Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gioco monoammortizzatore wp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gioco monoammortizzatore wp

Ciao amici, ho montato ieri un mono wp sul mio srad...
    volevo sapere se anche sulle vostre moto il monoammortizzatore si muove, o meglio, se tirate il serbatoietto verso di voi il mono si muove(stando di fianco alla moto e non dietro) oppure lo spingete ha un piccolo gioco...
    piu tardi poster? delle foto cosi potete indicarmi anche che modello di wp ?, perche sinceramente non so...
    attendo presto risposte...
    grazie

• Font Size
    Ehm... direi di no!

Comment

• Font Size
      oh cavolo come no?
      i bulloni sono strettissimi, e il mono è per la mia moto..ho confrontato le misure interassi degli attacchi e corrispondono all'originale!
      ho letto che qualcuno con il cbr che aveva lo stesso gioco gia con l'originale...
      che posso fare?

Comment

• Font Size
        Un pò di gioco meccanico nel mono significa che dopo 1000 km ti ritrovi le guide spappolate per macinamento... Hai idea di cosa succede e quali forze agiscano agli estremi di un mono?

L'unica cosa da fare è smontare tutto e rivedere bene gli attacchi, guardare se è il mono che ha gioco o il leveraggio, la forchetta, ecc.

Comment

• Font Size
          il gioco si presenta solo all'attacco superiore..dove ce la vite..
          si muove solo quando mi metto di fianco la moto e spingo o tiro il serbatoietto...rispetto l'asse trasversale della moto..
          all'attacco inferiore è tutto perfetto..

Comment

• Font Size
            Smonta e controlla.

Hai perso qualche spessore, non hai stretto bene i dadi, la forchetta non è serrata bene sul telaio, ecc.

Comment

• Font Size
              quali spessori intendi?
              i dadi sono stretti al max..la forchetta pure è serrata bene..
              per farti capire meglio, è come se la vite(quella che permette il collegamento/attacco alla forchetta) sia di diametro poco piu piccolo rispetto al diametro buco del mono..
              spero tu abbia capito, è difficile da spiegare..

Comment

• Font Size
                Si, ho capito. Per questo penso che si sia perso qualche rondella o spessore. Che moto hai?

Comment

• Font Size
                  srad 600 98..
                  boh, il vecchio proprietario del mono lo montava sullo srad 750..
                  tutti i pezzi sono plug&play..percio..
                  boh cavolo..domani toglierò di nuovo il telaietto post e rifaccio tutto..uffa, era quasi pronta finalmente!

Comment

• Font Size
                    Questo è l'esploso:

Vedi che la forchetta è a filo dell'occhiello del mono e la vite (potresti averne montata una più fine non originale) e grande pari al foro della forchetta e del foro passante per l'occhiello del mono. Quindi è impossibile che ciotoli!
                    Last edited by Ultrone; 14-02-09, 09:48.

Comment

• Font Size
                      per favore se non siamo sicuri evitiamo....è una cosa normalissima che il serbatoio ruoti leggermente sull asse verticale del mono con la forza delle mani...lo faceva il mio wp sull r1 e lo fa il mio ohlins ttx sul suzuki e ti diro di piu...lo faceva anche l originale...quindi non smontare la moto ti prego...

questo è allarmismo...altro che telai....
                      Last edited by Ste; 14-02-09, 10:07.

Comment

• Font Size
                        Ste, un conto è la rotazione intorno all'asse orizzontale passante per il perno, che è garantita dal tubetto passante e svincolato, nell'occhiello del mono Rotazione che dev'essere fluida e continua, senza giochi. Un altro conto è il gioco sul piano sagittale. Significa che loccia e che con il moto si usura velocemente.

Comment

• Font Size
                          si si ragzzi mi correggo!il mono ruota!!!o meglio afferrando il serbatoietto e girandolo di muove sia da una parte che dall'altra, non esageratamente, ma si gira leggermente con la molla...
                          chiedo scusa..ho controllato stamattina..
                          Last edited by Keiichi; 14-02-09, 11:54.

Comment

• Font Size
                            Adesso veniamo l? e ti riempiamo di bastonate :boccaccia: e dopo ti banniamo!

Comment

• Font Size
                              nooooooo..bannare no...bastonare(se ci riuscite ) si perche mi piace sado

comunque ruota appena appena..1mm o 2 sia a destra che a sinistra..

Comment

X
                              Working...
                              X