Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saltellamento ruota anteriore in frenata GSXR1000 K3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Saltellamento ruota anteriore in frenata GSXR1000 K3

    Sopratutto per golf2000.

    Ho letto questa sera una prova della Kawasaki ZX10R in pista dove si lamentavano di un sensibile saltellamento della ruota anteriore in frenata (chattering come dice il grande Biaggi :mrgreen: ) e dopo varie modifiche alle tarature delle sospensioni hanno risolto in questa maniera:

    FORCELLA ANTERIORE:

    diminuita di qualche click l'estensione e leggermente indurita in compressione, ma pare che sia un eccesso di forza frenante in ritorno (estensione) a causare una mancanza di sensibilit? della forcella che tende proprio a far saltellare e vibrare l'avantreno.

    Se hai modo di riprovare in pista prova a mollare in estensione di 2-3 click e chiudi in compressione di 1-2.

    (sempre che il precarico molla sia gi? regolato correttamente)

    A, dimenticavo, fai equilibrare i cerchi se quando monti le gomme. :ideadev:

  • Font Size
    #2
    grazie Beatino...fortunatamente ho gia risolto ed era come diceva qualcuno.Mi sono comprato una bilanciatrice per moto e dopo essermi bilanciato perfettamente la gomma,forcella perfetta e mai pi? un saltellamento.avevo trascurato che poteva essere la bilanciatura e invece era proprio cos?....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by golf2000
      grazie Beatino...fortunatamente ho gia risolto ed era come diceva qualcuno.
      ..
      Quel qualcuno ero IO. :mrgreen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Comunque non solo la CBR1000 ha problemi di chattering, ma pure la ZX10R da quanto pare. :mrgreen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by beatino
          Comunque non solo la CBR1000 ha problemi di chattering, ma pure la ZX10R da quanto pare. :mrgreen:
          dimentichi la RC211V

          Comment

          X
          Working...
          X