Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domandina ...

Non so se ? il posto giusto dove postare, ma ci provo uguale...

In pratica, ho notato una cosa che mi sembra molto strana e non riesco a capire se ? un problema mio, di testa o di postura.

Con il passeggero, mi sento molto pi? sicuro in curva, specie in ingresso e percorrenza, da solo mi sembra invece che la moto scivoli.

Avete un'idea circa il perch?? Da cosa pu? dipendere, etc...?

Grazie

• Font Size
    Avoja a problemi messa cosi...

Potrebbe essere che non fai forza con le punte sulle pedane

Potrebbe essere che la moto è troppo caricata e ti si alleggerisce il posteriore

Messa cosi potrebbero essere 10.000 fattori che fanno scivolare il gommone della suzukina

Last edited by speed01; 25-04-09, 16:54.

Comment

• Font Size
      Potrebbe essere la 1 sulle curve a dx, ma a sinistra non mi sembra quello il problema.

Troppo caricata in che senso?

Comment

• Font Size
        Hai sfilato le forcelle? L'hai caricata sull'anteriore?

Se non hai fatto nulla di tutto ciò puo essere la postura in sella non corretta, da come descrivi il problema, se la moto è "scarica" al posteriore cominci a scivolare, quindi evidentemente nelle curve sbagli qualcosa

che differenza senti fra sx e dx?
        Last edited by speed01; 25-04-09, 17:04.

Comment

• Font Size
          Sì, ho fatto le sospensioni da molla e mi ha alzato post e sfilato le forcelle.

La senzazione è quella di scivolare, cioè di cadere all'interno ... Non è che scivola il posteriore, mi sembra proprio di cascare, cosa che in 2 non capita.

Tra sinistra e destra è una mia pippa, mi sento più sicuro sulle curve a sinistra ecco

Comment

• Font Size
            Beh la sicurezza su un lato piu o meno ce l'abbiamo avuta tutti credo, è normale che da una delle due parti si faccia un'attimino piu fatica, ma poi con il tempo tutto passa.

Problema di geometrie allora nn dovresti averne dato che hai sfilato l'anteriore ma anche alzato il posteriore.

La sensazione di "scivolo" si ha anche quando le pressioni delle gomme non sono corrette, magari prova a darci un'occhio anche a quelle che tanto è questione di pochi attimi.

Cosi a "occhio" mi viene in mente solo sta roba

Comment

• Font Size
              Pressione è a posto, 2.4 ant e post.

Poi se fosse un problema di pressione, col passeggero dovrei sentirlo ancora di più o sbaglio?

L'unica che mi è venuta in mente è la postura. Col passeggero non c'è tutta sta libertà di movimento, ma sono solo supposizioni.

Mi sta sulle palle sta cosa, anche perchè è una sensazione che ho da che ho preso la moto (2004).
              E il passeggero pesa 50kg ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lince View Post
                S?, ho fatto le sospensioni da molla e mi ha alzato post e sfilato le forcelle.
                Rinfilale... se poi ? troppo legnosa da inserire sfilale di mm in mm...

Comment

• Font Size
                  Se a sto punto si escludono anche le pressioni rimane solo il problema "postura" solo che è difficile capire cosa sbagli e soprattutto se sbagli

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Rinfilale... se poi ? troppo legnosa da inserire sfilale di mm in mm...

Le forcelle della Hyperpro rispetto alle Ohlins vanno sfilata un po di piu, ne parlava Feperis in un'altro thread, non vorrei che rinfilandole peggiorasse ancora come guida

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lince View Post
                      Non so se è il posto giusto dove postare, ma ci provo uguale...

In pratica, ho notato una cosa che mi sembra molto strana e non riesco a capire se è un problema mio, di testa o di postura.

Con il passeggero, mi sento molto più sicuro in curva, specie in ingresso e percorrenza, da solo mi sembra invece che la moto scivoli.

Avete un'idea circa il perchè? Da cosa può dipendere, etc...?

Grazie
                      Guarda che e' perfettamente normale !

Anzi forse la cosa e' piu' accentuata tanto piu' la regolazione delle sospensioni e' "turistica"

Tornando poi a guidare da solo senti la moto diversa ma molto di quel "scivolare" che senti e' solo un retrotreno molto piu' leggero di prima
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 25-04-09, 17:27.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Guarda che e' perfettamente normale !

Anzi forse la cosa e' piu' accentuata tanto piu' la regolazione delle sospensioni e' "turistica"

Tornando poi a guidare da solo senti la moto diversa ma molto di quel "scivolare" che senti e' solo un retrotreno molto piu' leggero di prima
                        Cio? ? normale che col passeggero, a parit? di angolo, senta la moto pi? stabile?

Comment

• Font Size
                          Col passeggero in percorrenza il culo basso e pi? caricato porta ad una variazione dinamica dell'avancorsa che aumenta...

... equivale ad avere una geometria dell'anteriore con angolo di cannotto pi? aperto, ovvero pi? stabile...

... per avere la stessa sensazione senza il passeggero va abbassato il posteriore o vanno re-infilate le forche...

... la suzuki non ? amante delle sfilature degli steli in nessun caso mentre gradisce il culo un p? pi? alto salvo perdita di trazione.

Comment

• Font Size
                            Grazie miki, proverò

Comment

• Font Size
                              Ti rispondo anche qua.

Sulla mia ho idraulica e molle Hyper sia davanti che dietro. Quote originali. La moto mi sembra andare molto molto bene, ? bilanciata, rotonda a scendere in piega e chiude le traiettorie che ? un piacere, anche dandoci il gas. Considera che stavo con le gomme finite e ho perso il posteriore solo un paio di volte uscendo di seconda con motore scannato (130cv su gomma finita sfido io che scivola).

L'unica cosa che non mi piace della ciclistica, ? la lentezza nei piffpaff. Piu' in la proverto' ad alzare un po il culo.

Mi dici le tue geometrie? quanto hai alzato e quanto hai sfilato?

Comment

X
                              Working...
                              X