Originally posted by leo esperanza
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cosa strana....
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Ciao Leo,non preoccuparti e' successo anche a me la stessa cosa.Capita tutte le volte che spurghi,anche se pulisci per bene si riforma la gocciolina per qualche giorno,asciuga sempre con della carta assorbente poi vedrai che non esce piu'.Un consiglio,non stringere forte le viti di spurgo,non serve e rischi di rovinare la filettatura.
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adesso a pasqua sto fermo per l'attripata pasquale
anche se come gi? detto a giuseppe per pasquetta e inizi settimana prossima sono a rimini e faccio un salto anche a misano per vedere un po la situazione, poi spero di ritornarci a misano ma con la moto entro fine mese, cos? strizziamo di nuovo la pompa e vediamo un po
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Io, oltre a fare questo, ci sparo con la pistola dell'aria molto delicatamente dentro e con un p? di carta intorno che ti fa vedere che c'? ancora un residuo di liquido freni..Originally posted by giuseppe_d View Postconsiglio per evitare le goccioline residue dopo lo spurgo dei freni di pompa e pinza
prendi un angolo della carta da officina che si usa per pulire e arrotolalo sottile, a punta.
Infilalo dentro il buchino della valvola e assorbir? le goccioline residue che rimangono dentro e che non riesci a pulire anche se passi il panno da fuori

Ma fare come dice giuseppe va bene, la carta assorbe quello che rimane nella valvola
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Quoto l'operazione TampaxOriginally posted by Gasssss View PostIo, oltre a fare questo, ci sparo con la pistola dell'aria molto delicatamente dentro e con un p? di carta intorno che ti fa vedere che c'? ancora un residuo di liquido freni..
Ma fare come dice giuseppe va bene, la carta assorbe quello che rimane nella valvola

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Rimane sempre qualche goccia di olio nella vite spurgo della pompa,basta che un un pezzetto di carta lo passi dentro al foro per assorbire l'olio che rimane dentro la vite di spurgoOriginally posted by leo esperanza View Postsi, lo spurgo l'ho fatto recentemente, ma avevo pulito tutto per bene, specialmente il cappuccetto, forse era rimasto ll'interno della vite di spurgo?
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Leo,
il residuo dell'olio che hai visto, probabilmente è quello rimasto nei primi filetti della vite di spurgo.
Quello che ti ha detto Giuseppe_d di togliere è l'altro posto dove di solito rimane olio se non lo assorbi con la carta. Ma immagino che qui avevi messo il classico tappetto di gomma no ?
Dopo l'uso intenso che hai fatto, l'olio si è scaldato e diventato più fluido.
Le frenate hanno scaldato pastiglie, pinze,olio,tubi e pompa quindi essedo in metallo pompa e vite spurgo nella dilatazione hanno lasciato ancora meno spazio all'olio che era rimasto tra i filetti ed è uscito
Infatti riprovandolo a freddo, come hai detto, non è uscito più nulla. (anche perchè li non ce ne è più
)
Last edited by vojager; 10-04-09, 20:11.
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