Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella stock... cambio olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcella stock... cambio olio

    Scusate ma, nell'attesa di avere i soldi per cambiare l'interno vorrei cambiare l'olio nella speranza di massimizzare il funzionamento della forcella. Ho chiesto ma per ora ho le idee un pò confuse. Mi hanno detto che la suzuki di serie usa il SAE 10 (sarà così?). Qualcuno mi aveva detto che avrei dovuto mettere il 5... Qualcuno il 15... Il 7,5 (mischiando 10 e 5). Sapete darmi notizie precise su cosa viene messo in origine? Qualcuno ha idea di cosa mettere ora? Attendo nuove

    P.S: Ho un gsxr1000 k8
    Last edited by nickfury65; 01-06-09, 15:50.

  • Font Size
    #2
    Tanto ci sei cambierei pure le molle,con 170 euro fai molle e olio WP
    Last edited by EMI R1; 01-06-09, 18:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per adesso cambio l'olio... Le molle con 7000 km vanno bene. Intanto do un occhio alla forca e ai pompanti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        credo che le molle del k7-8 per un uso amatoriale anche in pista siano pi? che sufficenti....alcuni le hanno messe addirittura pi? morbide...probabilmente una taratura all'idraulica sia pi? indicata....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Era anche la mia idea... Con un olio fresco messo "a mano" dovrebbe gi? migliorare... Intanto ho scoperto l'arcano dell'olio originale... Pare sia l'equivalente di un SAE 3 80% SAE 2,5 + 20% SAE 5
          Mi sa che lo metter? un p? pi? denso... L'idraulica dovrebbe migliorare la risposta alle regolazioni. O Sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'idraulica originale... UAHAUAHAUAHAUAHAUahhh
            Guarda io ti consiglio di lasciare tutto così, magari sei lo stesso che ha messo il post nell'altro forum, poi quando è ora fai il lavoro fatto bene.. e non molle e olio, prendi il Kit cartuccia!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nickfury65 View Post
              Era anche la mia idea... Con un olio fresco messo "a mano" dovrebbe gi? migliorare... Intanto ho scoperto l'arcano dell'olio originale... Pare sia l'equivalente di un SAE 3 80% SAE 2,5 + 20% SAE 5
              Mi sa che lo metter? un p? pi? denso... L'idraulica dovrebbe migliorare la risposta alle regolazioni. O Sbaglio?
              nich,mi spieghi come hai fatto a svelare l'arcano dell'olio originale.....che vorrei saperlo anch'io. (olio per sospensioni "01" o eqivalenti.)

              Ma che "sae" ha uno "01" ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho trovato sul sito Motul una tabella che riporta tutte le densit? degli olii di primo equipaggiamento e non. La stessa tabella da le percentuali di Motul o altro olio da mischiare con le densit?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie nich,vado a vedere subito.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il mio mecca mi ha appena cambiato l'olio mettendone uno pi? denso e sento notevolmente la differenza,soprattutto quando si ? scaldato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Demi View Post
                      L'idraulica originale... UAHAUAHAUAHAUAHAUahhh
                      Guarda io ti consiglio di lasciare tutto cos?, magari sei lo stesso che ha messo il post nell'altro forum, poi quando ? ora fai il lavoro fatto bene.. e non molle e olio, prendi il Kit cartuccia!!!!
                      Oggi abbiamo fatto il lavoro...
                      Olio dentro la forcella prima:
                      sporco da residui di lavorazione (limatura etc etc)
                      sembrava acqua per quanto era liquido
                      i foderi avevano dentro una patina di sporco
                      nel pozzetto del pompante relatico alla compressione altro sporco (limatura)

                      Lavate le forcelle abbiamo messo un olio SAE 10
                      rimontato il tutto

                      Rifatto la geometria della moto (sfilate le forcelle e alzato il posteriore)

                      Risultato:

                      un'altra moto!
                      scorre che ? una meraviglia
                      si inserisce in curva al solo pensiero
                      leggera nei trasferimenti ma con un ottimo feeling sull'anteriore
                      neutra in percorrenza

                      Chiaro che non ho tirato, ero in strada, ma sono passato dal dubbio di non saper pi? guidare la moto dopo l'ncidente a gioire guidando.
                      Adesso devo provarla in pista.

                      Il mono non ? un granch? per ora...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        belin!! l'hai provata sul turchino??!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No, sono venuto gi? dai giovi (in autostrada) mentre tornavo a casa dopo aver fatto il lavoruccio

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X