Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600 - 750 - 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    600 - 750 - 1000

    Opinioni e confronti sulle tre classi:

    c'? chi dice che un 600 e 750 si equivalgono, chi dice che il 750 ? un ibrido, c'? chi sostiene che il 750 ha solo qualcosa in pi?, c'? chi sostiene che il 750 sia vicino al 1000 rispetto che ad un 600, altri che hanno il 1000 e sono irraggiungibili...

    ...cosa ne pensate?

    PS
    Magari qualche tempo in pista pu? aiutare a capire il divario tra le 3 classi.


  • Font Size
    #2
    Prima avevo il K6 600 e ora il K7 750........
    La definirei una 600 sbombardata,in pista secondo me non è molto superiore alla 600 come tempi,diciamo perdona qualche errore in piu',nel senso che se sbagli una marcia o una cambiata col 600,non ne esci.......mentre il 750 ha quel qualcosina in piu' sopratutto ai medi.......
    ....il confronto col 1000 non so' perchè non ho mai girato in pista col 1000

    Comment


    • Font Size
      #3
      750 Classe Regina

      750 Ammazzamille


      il mille ci devi avere due palle che ti fumano per sbracargli il gas... IMHO

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mrgib View Post
        Prima avevo il K6 600 e ora il K7 750........
        La definirei una 600 sbombardata,in pista secondo me non ? molto superiore alla 600 come tempi,diciamo perdona qualche errore in piu',nel senso che se sbagli una marcia o una cambiata col 600,non ne esci.......mentre il 750 ha quel qualcosina in piu' sopratutto ai medi.......
        ....il confronto col 1000 non so' perch? non ho mai girato in pista col 1000
        Non ? molto superiore... ho un 600 e ti assicuro che il 750 scappa alla grande!! e di ciclistica non ? nemmeno pi? lenta, quindi la differenza c'?!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Demi View Post
          Non ? molto superiore... ho un 600 e ti assicuro che il 750 scappa alla grande!! e di ciclistica non ? nemmeno pi? lenta, quindi la differenza c'?!!!
          Ho due amici che anno queste due moto entrambe k7 con scarico completo e pc3 etc etc,a Magione il 600 era sempre attaccato al sedere del 750,forse la differenza star? anche nel manico non discuto, per? si ingarellavano da matti,uno spettacolo vederli,il loro tempo sul giro era 1,15,niente male devo dire

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Demi View Post
            Non ? molto superiore... ho un 600 e ti assicuro che il 750 scappa alla grande!! e di ciclistica non ? nemmeno pi? lenta, quindi la differenza c'?!!!
            Dici Lorenz?
            Ti ricordi la Muggio...
            sembra minima la differenza ma la 750 f? molta pi? strada.

            Non ? da paragonare alla 1000 ma se guidato bene la 750 ? l'arma totale.

            Ha i cavalli di una 600 SS da mondiale e soprattutto non mette in difficolt? alla riapertura del gas....
            v? guidata in percorrenza senza spigolare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Ho due amici che anno queste due moto entrambe k7 con scarico completo e pc3 etc etc,a Magione il 600 era sempre attaccato al sedere del 750,forse la differenza star? anche nel manico non discuto, per? si ingarellavano da matti,uno spettacolo vederli,il loro tempo sul giro era 1,15,niente male devo dire
              Non sono mai stato a magione, ma non credo che sia una pista nella quale si sfrutti cos? tanto la potenza, Secondo me a Misano e MuGELLO avere il 750 o il 600 fa una bella differenza, poi se tenete in conto che la suz? cos? come sta ? la meno prestante tra le piccine, la cosa si sente molto di pi?!
              Discorso diverso se parlaimo di R6 e nuova Cbr, queste qua messe a punto non perdono mica la scia delle maggiorate!!!

              Dico che c'? differenza inoltre perk?:
              Praticamente ? la stessa moto, stesso peso, Pi? cavalli e potenza e coppia distribuite meglio!
              Questo implica necessariamente che ? migliore.


              Rob, io parlavo di caratteristiche e ti assicuro che la differenza quando aprivi tutto era abissale,
              poi lascia stare che io nelle curve sono un MOSTO... e tutto sembrava livellato...

              uhauhauhauahuahau
              Last edited by Demi; 14-01-09, 10:54.

              Comment


              • Font Size
                #8
                I tempi in certe piste, fatti da gente umana, ti indicherebbero che non c'è poi così tanta differenza tra un 750 ed un 1000 proprio perchè il mille devi avere un gran bel pò di pelo sullo stomaco per Guidarlo davvero, cosa che moltissimi non hanno...
                E' un 600 bombardato con una erogazione decisamente amichevole, quando trotterelli vai decisamente più rilassato e quando tiri a parità di manico i 600 ce li lasci... Parliamo di moto standard ovviamente.
                Il mille è di un altro pianeta ma... devi averci un pelo tanto sullo stomaco e te lo tiri in faccia con una facilità disarmante, andando forte ti affatichi mentalmente molto di più e la paura potrebbe anche farti andare più piano che col 7 e 1/2... Più hai manico e più il 1000 lascia il 750 ovviamente, si sa che i cc e i cv contano sempre se li sai usare
                Last edited by Thunder-Rage; 14-01-09, 11:12.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho avuto il 750 k6,e provenivo da un R1 2003.
                  Per me il 750 non è paragonabile al 600.
                  E come se volessimo paragonare l'R1 che vevo io ad un 600,paragone improponibile.
                  Ovvio che il cammina il 750,ma non è paragonabile ad un mille odierno.
                  Di qualche anno fa si.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la questione e' semplicissima. il 750 e' un 600 con un po' piu' di motore ed un'erogazione facile, spalanchi tutto senza problemi ed esci piu' forte dalle curve... il 1000 e' tutto un'altro pianeta, non c'e' proprio confronto, sia in prestazioni che in tipologia di guida.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Demi View Post
                      Rob, io parlavo di caratteristiche e ti assicuro che la differenza quando aprivi tutto era abissale,
                      poi lascia stare che io nelle curve sono un MOSTO... e tutto sembrava livellato...

                      uhauhauhauahuahau
                      Infatti è lì che devo imparare...
                      sotto le curve ti facevi sempre sotto

                      Grand manico!!!!!
                      Last edited by robb?rsm; 14-01-09, 14:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Ho due amici che anno queste due moto entrambe k7 con scarico completo e pc3 etc etc,a Magione il 600 era sempre attaccato al sedere del 750,forse la differenza star? anche nel manico non discuto, per? si ingarellavano da matti,uno spettacolo vederli,il loro tempo sul giro era 1,15,niente male devo dire
                        Che dire.... 1.15 ? un tempaccio, complimenti!!! in effetti, io che penso al mille sono solo un...viziato! so che sarei lento con qualunque moto, per? con i prezzi che ci sono in giro preferirei avere una moto pi? adrenalinica anche se sar? lento come con un 600, o forse di pi?.. gente che va allegra (un bel p?) a Magione gira in 18 basso, ed ? gi? tanto.. secondo me..

                        Quando la volpe non arriva all'uva dice: l'importante ? divertirsi

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Thunder-Rage View Post
                          I tempi in certe piste, fatti da gente umana, ti indicherebbero che non c'? poi cos? tanta differenza tra un 750 ed un 1000 proprio perch? il mille devi avere un gran bel p? di pelo sullo stomaco per Guidarlo davvero, cosa che moltissimi non hanno...
                          E' un 600 bombardato con una erogazione decisamente amichevole, quando trotterelli vai decisamente pi? rilassato e quando tiri a parit? di manico i 600 ce li lasci... Parliamo di moto standard ovviamente.
                          Il mille ? di un altro pianeta ma... devi averci un pelo tanto sullo stomaco e te lo tiri in faccia con una facilit? disarmante, andando forte ti affatichi mentalmente molto di pi? e la paura potrebbe anche farti andare pi? piano che col 7 e 1/2... Pi? hai manico e pi? il 1000 lascia il 750 ovviamente, si sa che i cc e i cv contano sempre se li sai usare
                          ? proprio come la penso io

                          Per gli amatori come noi credo ke il 750 sia il migliore e la moto con cui si ottengono i tempi migliori.
                          Il 1000 per?, per?, per?, per? ........... ? una libidine da guidare! Pretende rispetto e concentrazione ma d? emozioni fuori dalla norma.
                          Io ho la fortuna di andare spesso a Monza e ti posso dire ke sono fiumi di adrenalina e divertimento

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Magione ha solo due rettilinei,qiundi l'allungo c'? ma non quanto per esempio al Mugello etc etc
                            Cmq il 1000 ? il 1000

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuliano@ View Post
                              Io ho avuto il 750 k6,e provenivo da un R1 2003.
                              Per me il 750 non ? paragonabile al 600.
                              E come se volessimo paragonare l'R1 che vevo io ad un 600,paragone improponibile.
                              Ovvio che il cammina il 750,ma non ? paragonabile ad un mille odierno.
                              Di qualche anno fa si.
                              anchio sono passato da un'r1 99,ad una 750 k6.B? non ho mai guidato una 600 ma questa non ha sicuramente tutti i cavalli che la casa dichiara.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X