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Problemi al 1000 K5 ...

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    #1

    Problemi al 1000 K5 ...

    Ieri sono stato a Vallelunga, in una giornata non troppo fortunata per la mia motociclettina. Ho avuto 2 problemi, uno serio e l'altro serissimo.

    Problema 1 : Dop pochi giri (4) alla moto si ? accesa la spia del FI e non andava pi?. Dai picchia e mena siamo riusciti a capire che il problema era nel motorino delle farfalle secondarie dell'aspirazione. Staccato il motorino e tenute le valvole fisse aperte la moto andava anche se con la spia del FI sempre accesa. Ho provato a casa ad aprire il motorino per le eventuali cattive saldature che si sente in giro, ma non sembrerebbe il caso. Secondo voi il motorino ? andato ??? ... se fosse cos?, perch? il problema si verifica solo dopo un p? che vai e non appena accendi la moto ???

    Problema 2: Risolto l'altro dopo poco mi ? successo quello che non credevo possibile. Mi si ? spezzato il perno che unisce il motore con il talaio nella parte posteriore, in pratica quello lungo lungo che va da un aparte all'altra. Non mi sembra come rottura molto 'normale', c'? qualcosa che devo controllare secondo voi ??? o magari era semplicemente troppo serrato e col caldo si ? spezzato ???

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    #2
    Originally posted by FrenoAMano View Post
    Ieri sono stato a Vallelunga, in una giornata non troppo fortunata per la mia motociclettina. Ho avuto 2 problemi, uno serio e l'altro serissimo.

    Problema 1 : Dop pochi giri (4) alla moto si ? accesa la spia del FI e non andava pi?. Dai picchia e mena siamo riusciti a capire che il problema era nel motorino delle farfalle secondarie dell'aspirazione. Staccato il motorino e tenute le valvole fisse aperte la moto andava anche se con la spia del FI sempre accesa. Ho provato a casa ad aprire il motorino per le eventuali cattive saldature che si sente in giro, ma non sembrerebbe il caso. Secondo voi il motorino ? andato ??? ... se fosse cos?, perch? il problema si verifica solo dopo un p? che vai e non appena accendi la moto ???

    Problema 2: Risolto l'altro dopo poco mi ? successo quello che non credevo possibile. Mi si ? spezzato il perno che unisce il motore con il talaio nella parte posteriore, in pratica quello lungo lungo che va da un aparte all'altra. Non mi sembra come rottura molto 'normale', c'? qualcosa che devo controllare secondo voi ??? o magari era semplicemente troppo serrato e col caldo si ? spezzato ???
    sono senza parole

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      #3
      Originally posted by FrenoAMano View Post
      Ieri sono stato a Vallelunga, in una giornata non troppo fortunata per la mia motociclettina. Ho avuto 2 problemi, uno serio e l'altro serissimo.

      Problema 1 : Dop pochi giri (4) alla moto si ? accesa la spia del FI e non andava pi?. Dai picchia e mena siamo riusciti a capire che il problema era nel motorino delle farfalle secondarie dell'aspirazione. Staccato il motorino e tenute le valvole fisse aperte la moto andava anche se con la spia del FI sempre accesa. Ho provato a casa ad aprire il motorino per le eventuali cattive saldature che si sente in giro, ma non sembrerebbe il caso. Secondo voi il motorino ? andato ??? ... se fosse cos?, perch? il problema si verifica solo dopo un p? che vai e non appena accendi la moto ???

      Problema 2: Risolto l'altro dopo poco mi ? successo quello che non credevo possibile. Mi si ? spezzato il perno che unisce il motore con il talaio nella parte posteriore, in pratica quello lungo lungo che va da un aparte all'altra. Non mi sembra come rottura molto 'normale', c'? qualcosa che devo controllare secondo voi ??? o magari era semplicemente troppo serrato e col caldo si ? spezzato ???
      Ammazza oh...direi che non sono due guasti "normali"...proprio per niente!!!
      per il motorino, beh, ? poca spesa e, essendo un motorino, si pu? guastare...probabilmente lavora male e, dopo un p? che lavora si surriscalda e va in musse...

      per il perno...mai sentita una cosa del genere! Non so cosa ci hai fatto a quella moto...se l'hai presa usata sei sicuro fosse a posto?

      non vedo motivi per cui si debba rompere...

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        #4
        se vuoi dovrei avere un perno che mi avanza

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          #5
          Originally posted by FrenoAMano View Post
          Ieri sono stato a Vallelunga, in una giornata non troppo fortunata per la mia motociclettina. Ho avuto 2 problemi, uno serio e l'altro serissimo.

          Problema 1 : Dop pochi giri (4) alla moto si ? accesa la spia del FI e non andava pi?. Dai picchia e mena siamo riusciti a capire che il problema era nel motorino delle farfalle secondarie dell'aspirazione. Staccato il motorino e tenute le valvole fisse aperte la moto andava anche se con la spia del FI sempre accesa. Ho provato a casa ad aprire il motorino per le eventuali cattive saldature che si sente in giro, ma non sembrerebbe il caso. Secondo voi il motorino ? andato ??? ... se fosse cos?, perch? il problema si verifica solo dopo un p? che vai e non appena accendi la moto ???

          Problema 2: Risolto l'altro dopo poco mi ? successo quello che non credevo possibile. Mi si ? spezzato il perno che unisce il motore con il talaio nella parte posteriore, in pratica quello lungo lungo che va da un aparte all'altra. Non mi sembra come rottura molto 'normale', c'? qualcosa che devo controllare secondo voi ??? o magari era semplicemente troppo serrato e col caldo si ? spezzato ???

          stigrancazzi!!!!!!!!!!!!!!!!

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            #6
            .......Tz?, bazzecole....che dovrebbero dire quelli coi telai spezzati..??



            Scherzi a parte, attuatore valvole secondarie....mbh?....succede.

            Perno supporto motore.....serrato da un Asino/incompetente.


            Stai tranquillo, s? altri i problemi...

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              #7
              Originally posted by Icaro View Post
              .......Tz?, bazzecole....che dovrebbero dire quelli coi telai spezzati..??



              Scherzi a parte, attuatore valvole secondarie....mbh?....succede.

              Perno supporto motore.....serrato da un Asino/incompetente.


              Stai tranquillo, s? altri i problemi...
              quoto con icaro!!!!!!!!!!!!!!! risolverai il tutto al +presto

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                #8
                minchia che sfiga

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                  #9
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  se vuoi dovrei avere un perno che mi avanza
                  Ce lo hai veramente ???? ... e che te ne facevi di un perno in pi? !??!?!?

                  Se ? quello che cerco io, mi serve sicuramente ... dimmi quanto vuoi e soprattutto se lo prendo da te lo devo avere entro pochissimo

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                    #10
                    Originally posted by FrenoAMano View Post
                    Ce lo hai veramente ???? ... e che te ne facevi di un perno in pi? !??!?!?

                    Se ? quello che cerco io, mi serve sicuramente ... dimmi quanto vuoi e soprattutto se lo prendo da te lo devo avere entro pochissimo
                    se parli del perno pivot ce l'ho di sicuro.
                    il problema è che non posso controllare fino a domenica perchè sono fuori casa.
                    ti faccio sapere domenica sera ed in caso te lo spedisco lunedì mattina

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                      #11
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Mi si ? spezzato il perno che unisce il motore con il talaio nella parte posteriore
                      se non sbaglio, era gi? capitato ad un altro utente del forum

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                        #12
                        Anche a me è capitato.
                        Arrivo a casa, metto la moto sul cavalletto e sento "plingg" abbasso lo sguardo e vedo il lungo bullone che passa per il telaio e morde il motore nella parte posteriore, per terra!

                        Dall'altro lato, nel buco sul telaio, c'era il controdado che girava libero.

                        Esamino il bullone e all'altezza della spaccatura (tranciato di netto) osservo che il materiale di questo bullone è pessimo, il classico materiale "sabbioso" che si rompe solo ad avvitarlo con 0,0001 Nm di coppia in più!

                        Rimetterlo oriGGinale? Non se ne parla neanche!

                        Sono andato in ferramenta e ne ho preso uno uguale per lunghezza, ma con passo del bullone diverso (non cambia na sega!), in vero acciaio zincato.
                        Tra 20000 anni, quando l'entropia universale avrà ridotto in polvere la mia moto, il bullone che ho messo sarà ancora lì!

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                          #13
                          Allora caro Ultrone ti prendo ad esempio e provo a passare da un 'vitaio' per vedere se trovo qualcosa che faccia al caso mio !!!

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                            #14
                            Per il motore delle farfalle non avete niente da consigliare ?? ... alem, parlavi di poca spesa, ma mi sa che se vado dalla suzuki la poca spesa avrà comunque come minimo 2 zeri !!!!!!
                            Last edited by FrenoAMano; 28-05-09, 15:03.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FrenoAMano View Post
                              Per il motore delle farfalle non avete niente da consigliare ?? ... alem, parlavi di poca spesa, ma mi sa che se vado dalla suzuki la poca spesa avrà comunque come minimo 2 zeri !!!!!!
                              Io aprirei il motorino e lo controllerei bene, secondo me è solo da lubrificare per bene nei cinematismi esterni ed interni.

                              Ma io sono TeNNiKo! Tu teknicheggi?
                              Last edited by Ultrone; 28-05-09, 19:35.

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