Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 K7 che mura a 10.000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000 K7 che mura a 10.000

    Oggi al mugello appena partito mi sentivo la moto che pareva vuota tra i 7000 e 8000 giri, ma dopo andava; con il passare dei km ha iniziato ad avere problemi dai 10/11.000 giri in su. Mi hanno detto di vedere se era un problema di sfiato del serbatoio, ma tutto sembrava regolare, ho provato ad usare la centralina nelle diverse mappature, ma nulla a 10.000 murava e la cosa ? andata peggiorando nella giornata tanto che alla fine battagliavo con i 600 che mi passavano nel dritto e io recuperavo nel misto (strano per un 1000)
    Un amico ( che ne capisce) mi ha sussurrato che possa essere un problema di candele; Voi che ne dite?
    La moto ha appena poco + di 10.000 km, possibile che le candele siano partite ( o almeno 1)???????
    Attendo Vs commenti
    grazie in anticipo
    ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    Oggi c'ero anchio al Mugello!

    Le candele di serie sono IRIDIUM che dovrebbero durare almeno 20.000 km, quindi lo escluderei. A me ha fatto un lavoro del genere, una strana perdita di potenza, per poi scoprire che i morsetti della batteria erano entrambi lenti per non dire svitati. Quindi agli alti regimi, quando le candele sukkiano molta corrente, il non perfetto accoppiamento produceva una resistenza parassita che provocava un calo di tensione il quale si rifletteva con una perdita di potenza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh io ero quello del turno A che "sfrecciava" sul rettilineo ai 220, non di +
      domani guardo la batteria, poi luned? la porto in officina!

      Comment


      • Font Size
        #4
        filtro benzina.......... nel mondiale endurance a meta' weekend a volte dovevano pulirlo se no murava ai 10000...........

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'avevo pensato anch'io, ma il meccanico mi dice che non ha filtro benzina, mentre un altro mi ha detto che c'?! ma allora c'? o non c'?????????????

          se c'? dove si trova? dentro al serbatoio sulla pompa?
          Last edited by rafagas; 13-06-09, 21:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il filtro c'è ma è "nascosto" dentro la pompa benzina.

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi bisogna smontare serbatoio e pompa! giusto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Azz in cos? pochi km gi? il filtro sporco? ma che benzina ti rifilano?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me una volta si sono rotte le canne forate degli scarichi.....ero a magione e la moto non andava pi? un c...o,idem come per t?, non passavo in rettilineo nemmeno i 600....dacci un occhiata dall'esterno o inserisci qualcosa per sentire se c'? un'ostruzione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 5valvole View Post
                    a me una volta si sono rotte le canne forate degli scarichi.....ero a magione e la moto non andava pi? un c...o,idem come per t?, non passavo in rettilineo nemmeno i 600....dacci un occhiata dall'esterno o inserisci qualcosa per sentire se c'? un'ostruzione.
                    Per canne forate intendi i 2 tubi che scendono verso il basso come sfiati? una mi pare tagliata in longitudinale, per? pare cos? dalla nascita.
                    Per la benza ho messo sempre benza dalla pompa, ultimnete usando tanica e caraffa , ma sempre ben pulite/nuove.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rafagas View Post
                      Per canne forate intendi i 2 tubi che scendono verso il basso come sfiati? una mi pare tagliata in longitudinale, per? pare cos? dalla nascita.
                      Per la benza ho messo sempre benza dalla pompa, ultimnete usando tanica e caraffa , ma sempre ben pulite/nuove.
                      no..no.. che ha capito,intendo le anime interne forate degli scarichi....ho dato per scontato che tu monti due scarichi after market,se si sono rotte quelle all'interno degli scarichi ,la moto scarica peggio e non va' pi?....come un mille.....ma v? come un 600.

                      se invece hai gli scarichi originali....non ? quello il problema.

                      comunque rifletti su tutti gli interventi anche minimi che hai fatto sulla tua moto, il problema nasce da l?......ti faccio un 'altro eesmpio,un mio concittadino dopo un intervento sulla moto, rimonta l'air box e questa moto non ne voleva sapere di andar bene....dopo un p? si ? ricordato che aveva lasciato le palline di carta nei carburatori, per evitare che entrassero corpi estranei al loro interno....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Monto gli Yhosimura gp evo originali; tolto solo il catalizzatore, ma fino alla precedente uscita tutto era regolare. Ieri mattina all'inizio riprendeva male dai 7000 giri, poi con il passare dei km ha iniziato a non raggiungere i 14.000; prima li raggiungeva a stento e poi più nulla. Quando la moto da il calcio ( a 10/11.000 il 1000 k7 lo fa) niente più, come se mancasse o benzina o altro!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          pare errore sc1? vi risulta?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rafagas View Post
                            pare errore sc1? vi risulta?
                            Adesso ? chiaro, montavi delle sc0 e quindi la centralina non riconoscendo le gomme ? andata in protezione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sc1 non è la mescola morbida delle Pirelli SuperCorsa?

                              L'errore C1 non esiste. L'errore più simile può essere l'errore C11, ma dubito che sia in sensore della posizione dell'albero a camme...

                              Cerca di essere più preciso:

                              1) ti si è accende la spia F1?

                              2) Se si, ha i verificato il codice di errore?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X