Lo sapevo che avresti visto la luce
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo tra di voi!
Collapse
X
-
Davvero un ottimo acquisto...
oltre alla moto intendo il tuo passaggio alla MOTOPOTENTE
I tubi li metterei subito, poi la prossima spesa (15 € e te la cavi
) è il pignone -1
lasciando per altro il passo originale....già basta e avanza
PS: ma la Gixxer è tua o della tua donna?
Last edited by robb?rsm; 22-02-09, 13:06.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 41
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Aprilia RSV 1000 Factory
- Send PM
ce ne hai messo di tempo a rispondere al mio thread ?.. malefico!!!Originally posted by speed01 View PostLo sapevo che avresti visto la luce
la ringrazio...gentilissimo...Originally posted by gioitano View Postun nobile tra di noi...................!!!!!
ottima scelta e benvenuto!!!!!!
uhm... ok... pignone -1 e tubi in treccia... a ce confermi?Originally posted by robb?rsm View PostDavvero un ottimo acquisto...
oltre alla moto intendo il tuo passaggio alla MOTOPOTENTE
I tubi li metterei subito, poi la prossima spesa (15 ? e te la cavi
) ? il pignone -1
lasciando per altro il passo originale....gi? basta e avanza
PS: ma la Gixxer ? tua o della tua donna?
la gixxer ? mia naturalmente... per? per la prima foto che ho fatto ho messo insieme i miei due amori
!!!
Marco
Comment
-
Non chiedere consiglio a Cesare per la rapportatura...la stagione passata gli ho rotto le balle sulla rapportaturaOriginally posted by principino1984 View Postuhm... ok... pignone -1 e tubi in treccia... a ce confermi?
la gixxer ? mia naturalmente... per? per la prima foto che ho fatto ho messo insieme i miei due amori
!!!
Marco
Ho provato la sua 1000 a Rijeka e pi? della 4a non ho usato
E' veramente lunga
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 54
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
forse io ti posso consigliare pi?di tutti in quanto attualmente ho il k7 1000
e prima avevo come te una RSV 04 Factory
Appena ci sali sopra la prima differenza che troverai ? il motore, rispetto all'RSV il K7 ? esagerato , cavalli ne hai da vendere, anzi all'inizio ti mette pure un po di paura, talmente ? potente, poi dopo ci fai la mano.
Dopodiche vedrai subito come questa moto non frena, rispetto alla rsv.
Con l'RSV con un dito ti cappottavi , con questa invece sembra non fermarsi mai e dopo un po che freni la leva del freno ti lascia e ti schiacci le dita.
Io ho messo i tubi in treccia e non ci ho risolto niente, ho cambiato anche pasticche, dischi e olio, ma niente da fare.
Ora ho montato anche una pompa radiale regolabile interasse da 17-18-19, e speriamo che risolvo qualcosa, altrimenti non rimangono che le pinze.
Comunque scordati la frenata dell'RSV, la rimpiangerai all'infinito.
I rapporti lasciali originali, infatti io li ho originali.
Venendo da un RSV dove il motore non c'? , e quindi si guida di corpo e soprattutto facendo scorrere la moto, sul k7 i rapporti originali sono come se sull' RSV avevi 2 denti di pignone in meno , quindi il rapporto originale ti basta e ti avanza, anche perch? sul twin eravamo abituati ad aprire la manetta a tutto gas di colpo, tanto la moto rimaneva piantata a terra, con questa k7 invece non puoi permetterti una cosa simile altrimenti voli
Ti consiglierei invece da subito di mettere subito 2 scarichi liberi, la moto ti cambia dalla notte al giorno.
Con gli scarichi originali, sembra un RSV moscia, con gli scarichi aperti invece senti la vera potenza sotto il culetto
Comment
-
Ma ti si allunga la corsa della leva pure per strada?Originally posted by leo esperanza View Postforse io ti posso consigliare pi?di tutti in quanto attualmente ho il k7 1000
e prima avevo come te una RSV 04 Factory
Appena ci sali sopra la prima differenza che troverai ? il motore, rispetto all'RSV il K7 ? esagerato , cavalli ne hai da vendere, anzi all'inizio ti mette pure un po di paura, talmente ? potente, poi dopo ci fai la mano.
Dopodiche vedrai subito come questa moto non frena, rispetto alla rsv.
Con l'RSV con un dito ti cappottavi , con questa invece sembra non fermarsi mai e dopo un po che freni la leva del freno ti lascia e ti schiacci le dita.
Io ho messo i tubi in treccia e non ci ho risolto niente, ho cambiato anche pasticche, dischi e olio, ma niente da fare.
Ora ho montato anche una pompa radiale regolabile interasse da 17-18-19, e speriamo che risolvo qualcosa, altrimenti non rimangono che le pinze.
Comunque scordati la frenata dell'RSV, la rimpiangerai all'infinito.
I rapporti lasciali originali, infatti io li ho originali.
Venendo da un RSV dove il motore non c'? , e quindi si guida di corpo e soprattutto facendo scorrere la moto, sul k7 i rapporti originali sono come se sull' RSV avevi 2 denti di pignone in meno , quindi il rapporto originale ti basta e ti avanza, anche perch? sul twin eravamo abituati ad aprire la manetta a tutto gas di colpo, tanto la moto rimaneva piantata a terra, con questa k7 invece non puoi permetterti una cosa simile altrimenti voli
Ti consiglierei invece da subito di mettere subito 2 scarichi liberi, la moto ti cambia dalla notte al giorno.
Con gli scarichi originali, sembra un RSV moscia, con gli scarichi aperti invece senti la vera potenza sotto il culetto
A me succedeva inizialmente in pista....e le ho provate tutte.
Sono arrivato alla conclusione che la colpa era la mia:
tenevo talmente lontana la leva del freno, che per azionarla facevo veramente forza...
tant? che facevo bollire l'olio.
Ho avvicinato la leva e mai pi? nessun tipo di problema
Comment
-
se ti confermo io fai prima a prendere un mutuoOriginally posted by principino1984 View Postce ne hai messo di tempo a rispondere al mio thread ?.. malefico!!!
la ringrazio...gentilissimo...
uhm... ok... pignone -1 e tubi in treccia... a ce confermi?
!!!
Marco
diciamo che nn mi sono fermato ai tubi
cmq la moto ? esagerata, facile da guidare e soprattutto da un feeling strepitoso fin dall'inizio
cmq io ormai nn so piu neanche cosa metto sotto, fra pignoni - 1 corone + 2 e via dicendo
Originale ? abbastanza lunga, ma per abbassare di 2 secondi rispetto alla rsv puoi togliere anche uno stelo della forcella
Comment
-
A me mai successo, e hai visto quanto la tengo lontana la leva del frenoOriginally posted by robb?rsm View PostMa ti si allunga la corsa della leva pure per strada?
A me succedeva inizialmente in pista....e le ho provate tutte.
Sono arrivato alla conclusione che la colpa era la mia:
tenevo talmente lontana la leva del freno, che per azionarla facevo veramente forza...
tant? che facevo bollire l'olio.
Ho avvicinato la leva e mai pi? nessun tipo di problema

Comment
-
Il problema come detto era mio...davo sempre una gran pinzata e tempo 2 giri mi bolliva l'olio.Originally posted by speed01 View PostA me mai successo, e hai visto quanto la tengo lontana la leva del freno
Poi ho preso confidenza e sfruttando la radiale Brembo, ho capito che non serve tirare come un dannato nella leva
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 41
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Send PM
beh, però vedi già è diverso, io vengo da una 1000 -r non dalla factory, non avevo le pinze radiali ma le pinze assiali e credo che ci sia una bella differenza tra le due, quindi dovrei soffrire di meno di quella mancanza di frenata di cui parli. Comunque ho capito bene che per ora l'unica cosa che ci cambierò alla moto sono i tubi e ci metto quelli in treccia, e poi se trovo qualche buona occasione mi prenderò dei finali decenti da sostituire a quei due cosi che ci sono ora.
Marco
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 41
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Send PM
maaaaa...una cosa volevo chiedervi... sulla mia rsv alla fine ho fatto aggiornare il foglio di circolazione per montare il 190/55, si può fare la stessa cosa anche sulla gixxer oppure posso già montarci quella misura senza problemi?
Marco
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 54
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
io avevo anche la 01 RSV old con le pinze come le tue e frenava anche quella da paura, la differenza tra attacco radiale e normale, non incide sulla frenata, cosa che invece il k7 si sognaOriginally posted by principino1984 View Postbeh, per? vedi gi? ? diverso, io vengo da una 1000 -r non dalla factory, non avevo le pinze radiali ma le pinze assiali e credo che ci sia una bella differenza tra le due, quindi dovrei soffrire di meno di quella mancanza di frenata di cui parli. Comunque ho capito bene che per ora l'unica cosa che ci cambier? alla moto sono i tubi e ci metto quelli in treccia, e poi se trovo qualche buona occasione mi prender? dei finali decenti da sostituire a quei due cosi che ci sono ora.
Marco
Comment
X

Comment