Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come porto il 12v davanti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come porto il 12v davanti?

    Ciao raga, premessa.. parlo sempre del gsxr 1000 k7... allora ho intenzione di montare la telecamerina nuova che mi sono comprato, e per fare questo ho bisogno di prendere il +12 da qualche parte. La mia idea era (visto che mi son costruito un piccolo circuitino che fa da stabilizzatore) di prendere i +12 dalla batteria e portarmi i cavi davanti, solo che l'unico posto dove posso passare ? tra il serbatoio e il motore, ora... non ? che mi diventa troppo caldo e rischio di fa qualche casotto? Voi che mi consigliate di fare?

    Marco

  • Font Size
    #2
    tanti fanno passare i fili sul telaio al bordo e lo nastrano..

    Comment


    • Font Size
      #3
      uhm... non volevo far vedere i fili..volevo far qualcosa di bellino esteticamente.

      Marco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono partito direttamente dalla batteria con un cavo 2x1,
        quindi rivestito con gomma e l'ho ricoperto con la calza nera uguale a quella che trovi sui tubi del radiatore.
        L'ho fatto passare sotto il serbatoio sul lato destro della moto insieme ad altri cavi originali,
        poi sono uscito sopra la piastra inferiore dove vengono s? i cavi dlel'accensione.
        Io per? alimento il crono e non la telecamera

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by principino1984 View Post
          Ciao raga, premessa.. parlo sempre del gsxr 1000 k7... allora ho intenzione di montare la telecamerina nuova che mi sono comprato, e per fare questo ho bisogno di prendere il +12 da qualche parte. La mia idea era (visto che mi son costruito un piccolo circuitino che fa da stabilizzatore) di prendere i +12 dalla batteria e portarmi i cavi davanti, solo che l'unico posto dove posso passare ? tra il serbatoio e il motore, ora... non ? che mi diventa troppo caldo e rischio di fa qualche casotto? Voi che mi consigliate di fare?

          Marco
          Lascia perdere tutti sti giri di fili, usa la +12V e la massa che vanno alla luce di posizione nel cupolino va' pi? che bene ed ? sempre presente a moto accesa
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Io sono partito direttamente dalla batteria con un cavo 2x1,
            quindi rivestito con gomma e l'ho ricoperto con la calza nera uguale a quella che trovi sui tubi del radiatore.
            L'ho fatto passare sotto il serbatoio sul lato destro della moto insieme ad altri cavi originali,
            poi sono uscito sopra la piastra inferiore dove vengono s? i cavi dlel'accensione.
            Io per? alimento il crono e non la telecamera
            esatto..? quello che far?!


            Originally posted by vojager View Post
            Lascia perdere tutti sti giri di fili, usa la +12V e la massa che vanno alla luce di posizione nel cupolino va' pi? che bene ed ? sempre presente a moto accesa
            Ciao
            Eh si ci avevo pensato, ma non volevo rovinare l'impianto originale elettrico della moto.

            Marco

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by principino1984 View Post
              esatto..? quello che far?!
              Alzando il serba noterai i cavi che passano proprio da l?....poi li fai passare sotto o a fianco al corpo farfallato e arriverai vicino alla piastra della forcella.
              Magari aiutati con una molla per passare i cavi....io mi sono aiutato nastrando un cavo pi? piccolo che usavo per tirare quello buono.

              Comment


              • Font Size
                #8
                la miglior cosa ? prendere il + e - diretti dalla batteria , tanto quando fai passare 1 filo ....col 2? nn ti cambia niente!
                invece di usare il nastro ti consiglio di comprare la guaina termorestringente (cion 1 scaldata di accendino si restringe e ripari i fili e nn rimangono appiccicosi come col nastro al calore) li trovi in qualsiasi rivenditore di elettricita'

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by principino1984 View Post
                  esatto..? quello che far?!

                  Eh si ci avevo pensato, ma non volevo rovinare l'impianto originale elettrico della moto.

                  Marco
                  e mica lo devi rovinare, la luce la stacchi e usi il connettore per alimentare la telecamera. Tanto la luce di posizione ormai con l'obbligo del faro anabbagliante sempre acceso non ha pi? senso e nessuno ti dir? mai che ? spenta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io appoggio la soluzione della luce di posizione..recuperi un connettore coem quello che è attaccato alla posizione...quando usi la telecamera scolleghi la posizione e al suo posto colleghi la telecamera tanto la posizione non serve a niente...così non solo hai il +12 ma ce l'hai anche sotto chiave

                    Io così ci alimento i crono...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vojager View Post
                      e mica lo devi rovinare, la luce la stacchi e usi il connettore per alimentare la telecamera. Tanto la luce di posizione ormai con l'obbligo del faro anabbagliante sempre acceso non ha pi? senso e nessuno ti dir? mai che ? spenta
                      uhm... hai ragione, non ci avevo mica pensato...magari ci piazzo uno switchino che mi alimenta o la telecamera o la luce di posizione.... domani vedo un po' come fare.

                      Originally posted by alem74 View Post
                      Io appoggio la soluzione della luce di posizione..recuperi un connettore coem quello che ? attaccato alla posizione...quando usi la telecamera scolleghi la posizione e al suo posto colleghi la telecamera tanto la posizione non serve a niente...cos? non solo hai il +12 ma ce l'hai anche sotto chiave

                      Io cos? ci alimento i crono...
                      ehehe...non ci avevo mica pensato!!! Qualche consiglio particolare per arrivare a quel connettore? Devo smontare il cupolino o ci arrivo senza problemi?

                      Marco

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X