 del 99 radiato(la sua prima moto) per poter girare in pistaaaa!!!!!
    strabello non vedo l'ora!!si ok non credo sia un missile, ma il mio ragazzo dice che per farmi le "ossa" ? meglio partire dalla moto che ha fatto la storia, e che costa meno di tutte cosi se cado non ci smeno
    ora siccome della potenza non credo me ne serva ora, vorrei pensare piu al peso, stabilit? e sospensioni...lo srad, da quanto ho letto, non vanta una gran agilit?
    ho scoperto un preparatore Durbahn, il quale realizza moto leggerissime!
    ho guardato un po i prezzi dei suoi componenti e non sembrano proprio cosi costosi...non mi serve molto, solo qualcosina...
    vorrei avere un vostro consiglio sui suoi pezzi...
    e mi piacerebbe sapere cosa ? questo:

ho letto racing e ho cliccato a cosa serve?dice che ? uno statore e da guadagni prestazionali e pesa solo 2,5kg...perche quello della moto originale quanto pesa?
    pezzi usati voi sapete dove comprarli?qualcosa a poco
    scusate se ho scritto tanto
    un bacio a tutti

• Font Size
    Ciao benvenuta, qualcosa di usato la trovi qui:

oppure guarda qui:

e buon divertimento con la nuova moto.

Comment

• Font Size
      Lola... di rimini pure tu... Piacere!!
      Guarda secondo me prima di pensare a tutto il resto, se la moto ? in ottime condizioni, metti un treno di gomme buone ed entra in pista, senza pensare che ? pesante, che ? vecchia e che hai poco motore.. Vai e divertiti, quando avrai fatto un pochino di esperienza vedrai che di consigli utilissimi qua ne troverai !!!

Anche di spam, ma quello ? normale!

Se dovesse servirti qualcosa fai pure un fischio

Magari indicaci un po le caratteristiche del tuo Srad, Da quanto ? ferma, se ha le sospensioni rifatte, quanti Km, modifiche fatte... dicci tutto!
      Last edited by Demi; 08-01-09, 12:51.

Comment

• Font Size
        quello che hai linkato è il generatore di corrente racing.

credo sia l'ultima ma proprio l'ultima cosa da mettere

Comment

• Font Size
          Originally posted by lolasv View Post
          ciao smanettoni!
          sono nuova di questo forum, mi sono appena registrata, mi chiamo lola!
          mi sono sempre piaciute moltissimo le moto e due anni fa mi sono comprata la mia prima, una sv 650
          sono diventata abbastanza brava e siccome il mio ragazzo mi porta sempre ad adria a vedere le prove libere mi sono appassionata ancora di piu!
          e cosi mi ha regalato uno srad 600 del 99 radiato(la sua prima moto) per poter girare in pistaaaa!!!!!
          strabello non vedo l'ora!!si ok non credo sia un missile, ma il mio ragazzo dice che per farmi le "ossa" ? meglio partire dalla moto che ha fatto la storia, e che costa meno di tutte cosi se cado non ci smeno
          ora siccome della potenza non credo me ne serva ora, vorrei pensare piu al peso, stabilit? e sospensioni...lo srad, da quanto ho letto, non vanta una gran agilit?
          ho scoperto un preparatore Durbahn, il quale realizza moto leggerissime!
          ho guardato un po i prezzi dei suoi componenti e non sembrano proprio cosi costosi...non mi serve molto, solo qualcosina...
          vorrei avere un vostro consiglio sui suoi pezzi...
          e mi piacerebbe sapere cosa ? questo:

ho letto racing e ho cliccato a cosa serve?dice che ? uno statore e da guadagni prestazionali e pesa solo 2,5kg...perche quello della moto originale quanto pesa?
          pezzi usati voi sapete dove comprarli?qualcosa a poco
          scusate se ho scritto tanto
          un bacio a tutti

peccato, volevo darti i miei consigli

Comment

• Font Size
            ciao ragazzi e grazie delle risposte!!
            il mio srad ha scarico completo, freni a margherita+pastiglie(nuove!)+tubi, kit carburazione(che sinceramente non so cosa ? ) e filtro percio di potenza ne ha abbastanza ed ? ben controllata
            la moto non ? mai stata ferma, il mio ragazzo siccome era la sua prima moto ha voluto tenerla sempre attiva fin dal 99, ma ci ha fatto carrellate di km solo nei primi 2 anni, poi ha incominciato a cambiare moto ogni anno...ha da poco cambiato l'olio
            io pensavo a cambiarle qualche pezzo perche non riesco a guidarla uffa
            ? completamente diverso guidare il mio sv!
            poi ? pesante e scalda un sacco sto srad ecco perche sono andata in cerca di pezzi per alleggerirla e renderla piu facile da guidare...
            le sospensioni ha ancora le originali e pure tutto il resto all'infuori dei pezzi che vi ho detto sopra!
            generatore di corrente racing?a cosa serve?in cosa differisce dall'originale?
            scusate, ma io non conosco nulla
            cio? so guidare e punto, per la teoria sono una frana
            aiutatemi!

Comment

• Font Size
              Ho avuto lo SRAD, grande moto.
              Comincia ad alzare il posterire della moto mettendo una rondella x spessorare il momoammortizzatore posteriore. Vedrai ke già così sembrerà più agile e scendera meglio in piega.
              Se vuoi alleggerirla c'è da spendere soldi: potresti cercare dei cerchi più leggeri.
              Non so cosa intendi quando dici ke scalda molto, se è la temperatura del motore ke sale troppo potrebbe essere la carburazione errata, credo troppo magra.

Comment

• Font Size
                pure io so cercando da durbahn qualche pezzo..
                per l'alleggerimento come ha detto peppotto ci vogliono molti soldini!per alleggerire, io ho preso un codone in vetroresina ed ho eliminato tutto il telaio post, lasciando solo gli agganci al telaio..ora credo prenderò da durbahn proprio l'alternatore racing che hai linkato!
                i cerchi non credo ne valga la pena, insomma 1800 euro mi ci compro un altro srad..
                prenderò alcuni pezzi in ergal come semimanubri, le forcelle ho preso quelle del 750 e le piastre in ergal le sto prendendo da un amico..
                per l'assetto sto acquistando tutto in germania, WILBERS!costano una "miseria" e la qualità da quanto mi hanno detto è pari ad ohlins..
                Last edited by Keiichi; 08-01-09, 18:05.

Comment

• Font Size
                  alzale il culetto, accorcia i rapporti, carena completa in vtr e gassss

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bobber View Post
                    alzale il culetto, accorcia i rapporti, carena completa in vtr e gassss
                    Quoto,alzare molto il posteriore,in quanto la srad come quella che avevo io la 750 ie,era molto seduta,poi ciclisticamente era un mattone,per? il motore andava da bestia,i freni penosi,ma penso che con pompa e tubi in treccia ed un paio di Did ZCOO si risolve il tutto,poi penso che di pezzi di questa moto si trovi bene in giro qui nel forum

Comment

• Font Size
                      Ciao lola

Benvenuta tra i suzzukari

Scusa ma sei di Rimini e vai a vedere le prove libere ad Adria?
                      Last edited by giuseppe_d; 08-01-09, 22:03.

Comment

• Font Size
                        Infatti come dice giuseppe, Hai misano vicino!!! e tra l'altro quando iniziano le Rehm saremo davvero in tanti al circuito per cui ritieniti invitata ufficialmente!!
                        Alza il mono come ti hanno detto un bello spessore di 6 mm e metti su un pignone con un dente in meno e una corona con 2 denti in più e vieni a divertirti!

Comment

• Font Size
                          Riguardo allo scaldare del motore,mi ricordo che alla mia ex srad 750 ie l'elettroventola attaccava intorno ai 105,107 gradi ,praticamente d'estate... cmq ripeto gran motore..........

Comment

• Font Size
                            ciao a tutti!ieri ho lavorato fino a tardi ed ero stanchissima per mettermi al computer cosi sono andata subito a dormire!
                            si si vado anche durante la settimana a misano a sbriciare, ma è solo a 20km da me....il mio ragazzo ha parenti nella zona di rovigo allora durante il periodo estivo andiamo spessissimo, poi sono circa 250km di cavalcata, e possiamo divertirci, io adoro i viaggi lunghi ci fermiamo sempre una settimana quando andiamo.....
                            poi adria la trovo un po piu difficile di misano, è molto piu corta e ricca di curve, molto piu lenta e la trovo piu per me che sono fermona e le curve veloci........ ........anche se credo un po piu tecnica
                            per quanto riguarda la mia moto, emi siamo nella stessa situazione, raggiunge temperature altine!!era questo che intendevo!cosa si può fare?
                            le gomme sono importanti vero?cosa mi consigliate e che misure?
                            il mio ragazzo ha un 1000 del 2007 che va fortissimo!!e monta mha detto le qualifer bla bla che tengono tanto.....dite che posso montarle anche io?
                            un bacio
                            Last edited by lolasv; 09-01-09, 08:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lolasv View Post
                              ciao a tutti!ieri ho lavorato fino a tardi ed ero stanchissima per mettermi al computer cosi sono andata subito a dormire!
                              si si vado anche durante la settimana a misano a sbriciare, ma è solo a 20km da me....il mio ragazzo ha parenti nella zona di rovigo allora durante il periodo estivo andiamo spessissimo, poi sono circa 250km di cavalcata, e possiamo divertirci, io adoro i viaggi lunghi ci fermiamo sempre una settimana quando andiamo.....
                              poi adria la trovo un po piu difficile di misano, è molto piu corta e ricca di curve, molto piu lenta e la trovo piu per me che sono fermona e le curve veloci........ ........anche se credo un po piu tecnica
                              per quanto riguarda la mia moto, emi siamo nella stessa situazione, raggiunge temperature altine!!era questo che intendevo!cosa si può fare?
                              le gomme sono importanti vero?cosa mi consigliate e che misure?
                              il mio ragazzo ha un 1000 del 2007 che va fortissimo!!e monta mha detto le qualifer bla bla che tengono tanto.....dite che posso montarle anche io?
                              un bacio
                              Sul fatto che adria sia più difficile di misano ho i miei dubbi, Misano è MOOOOLTO tecnica! in più se dici di avere la moto lenta nei cambi di direzione , misano è meglio di adria!! ovvio che la prima è una PISTA e l'altra no!
                              Per il discorso gomme, tutto dipende da come usi tu quella moto, se la usi solo in pista quindi la trasporti ecc ecc io ti consiglio assolutamente le slick e soprattutto Dunlop che durano una vita, costano il giusto e tengo tanto!
                              Invece se devi fare anche della strada è obbligatorio mettere le intagliate, ma che siano però da pista, abbiamo la fortuna noi con i 600 di poter montare le Metzele K2, le pirelli Sc2, visto che rispondono a quello che riporta il nostro libretto. Il mio consiglio è che in pista si mettono gomme in mescola da pista!!! quelle stradali per quanto buone possono essere si stressano troppo e ti fanno cadere oppure ti limitano nella guida!
                              Last edited by Demi; 10-01-09, 14:29.

Comment

X
                              Working...
                              X