Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K7 1000: Tocca alle sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

K7 1000: Tocca alle sospensioni

Ciao a tutti,
    e` arrivato il momento (a dire il vero sarebbe anche passato vista la qualita` del mono) di mettere mani alle sospensioni del mio K7 1000, ho preso gia` appuntamento in officina ma c'e` il piccolo problemino che gli devo portare forcella e mono smontati. Per la forcella nessun problema, ma non ho mai smontato un mono in vita mia, mi sapreste indicare delle linee guida e/o dare consigli al riguardo?

Grazie grazie,
    Niko

• Font Size
    per iniziare ti vuole il cavalletto post.+i cavalletti per le pedane in modo che quando sviterai il bullone superiore e toglierai il cavalletto post.la moto rimanga sollevata ...e scenda solo il forcellone e cosi sviti l'altra vite e sfili il mono

Comment

• Font Size
      altrimenti puoi mettere la moto solo sul cavalletto posteriore, infili un perno (anche un tondino va bene) all'interno del bullone del forcellone...lo fai poggiare su due cavalletti o su un paio di blocchetti ed il gioco ? fatto, togli il cavalletto posteriore e previo allentamento dei dadi smonti il mono...nulla di complicato

Comment

• Font Size
        Vorrei anche alzarla dietro, di quanto mi consigliate di spessorare?

Grazie mille

Comment

• Font Size
          Io ho da poco montato un bitubo...e confrontandolo con le misure del mono originale ho misurato +5mm di interasse, considera però che era settato per lavorare con le cartuccie fork della stessa marca. Non mi sono mai fidato di stravolgimenti di questo genere (+5mm) ma devo ammettere che la moto va benissimo...

Comment

• Font Size
            Io ho preso 2 cavalletti cinesi quelli da pochi € e li ho messi sotto ai 2 tronconi laterali del telaio (dopo averla alzata con il cavalletto post). non si muove.
            Sviti la vite superiore poi quella inf o viceversa. Poi fai abbassare leggermente il forcellone e sfili il mono. Più complesso dirlo che farlo; te lo dice uno che lo ha fatto per la prima volta pochi mesi fa

Comment

• Font Size
              Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi la misura del tondino da infilare per telaio per tenere sollevata la moto? Scusate se ve lo chiedo ma sto` strettissmo con i tempi, sono fuori citta` e non posso misurarlo da me...

Grazie mille,
              Niko

Comment

• Font Size
                un tondino da 10mm va bene... dovresti andarci anche con un 13mm adesso non ricordo bene

Comment

• Font Size
                  Ok, grazie... domani mattina smonto e vi faccio sapere

Comment

• Font Size
                    TUTTO FATTOOOOOO!!!!!!

Ho dovuto imbragare il codone al soffitto perche` da sola la barra sul perno del forcellone fletteva di brutto, ma poco male, adesso il mono e` in macchina e domani mattina lo porto a Roma....

GRAZIE MILLE per l' aiuto!

Comment

• Font Size
                      beh...se hai messo i cavalletti distanti dal perno flette sicuramente molto...prova a metterli il pi? vicino possibile al telaio (io li metto quasi a toccare)...ad ogni modo ? fatta

buon tuning

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marcotk4 View Post
                        beh...se hai messo i cavalletti distanti dal perno flette sicuramente molto...prova a metterli il pi? vicino possibile al telaio (io li metto quasi a toccare)...ad ogni modo ? fatta

buon tuning
                        Li ho messi a sfiorare il telaio ma flettevano lo stesso ma va bene cosi`

Comment

X
                        Working...
                        X