Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su gsxr 1000 K7/k8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiutino su gsxr 1000 K7/k8

    Ciao,
    sto provando un k8 1000, che probabilmente terr?. Me la sto cucendo addosso per migliorare il feeling ed ? gi? molto migliorata (io vengo da una R1 abbastanza kittata). I due nei pi? fastidiosi sono le sospensioni e un effetto on-off che ho ridotto ma non eliminato. Le sospensioni sto valutando se cambiarle, sull'R1 avevo una cartuccia racing e un mono AB1 evo Mupo (che vendo peraltro) e mi trovavo bene. Adesso trovo il k8 molto duro sull'anteriore. Ho fatto oggi il SAG statico davanti e dietro e ho scoperto che effettivamente dietro era troppo precaricata (7 mm di differenza sui 10 consigliati per utilizzo promiscuo) mentre all'anteriore ho dovuto tornare sui miei passi per la regolazione. Ero passato infatti dalla posizione 0, precarico tutto chiuso, a quattro fileti in vista, quasi tutto aperto (5 tacche). Adesso per rientrare nelle regolazioni base sono a poco pi? di tre tacche in vista (23 mm di differenza sui 20 consigliati). Ho riprovato la moto e saltellava in modo fastidioso, su strada. Ho allora aperto un p? l'estensione ed ? migliorata. In compressione, pur avendo fatto un paio di pinzate decise da media velocit?, resto comunque ad un paio di cm dal fondo corsa. Devo aprire ancora in compressione o fregarmene del SAG e togliere di nuovo precarico? Per l'On-Off invece ho regolato meglio il cavo acceleratore ed ? migliorato ma non scomparso. Avete una soluzione? Dite che mettere un filtro BMC aiuterebbe? Scatalizzare? Attendo nuove.

  • Font Size
    #2
    Per le sospensioni no so aiutarti,anche io ho aperto un post simile al tuo
    Per quanto riguarda l'on off sinceramente io non lamento problemi. Monto doppio trioval yoshi con scatalizatore,eliminazioen sonda lambda e valvola scarico bloccata su tutto aperto. Ho anch eeliminato pair e vent dall'airbox.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...ho anch'io gli stessi tuoi problemi! ...allora per l'on-off che è fastidiosissimo, non riuscivo neanche a fare le curve come dxx comanda perchè quando riaprivo in curva era abbastanza difficile regolare bene il gas! Ho risolto abbastanza togliendo il catalizzatore strano ma vero! Ora la guido bene! Vorrei provare a togliere il pair però per eliminare un pò di botti!
      ...per le sospensioni:
      - per il mono ho lasciato il settaggio standard tranne due click + aperta l'estensione perchè in curva non la sentivo seguire la traiettoria, dondolava ora invece è quasi perfetta!
      - per le forcelle o aperta due click in estensione per lo stesso problema del mono e ora va bene! ....Per il resto non sono riuscito a risolvere neanch'io! Sono passato anche ad aprire 1 e 2 giri in più di prepacarico rispetto all'originale! La differenza dal precarico originale è che la moto è + dura davanti però è + solida dove la metti va! Con due giri in meno invece è più morbida e comunque segue la traiettoria impostata, comunque è accettabile! Però la forcella lavora sempre quel tot (rimangono un paio di centimetri in fondo allo stelo) non di più! Altra cosa che ho notato è che nelle staccate + gnoranti l'anteriore saltella! Forse sarà da aprire un pò la compressione?

      ...ah un'altra cosa! Io ho sfilato di 2 mm le forche, la differenza è poca ma va meglio!
      Last edited by lucagsxr; 17-05-09, 21:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Adesso come è settata la tua?
        La mia così:
        Anteriore
        Considerando le misurazioni statiche dal piedino al raschiaolio (119 mm a ruota sollevata, 99 mm sollevando e rilasciando lentamente, 94 mm comprimendo e rilasciando lentamente => 119 - ((99 + 94)/2) = 119 -96.5 = 22.5 mm con 4 filetti di precarico anteriore fuori contro i 20 mm consigliati)

        precarico si vedono poco più di 3 filetti (circa 2 mm in pi&#249
        compressione 19 click dal tutto chiuso
        estensione 10 click dal tutto chiuso
        alta velocità devo ancora controllare (ma non dovrebbero influire se non nei buchi o sbaglio?)

        Posteriore
        Considerando le misure statiche dal perno ruota a un punto del sottocodone (493 mm a ruota sollevata, 485 mm alzando e rilasciando lentamente, 484 mm comprimendo e rilasciado lentamente => 493 - ((485 + 484)/2) = 493 - 484.5 = 8.5 contro i 10 consigliati)
        precarico non so bene come misurarlo (mi sono regolato sul SAG statico e ho apero un p&#242
        compressione 18 click dal tutto chiuso
        estensione 12 click dal tutto chiuso
        alte velocità devo ancora controllare (ma non dovrebbero influire se non nei buchi o sbaglio?)
        Last edited by nickfury65; 17-05-09, 21:50.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by buks83 View Post
          Per le sospensioni no so aiutarti,anche io ho aperto un post simile al tuo
          Per quanto riguarda l'on off sinceramente io non lamento problemi. Monto doppio trioval yoshi con scatalizatore,eliminazioen sonda lambda e valvola scarico bloccata su tutto aperto. Ho anch eeliminato pair e vent dall'airbox.
          Come fai a bloccarla su tutto aperto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per l'on-off ho lo stesso problema anche io ed ho installato la pcIII con la pompa di ripresa ma non va via

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nickfury65 View Post
              Adesso come ? settata la tua?
              La mia cos?:
              Anteriore
              Considerando le misurazioni statiche dal piedino al raschiaolio (119 mm a ruota sollevata, 99 mm sollevando e rilasciando lentamente, 94 mm comprimendo e rilasciando lentamente => 119 - ((99 + 94)/2) = 119 -96.5 = 22.5 mm con 4 filetti di precarico anteriore fuori contro i 20 mm consigliati)

              precarico si vedono poco pi? di 3 filetti (circa 2 mm in pi?)
              compressione 19 click dal tutto chiuso
              estensione 10 click dal tutto chiuso
              alta velocit? devo ancora controllare (ma non dovrebbero influire se non nei buchi o sbaglio?)

              Posteriore
              Considerando le misure statiche dal perno ruota a un punto del sottocodone (493 mm a ruota sollevata, 485 mm alzando e rilasciando lentamente, 484 mm comprimendo e rilasciado lentamente => 493 - ((485 + 484)/2) = 493 - 484.5 = 8.5 contro i 10 consigliati)
              precarico non so bene come misurarlo (mi sono regolato sul SAG statico e ho apero un p?)
              compressione 18 click dal tutto chiuso
              estensione 12 click dal tutto chiuso
              alte velocit? devo ancora controllare (ma non dovrebbero influire se non nei buchi o sbaglio?)
              ...ora non ti so sare le misure di preciso comunque appena ho tempo faccio le misure e ti faccio sapere!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by papipav View Post
                Per l'on-off ho lo stesso problema anche io ed ho installato la pcIII con la pompa di ripresa ma non va via

                ...la pompa di ripresa non ? facile regolarla!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Come fai a bloccarla su tutto aperto?
                  ... se stacchi i cavi la valvola rimane aperta da sola!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lucagsxr View Post
                    ... se stacchi i cavi la valvola rimane aperta da sola!
                    Io ho staccato solo il motorino, i cavi li ho lasciati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per quello che so io la pompa di ripresa non serve per l'on off

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lucagsxr View Post
                        ... se stacchi i cavi la valvola rimane aperta da sola!
                        io nho smontato sia cavi che motorino.vero ceh c'e una molla che tinene la valvola su tutto aperto ma io per sicurezza gli ho fatto un alegatura con del filo d'acciaio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nickfury65 View Post
                          Per quello che so io la pompa di ripresa non serve per l'on off
                          ma i una discussione avevo letto che serviva proprio a quello

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lucagsxr View Post
                            ...la pompa di ripresa non ? facile regolarla!
                            non sapevo che si potesse regolare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by papipav View Post
                              ma i una discussione avevo letto che serviva proprio a quello
                              Posso sbagliare certo ma, la pompa di ripresa, serve per dare un aiuto ai motori elaborati, soprattutto come filtro/scarico, che sulla riapertura del gas non riuscirebbero a ridare immediatamente il flusso di carburante che servirebbe. Qualcuno sa confermare/smentire?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X