Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenzione Richiamo Suzuki K5 / K6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Attenzione Richiamo Suzuki K5 / K6

    Ieri sono stato informato dal mio meccanico di fiducia che a breve ci sar? una campagna di richiamo per Suzuki 1000 K5 K6 per possibili crepe nel telaio nella zona sotto il canotto di sterzo vicino all' attacco del radiatore
    Il richiamo dovrebbe interessare circa 7000 moto.

    Io ci cado dentro e a breve il mio meccanico ricever? il liquido penetrante per verificare se ci sono delle cricche.

    La Suzuki pensa di risolvere applicando un pezzo che irrigidisce il telaio che praticamente viene montato sotto unendo le due "pance" del telaio.

    Scusate per la spiegazione tecnica non proprio chiara ma ci vorrebbe un disegno che non ho.


    Consiglio a tutti i possessori di informarsi dal proprio meccanico di fiducia o da un concessionario Suzuki.

  • Font Size
    #2
    sono stato oggi nelal concessionaria suzuki di fiducia dv mi servo e mi ha detto della campagna appena ho tempo gli portola moto cosi controllano!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Far? controllare anche io, grazie..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dopo tutto quanto detto ... non riesco a capire se dite sul serio o continuate sulla falsariga 'mattacchiona' intrapresa da qualche utente ...

        Dico questo perchè mi chiedo come fa il tuo conce a sapere che il tuo K5 ci rientra dentro se non hanno ancora diffuso il foglio di richiamo con i telai... se invece il tuo conce ha già il foglio ... non è che gli chiederesti quali sono i telai e ce li dici !??!?!
        Last edited by FrenoAMano; 15-02-09, 06:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il disegno di cui parli è qui :
          http://jsdproducts.com/Downloads/asmc_008698.pdf

          Questi sono i numeri di telaio dei richiami 'americani' ... lì c'è anche la descrizione della riparazione e il prezzo ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            lunedi provo a sentire il mio conce!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FrenoAMano View Post
              Dopo tutto quanto detto ... non riesco a capire se dite sul serio o continuate sulla falsariga 'mattacchiona' intrapresa da qualche utente ...

              Dico questo perch? mi chiedo come fa il tuo conce a sapere che il tuo K5 ci rientra dentro se non hanno ancora diffuso il foglio di richiamo con i telai... se invece il tuo conce ha gi? il foglio ... non ? che gli chiederesti quali sono i telai e ce li dici !??!?!
              Ho letto personalmente la comunicazione ufficiale con i numeri di telaio ( che ovviamente non ricordo ) con tanto di allegati che spigava dove verificare le cricche, e in allegato c' era anche il disegno della placca da applicare e le modalit? di come applicarla.

              PURTROPPO NON ? UNA BUFALA.

              non sono a conoscienza di azioni mattacchione intraprese da qualche utente

              La mia segnalazione ? per sensibilizzare i possessori di Suzuki 1000 K5 K6 afinch? possano verificare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FrenoAMano View Post
                Il disegno di cui parli ? qui :
                http://jsdproducts.com/Downloads/asmc_008698.pdf

                Questi sono i numeri di telaio dei richiami 'americani' ... l? c'? anche la descrizione della riparazione e il prezzo ...
                Si stesso documento ma non so per i numeri di matricola

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho sempre sognato di fare gli NDT alla mia moto, e visto che sono secondo livello li posso pure certificare eheh



                  Domani provvedo...

                  Last edited by MiKiFF; 15-02-09, 08:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    brutta storia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao livo puoi informarti meglio come funziona questo liquido penetrante e se ? possibile reperirlo anche da privati dimodo da poter effettuare una prova sulla propria moto???e poi cosi quelli che ridevano tanto a proposito dei telai che si rompono lo possono usare in un altro posto per provare meno dolore adesso che se la sono presa nel chiap...hehehehehehe

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao livo puoi informarti meglio come funziona questo liquido penetrante e se è possibile reperirlo anche da privati dimodo da poter effettuare una prova sulla propria moto???e poi cosi quelli che ridevano tanto a proposito dei telai che si rompono lo possono usare in un altro posto per provare meno dolore adesso che se la sono presa nel chiap...hehehehehehe
                        Last edited by Ste; 15-02-09, 09:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          consigliato da un amico di guardare se il mio telaio è crepato ho fatto una breve ricerca web ed ho trovato questo...

                          http://www.sicilservicecnd.it/LIQUIDI%20PENETRANTI.htm

                          qlc sa precisamente come funziona?pare che il telaio avrebbe danni nell effettuare l operazione o no?
                          Last edited by Ste; 15-02-09, 09:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me mi par di sognare.....

                            4 anni QUATTRO

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              di solito i liquidi penetranti si spruzzano nella zona incriminata a volte si possono usare reagenti dipende dal prodotto, una volta applicati SE ci sono crepe il liquido penetra ( appunto ) e una volta pulita la zone rimane in evidenza la crepa ( se c'è ) a grandi linee dovrebbe funzionare così.

                              appena il materiale arriva al mio meccanico ti faccio sapere che tipo di prodotto e come viene usato.

                              Il telaio non subirà alcun danno nella prova con i liquidi e tanto meno nell' applicazione della placca, se si rende neccassaria da quello che ho potuto capire dalla comunicazione di richiamo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X