Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima breve uscita...uhmm!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima breve uscita...uhmm!

    Premessa: Sto parlando naturalmente della mia nuova gsxr 1000 k7, che monta ancora le bridgeston bt014 di serie a confronto della mia vecchia rsv 1000 con d211 gp ... quindi scontro un po' impari ma cmq proviamoci...allora:

    Oggi ho fatto un salto in uno dei miei posticini preferiti qui dalle mie parti a provare un po' la moto...e devo dire che mi ha sorpreso felicemente per alcune cose e lasciato un po' interdetto per altre.

    Allora..innanzitutto... boh...abituato alla mia rsv ? tutta un'altra guida, cavolo cambio quando mi sembra di essere vicino al limitatore (giusto la prima perch? poi la seconda sarei gi? a velocit? da pazzo psicolabile), guardo il contagiri e sono ai 6000-7000 giri..ma come cavolo ? possibile...questo mi ? capitato il 95% delle volte

    altra cosa... credevo di avere molta meno coppia in uscita dalla curva della mia rsv e invece mi sono accorto che all'incirca siamo l?...non c'? tutta questa enorme differennza, anche perch? con la gsxr entri dentro con giri pi? alti quindi si pareggia il discorso che ai bassi c'? meno tiro. Questi due aspetti mi hanno gasato parecchio.

    ... una cosa invece che mi ha lasciato un po' perplesso ? la ciclistica.

    Premetto che al primo bel tornantino credevo di non piegare na sega, apro il ginocchio e subito sento un bel stridolio della saponetta (quindi dico...bah.. ottimo..prima curva prima grattata si inizia alla grande) poi per? cercando di capire un po' meglio la moto mi accorgo che sento molto di pi? le asperit? dell'asfalto, quindi dove magari prima con l'rsv ci passato a gas aperto ora sento ogni cavolo di buchetto, e questo mi fa essere pi? prudente (che da un lato ? buono..dall'altro beh...vado di meno, quindi piego di meno). E poi un paio di volte mi si ? chiuso l'anteriore. Ora..si che l'rsv me l'ero un po' pi? cucita addosso, solo che l? avevo indurito tutto...sopratutto il posteriore. Qui che mi consigliate di fare? Non ho soldi ora per cambiare il mono quindi devo giostrarmi quello che c'?.

    Marco
    Last edited by principino1984; 08-03-09, 00:29.

  • Font Size
    #2
    beh..

    innanzitutto cambia gomme!
    poi verifica che settaggi di sospensioni hai.. probabile che siano fatti a casaccio!!
    da spessorare subito il mono dietro! almeno 4mm

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bel report Marco
      Hai visto che ti dicevo che era maledettamente lunga di rapporti?!
      Solitamente i mono sono abbastanza duri e tutto sommato non ci possiamo lamentare di quello originale...
      basta cucirselo addosso.
      Con la mia 750 ho trovato qualche problema all'anteriore fin da subito, ma io l'ho usata solo in pista.
      Verifica la tarartura e riportala a quella originale, trovi tutto sul manuale.
      Sulle Gixxer ? quasi semrpe giusta in tutte le condizioni, pure in pista va benone finch? non si spinge tanto

      Cambia le gomme!!!!!!!!
      Le mie originali hanno fatto si e no 10 km, poi le ho smontate e le tengo per quando la rivender?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by principino1984 View Post
        Premessa: Sto parlando naturalmente della mia nuova gsxr 1000 k7, che monta ancora le bridgeston bt014 di serie a confronto della mia vecchia rsv 1000 con d211 gp ... quindi scontro un po' impari ma cmq proviamoci...allora:

        Oggi ho fatto un salto in uno dei miei posticini preferiti qui dalle mie parti a provare un po' la moto...e devo dire che mi ha sorpreso felicemente per alcune cose e lasciato un po' interdetto per altre.

        Allora..innanzitutto... boh...abituato alla mia rsv ? tutta un'altra guida, cavolo cambio quando mi sembra di essere vicino al limitatore (giusto la prima perch? poi la seconda sarei gi? a velocit? da pazzo psicolabile), guardo il contagiri e sono ai 6000-7000 giri..ma come cavolo ? possibile...questo mi ? capitato il 95% delle volte

        altra cosa... credevo di avere molta meno coppia in uscita dalla curva della mia rsv e invece mi sono accorto che all'incirca siamo l?...non c'? tutta questa enorme differennza, anche perch? con la gsxr entri dentro con giri pi? alti quindi si pareggia il discorso che ai bassi c'? meno tiro. Questi due aspetti mi hanno gasato parecchio.

        ... una cosa invece che mi ha lasciato un po' perplesso ? la ciclistica.

        Premetto che al primo bel tornantino credevo di non piegare na sega, apro il ginocchio e subito sento un bel stridolio della saponetta (quindi dico...bah.. ottimo..prima curva prima grattata si inizia alla grande) poi per? cercando di capire un po' meglio la moto mi accorgo che sento molto di pi? le asperit? dell'asfalto, quindi dove magari prima con l'rsv ci passato a gas aperto ora sento ogni cavolo di buchetto, e questo mi fa essere pi? prudente (che da un lato ? buono..dall'altro beh...vado di meno, quindi piego di meno). E poi un paio di volte mi si ? chiuso l'anteriore. Ora..si che l'rsv me l'ero un po' pi? cucita addosso, solo che l? avevo indurito tutto...sopratutto il posteriore. Qui che mi consigliate di fare? Non ho soldi ora per cambiare il mono quindi devo giostrarmi quello che c'?.

        Marco
        come posizione in sella come ti trovi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          posizione in sella mi trovo bene..forse meno caricato sull'anteriore rispetto all'rsv quindi mi sembra di sentire un po' più leggero l'anteriore, ma per il resto è molto comoda, è anche più semplice spostarsi fuori dalla moto...almeno...a mio parere. Comunque ora devo farci iun po' di km per strada normale perchè mi serve anche per altre cose quindi mi tengo quelle gomme lì..e aspetto che passi a modo il decreto per farmi l'omologazione per il 190/55 o 200/60

          Marco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by principino1984 View Post
            posizione in sella mi trovo bene..forse meno caricato sull'anteriore rispetto all'rsv quindi mi sembra di sentire un po' pi? leggero l'anteriore, ma per il resto ? molto comoda, ? anche pi? semplice spostarsi fuori dalla moto...almeno...a mio parere. Comunque ora devo farci iun po' di km per strada normale perch? mi serve anche per altre cose quindi mi tengo quelle gomme l?..e aspetto che passi a modo il decreto per farmi l'omologazione per il 190/55 o 200/60

            Marco

            quello sul tuning??
            dovrebbe facilitare l'omologazione delle gomme??
            sarebbe una grande notizia..

            Comment


            • Font Size
              #7
              quale decreto? non ho sentito nulla, mi illuminate?

              Comment


              • Font Size
                #8
                penso che si riferisca a questo

                http://www.motonline.com/news/artico...?codice=174918

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  http://www.passioneadueruote.it/foru...read.php?t=281

                  Marco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by principino1984 View Post
                    Premessa: Sto parlando naturalmente della mia nuova gsxr 1000 k7, che monta ancora le bridgeston bt014 di serie a confronto della mia vecchia rsv 1000 con d211 gp ... quindi scontro un po' impari ma cmq proviamoci...allora:

                    Oggi ho fatto un salto in uno dei miei posticini preferiti qui dalle mie parti a provare un po' la moto...e devo dire che mi ha sorpreso felicemente per alcune cose e lasciato un po' interdetto per altre.

                    Allora..innanzitutto... boh...abituato alla mia rsv ? tutta un'altra guida, cavolo cambio quando mi sembra di essere vicino al limitatore (giusto la prima perch? poi la seconda sarei gi? a velocit? da pazzo psicolabile), guardo il contagiri e sono ai 6000-7000 giri..ma come cavolo ? possibile...questo mi ? capitato il 95% delle volte

                    altra cosa... credevo di avere molta meno coppia in uscita dalla curva della mia rsv e invece mi sono accorto che all'incirca siamo l?...non c'? tutta questa enorme differennza, anche perch? con la gsxr entri dentro con giri pi? alti quindi si pareggia il discorso che ai bassi c'? meno tiro. Questi due aspetti mi hanno gasato parecchio.

                    ... una cosa invece che mi ha lasciato un po' perplesso ? la ciclistica.

                    Premetto che al primo bel tornantino credevo di non piegare na sega, apro il ginocchio e subito sento un bel stridolio della saponetta (quindi dico...bah.. ottimo..prima curva prima grattata si inizia alla grande) poi per? cercando di capire un po' meglio la moto mi accorgo che sento molto di pi? le asperit? dell'asfalto, quindi dove magari prima con l'rsv ci passato a gas aperto ora sento ogni cavolo di buchetto, e questo mi fa essere pi? prudente (che da un lato ? buono..dall'altro beh...vado di meno, quindi piego di meno). E poi un paio di volte mi si ? chiuso l'anteriore. Ora..si che l'rsv me l'ero un po' pi? cucita addosso, solo che l? avevo indurito tutto...sopratutto il posteriore. Qui che mi consigliate di fare? Non ho soldi ora per cambiare il mono quindi devo giostrarmi quello che c'?.

                    Marco
                    ...come me'.... da RSV1000R 2002 a GSXR1000 K7 ....
                    d'accordo su tutto, ma mentre per le fork puoi sistemare un po' le originali.... x il mono sarebbe meglio cambiare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie
                      adesso bisogna vedere la pratica...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vojager View Post
                        ...come me'.... da RSV1000R 2002 a GSXR1000 K7 ....
                        d'accordo su tutto, ma mentre per le fork puoi sistemare un po' le originali.... x il mono sarebbe meglio cambiare...
                        eheh immagino... solo che ora i soldi per cambi? mono dietro non ce stanno... quindi dovr? fare con quel che ho. Oggi ho fatto un bel giro con la mia dolce met? e devo dire che mettendo mappa c mi sono goduto di molto il giro panoramico, certo ? che appena iniziano a venire le salite c'? da rimettere subito mappa A altrimenti fuori dai tornanti non ci si esce.

                        Poi la cosa che mi ha stupito... ho fatto il pieno stamani, sono a 195 km e ancora non si ? accesa la lucetta la mia vecchia rsv a 130 km iniziava gi? a rompere le palle.. 10km/l se andavo piano, 9km/l se andavo forte... boia qui ad andar piano a passeggio con qualche stiracchiata si toccano anche i 20km/l

                        Ok.. vedr? di iniziare a fare qualche esperime4nto sulle sospensioni... intanto le ributto tutte a impostazioni di fabbrica e poi si vedr?.

                        Marco

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X