Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto uso pista

    Scusate la domanda...sto valutando la possibilit? di prendermi un bel 7 e mezzo nuovo...MA essendo visceralmente legato al mio glorioso SRAD pensavo di utilizzarlo in pista ed evitare bolli e assicurazione...
    che si deve fare? si puo' fare?? Ho fatto una ricerca veloce e la cosa non e' mica tanto semplice...radiare non radiare, alcune piste fanno rogne altre no....desso manco in pista si puo' andare???????????
    zona padova/venezia...pensavo ad Adria

  • Font Size
    #2
    secondo me puoi anche non radiarla, non saranno per 100 euro all'anno di bollo, poi togli l'assicurazione e sei a posto...lamps

    Comment


    • Font Size
      #3
      100...una volta adesso siccome "inquino" pago 180...
      ad ogni modo anche se decidessi di continuare a pagare il bollo...l'assicurazione per passare la polizza alla moto nuova vuole l'atto di vendita o rottamazione ..se non sbaglio
      Last edited by marco.gsx; 03-03-09, 10:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        per farla uso pista senza immatricolarla,basta richiedere un attestao di proprieta' e una volta avuto questo vai alla motorizzazione e la registri come moto ad uso sportivo o roba simile,non ricordo la dicitura esatta

        cmq chiedi ad una scuola guida per maggiori info

        Comment


        • Font Size
          #5
          no scusa Yoshi mi sono espresso male, vorrei usare la srad in pista, quindi non so se bisogna radiarla o cosa e passare l'assicuraz alla nuova

          Comment


          • Font Size
            #6
            Puoi fare la voltura da una all'altra, senza rottamare nulla..

            Comment


            • Font Size
              #7
              ora non so se sia ancora valida sta roba....

              Nel caso di acquisto di un veicolo di nuova proprietà da parte di un soggetto che possa documentare la vendita, la consegna in conto vendita, il furto, la demolizione, la cessazione definitiva della circolazione o la definitiva esportazione all’estero di un veicolo precedentemente assicurato, l’assicuratore classifica il contratto sulla base delle informazioni contenute
              nell’attestazione sullo stato del rischio di tale ultimo veicolo purchè in corso di validità.


              io interpreto che per passare la polizza alla moto nuova devo o vendere la srad o demolirla o farmela ciulare o "farla cessare definitivamente dalla circolazione" ...traduco radiare o no?

              bohhhhhhhh insomma nessuno si e' tenuto la moto vecchia per andare in pista e si e' portato la polizza sulla nuova??
              Last edited by marco.gsx; 03-03-09, 11:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                vabbe' me rispondo da solo....invoco il decreto bersani,assicuro la nuova con la stessa classe della vecchia (in vigore) e poi chiudo l'assicurazione della vecchia....so' un genio...o no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se non riesci prima, l'assicurazione vecchia la chiudi sicuramente alla sua scadenza facendo una bella lettera di disdetta senza essere costretto a fare altro .... e poi ne "apri" un'altra per la nuova con l'attestato di rischio della vecchia

                  O comunque per la nuova puoi aprirla subito con la stessa classe della vecchia e quest'ultima la chiudi a scadenza.
                  Last edited by Gixxer75; 03-03-09, 13:04.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X