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enigma leva freno

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    #1

    enigma leva freno

    ieri per l prima volta ho girato per una giornata intera con la mia 750 k6,dopo un primo contato ad ottobre dove ci feci appena 30 chilometri,dove riscontrai un problema ai freni la moto non ne voleva sentire di frenare ed in piu mi cedeva la leva del freno.durante l'inverno ho revisionato personalmente le pinze cambiando gli o ring.adesso la moto frena benissimo ma la leva dopo appena tre giri cede,io frenando con due dita dopo tre giri mi la leva mi tocca le altre due.(pompa spiegler ultimo modello tubi in treccia olio rbf motul e pasticche zcoo)non ci sono bolle d'aria e la pompa ? nuova.sinceramente mi piange il cuore avendo speso 430 euro per la pompa ed avere questi problemi.

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    #2
    Originally posted by stinger43 View Post
    ieri per l prima volta ho girato per una giornata intera con la mia 750 k6,dopo un primo contato ad ottobre dove ci feci appena 30 chilometri,dove riscontrai un problema ai freni la moto non ne voleva sentire di frenare ed in piu mi cedeva la leva del freno.durante l'inverno ho revisionato personalmente le pinze cambiando gli o ring.adesso la moto frena benissimo ma la leva dopo appena tre giri cede,io frenando con due dita dopo tre giri mi la leva mi tocca le altre due.(pompa spiegler ultimo modello tubi in treccia olio rbf motul e pasticche zcoo)non ci sono bolle d'aria e la pompa è nuova.sinceramente mi piange il cuore avendo speso 430 euro per la pompa ed avere questi problemi.
    Se la pompa la ritieni buona,sono le pinze che fanno pena
    Purtroppo non tutte le pinze di serie sono buone messe sotto stress
    Last edited by EMI R1; 12-04-09, 21:29.

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      #3
      nessuno ha una soluzione economica?

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        #4
        Originally posted by stinger43 View Post
        nessuno ha una soluzione economica?
        Si,prendere delle pinze monoblocco,mi sembra che quelle del K4 siano monoblocco.............usate le dovresti trovare sicuramente la frenata migliorer? tanto!

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          #5
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Si,prendere delle pinze monoblocco,mi sembra che quelle del K4 siano monoblocco.............usate le dovresti trovare sicuramente la frenata migliorer? tanto!
          le pinze di cui parli sono del 1000 k4?
          il mio meccanico mi ha consigliato di provare un'altro tipo di olio,un olio al silicone,cosa cambia?

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            #6
            Ma manco con pompa e tubi originali la mia cedeva esageratamente,e' strano

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              #7
              Originally posted by ALPINESTARS View Post
              Ma manco con pompa e tubi originali la mia cedeva esageratamente,e' strano
              molto strano.la pompa c'? l'avevo montata sull'r1 99 ed non ha mai dato cenni di cedimento,anzi era fin troppo agressiva, con questa ? molto piu modulabile,solo che dura solo tre giri.
              il cambio dell'olio lo fatto due mesi fa,ed ho fatto uno spurgo accurato.
              l'unica cosa che posso fare ? ricontrollare se ci sono bolle d'aria,ma se non c'erano due mesi fa non dovrebbero esserci nemmeno adesso.

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                #8
                capisco che intendi..... frenare frena.... ma sotto sforzo si allunga la corsa pure con pompa radiale e tubi.... per poi stabilizzarsi (così fa la mia)

                ....per le pinze.... pure io mi sto guardando in giro.... ci sarebbero le monoblocco del K9..... o le monoblocco del cbr 1000 08 (dritta di Ultrone)..... spender 650€ per brembo scontate o Discacciati....

                ....mo vedo tengo d'okkio ebay... magari salta fuori qualcosa

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                  #9
                  che dischi hai sotto? io giusto venerdi scorso ho fatto una giornata intera a vallelunga, con brembo rcs + tubi treccia + rbf 660 + zcoo + dischi originali e la frenata era perfetta, dopo qlc giro si allunga su tutte le pompe la corsa, ma rimane stabile, se fa anche a te così... hai provato ad allontanare la leva freno dal semimanubrio?

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                    #10
                    Originally posted by stinger43 View Post
                    le pinze di cui parli sono del 1000 k4?
                    il mio meccanico mi ha consigliato di provare un'altro tipo di olio,un olio al silicone,cosa cambia?
                    Se monti già pasticche performanti "consiglio DID ZC00" tubi in treccia o kevlar,olio Motul RBF 600e pompa radiale after meglio se Discacciati o Brembo,sono le pinze l'unico problema da risolvere,da sostituire con con quelle del K4 ,queste dovrebbero essere monoblocco,quindi più resistenti alle sollecitazioni termiche
                    Last edited by EMI R1; 13-04-09, 21:49.

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                      #11
                      oltre allo spurgo dell'impianto, hai fatto lo spurgo sulla pompa?

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                        #12
                        allora,i dischi sono gli originali,per quanto riguarda lo spurgo lo fatto sia sulle pinze che sotto la pompa dove ho messo direttamente la vite con lo spurgo.anche perch? la spiegler lavora a trazione quindi al contrario delle classiche pompe,quindi lo spurgo superiore non c'?. comunque adesso ho cambiato l'olio ed ho rifatto lo spurgo,1 2 3 maggio la riprovero' a misano.grazie a tutti per i suggerimenti

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                          #13
                          non credo che le pinze originali facciano cos? schifo, tanto da lasciarti dopo tre giri...(in stk ci corrono senza problemi) te la butto l? come un'eventualit?: quanto ? vecchio l'olio con cui hai fatto lo spurgo? dove lo tieni? se assorbe umidit? o peggio ancora ? un p? vecchiotto (anche se nella sua confezione ben chiusa) non c'? pinza racing che ti risolva il problema...
                          personalmente compro una boccetta di olio nuovo ogni volta che faccio il cambio

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                            #14
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                            non credo che le pinze originali facciano cos? schifo, tanto da lasciarti dopo tre giri...(in stk ci corrono senza problemi) te la butto l? come un'eventualit?: quanto ? vecchio l'olio con cui hai fatto lo spurgo? dove lo tieni? se assorbe umidit? o peggio ancora ? un p? vecchiotto (anche se nella sua confezione ben chiusa) non c'? pinza racing che ti risolva il problema...
                            personalmente compro una boccetta di olio nuovo ogni volta che faccio il cambio
                            la confezione lo comprata due mesi fa e lo messo subito,adesso ho cambiato l'olio usando la stessa confezione.l'olio lo tengo nella mia officina personale insieme alla moto come sempre da venti anni.

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                              #15
                              rimango comunque dell'idea che se le pinze sono state ben revisionate, non sono loro il problema tanto per fare una prova potresti rimontare la pompa originale e vedere come va...

                              ps: cercavo solo di darti una mano...non vorrei che tu abbia scambiato il mio consiglio con del sarcarsmo ...non ? nel mio stile...

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