Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemino all' anteriore K8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemino all' anteriore K8

    volevo sapere la vostra su quanto mi ? successo.
    Dopo i primi 1.000 km con la motopotente noto che l' antriore, a centro curva quando la vorrei inclinare ancora un po', scivola! piu' che chiudere pero' scivola sotto allargando e mi trovavo sempre a doverla alzare.
    la porto a fare il tagliando gli spiego il problema e.
    soluzione: mi rida' la moto con la piastra di sterzo alzata!!! +
    ora la moto al piu' minimo movimento regisce troppo velocemente, sta larga troppo alta e ho ancora meno sensibilita una volta in piega perch? basta troppo poco per farla andare ancora piu' giu'...
    oggi la rimetto come prima era sicuramente meglio...sbaglio?? consigli??
    non ? solo un fatto che ero abituato con le Mezz K2 e molle Hyper per cui la sensazione che sentivo ? normale?? perch? mi ha alzato la piastra ora ? a filo della fine delle forche??
    istruitemi!!!.....denghiu...

  • Font Size
    #2
    Ma che cilindrata è? Che significa "piastra di sterzo alzata"?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Personalmente avevo una sensazione di "leggerezza" dell'anteriore che non mi dava fiducia e lo stesso effetto di "caduta". Per il secondo penso fosse provocato da una "scalinatura" del pneumatico anteriore del vecchio proprietario che ho risolto cambiando le gomme. Per la prima invece, con il mio amico sospensionista, abbiamo alzato il posteriore e sfilato le forche e non "infilato" adesso mi trovo benissimo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragà il K7-K8 ha uno degli avantreni più granitici e più stabili che abbia mai provato, se poi rifate le forcelle con qualche modifica aftermarket, diventa quasi al livello di una MV Agusta!

        Quindi se avete problemi all'anteriore NON è colpa della moto o del suo anteriore, ma di qualcosa montato male o di gomme farlocche.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho avuto lo stesso problema con la moto precedente ho risolto cambiando le gomme!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Rag? il K7-K8 ha uno degli avantreni pi? granitici e pi? stabili che abbia mai provato, se poi rifate le forcelle con qualche modifica aftermarket, diventa quasi al livello di una MV Agusta!

            Quindi se avete problemi all'anteriore NON ? colpa della moto o del suo anteriore, ma di qualcosa montato male o di gomme farlocche.
            Non c'entrer? nulla ma sulla mia lo sfilamento forche di serie non era calibrato (7 mm su una quasi 8 sull'altra) e, quando le ho lavate, avevano dentro un bel p? di limatura (si sa che nell'assestamento le bavette di lavorazione vengono via). Per il resto dipende dalla propria "guida" e "sensibilit?" e quindi bisogna provare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ale ma ti hanno infilato gli steli portandoli a pari con la piastra??
              minki già le suzu escono sedute di culo, così semprerà di guidare un chopper.
              riportala al livello di come esce dal conce o al limite sfila ancora qualche mm. e verifica che la rpessione del pneumatico sia corretta e che non sia sgonfio.
              mi sembra davvero strano che dia l'impressione di scivolare a centro curva. come dice ultrone le suzu hanno un avantreno che sembra scavare l'asfalto con però una sensazione di pesantezza globale e di spinta sui palmi delle mani da parte dei semimanubri.
              io ti posso dire che per come esce a livello di geometrie e bilanciamento la suzu andrebbe precaricata all'anteriore e al posteriore (i mono di solito tendono ad essere molli) e poi spessorato il mono di almeno 5mm.
              per quanto riguarda le tue abitudini, io ti posso solo consigliare di mettere mollehyper e gomme dunlop gp racer e vedrai che sarà un altro pianeta.
              sul mio 750k8 ora ho le forche sfilate a 1cm e il mono spessorato di 7mm e mi trovo divinamente e con le gp racer faccio piega da paura senza aver il minimo problema

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dinotocorse View Post
                ho avuto lo stesso problema con la moto precedente ho risolto cambiando le gomme!
                Secondo me ha lo stesso problema....

                x alelazza: non avrai ancora le gomme originali vero?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma che gomme monta originale? spero non le bridgestone bt016, io le usate anche in pista e l'anteriore se ne scappava via che era una bellezza. montate dunlop gp racer e con lo stesso assetto sollevo l'asfalto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un consiglio: rimetti l'altezza dell'avantreno originale e verifica la pressione delle gomme...se ? a posto allora cambia le gomme.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X