Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Olio Gsxr 600 K6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio Olio Gsxr 600 K6

    Ragazzi devo cambiare l'olio ad un gsxr di un amico, quanto olio ci va? cambiando anche il filtro olio quindi a motore completamente vuoto.
    sul carter c'? scritto 2200ml ma mi sembra poco, mi ricordo che sul vecchio kawa 636 ci andavano 3,7kg quindi quasi 4 kg, possibile che nel suzuki ci voglia cos? poco olio???

  • Font Size
    #2
    compra 3kg e mettine 2,4 poi controlla il livello.
    eventualmente rabbocchi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per il cambio olio e filtro, il manuale del 750 indica 2,5l; e sul carter c'è scritto 2,2. Non so se cambi per il 600.
      Farlo "ad occhio" come dice Peppotto, mi sembra la cosa migliore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        OK RAGAZZI, GRAZIE
        farò come sempre, svuoto, tolgo il filtro, rimetto l'olio come da indicazione e poi faccio girare un attimo il motore e controllo e rabbocco

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il manuale riporta 2,5 lt con sostituzione filtro....
          ma a me ce ne vanno sempre 2,7 per arrivare a met? della finestrella
          dopo aver acceso e fatto girare il motore per qualche minuto.
          Ovviamente attendo qualche minuto dopo la messa in moto per controllare il livello

          Comment


          • Font Size
            #6
            esatto...joska, nella nostra io ne ho messo 2,6 per arrivare a livello....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok allora perfetto, oggi ho cambiato l'olio al mio amico, cambiando il filtro è andato dentro 2,5 poi ho acceso il motore ed il livello è sceso un pelo, alla fine è andato dentro 2.7
              abbiamo messo olio bardhal xtc c60, sapete com'è? l'ha consigliato il rivenditore al mio amico, il prezzo non è male, 13€ al kg tecnologia fullorene 8chissà che minchiazza significa ) queste le caratteristiche tecniche
              API SM / JASO T903:2006 MA–MA2
              SAE 10W-50

              Comment


              • Font Size
                #8
                ne ho appena presi 12 litri, per rispettive gsxr 750 k6 e 1000 k7, è l'olio migliore per le nostre moto, migliora tanto gli innesti del cambio e protegge bene le parti in movimento....unica pecca quando accendi aspetta che la temperatura arrivi a quasi 60° e poi parti tranquillo ( ovviamente la temperatura dell'acqua è inferiore a quella del motore quindi considera che il motore sarà già intorno ai 70° ).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  perfetto, mi fa piacere che sia un buon olio e con le nostre bimbe non si spende nemmeno una follia visti i pochi kg che vanno messi

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X