Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

raga che ne dite?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    raga che ne dite?






    Ciao a tutti, io r1nista sfegatato ho rimesso il piedino in casa suzuki....

    Ho ancora la mia adorata r1 2004 ma da stamane ? entrata in scuderia una nuova bestia....

    Mi si ? presentata una super occasione e non me la sono fatta sfuggire. Ho preso un k8 rizla (con scarico yoshi gp evo) da un mio amico (immacolata, lui ? uno di quelli che prende moto nuove, portatarga, freccette, tubi treccia...... e dopo sei mesi le da dentro per qualcos'altro facendo la felicit? dei conce che gliele svalutano a manetta hehe) . La moto ? strabella e questo ? sicuro, ma non so molto di lei. Come va? Ovvio che sar? una belva, ma che riscontro ha avuto nei test e presso il pubblico? In generale che ne pensate del modello? Devo ancora ritirarla e non so come mi ci trover?...
    Qualcuno di voi ha avuto r1 e pu? dire la sua sulle differenze che ha riscontrato?
    grazie mille, lampss

    Un p? di tempo dopo....

    L'ho finalmente incontrata... ? amore!!!
    Che fosse bellissima ovviamente lo sapevo, ma avendola i con me per un p? l'ho apprezzata molto di pi?, aiutato anche dal fatto che in strada si girano "anche i lampioni" a guardarla..
    Ma soprattutto, PROVATA....
    Appena arrivato via db killer e su raccordo scat, una formula uno.... impressionante il suono ( o tuono..)
    Uscitina domenicale per le prime sensazioni di guida e sono tornato con gli occhi che ridevano nel casco. Mi aspettavo di sentirmi "un estraneo" in sella, invece mi ha dato confidenza praticamente da subito, meno caricata in avanti e quindi meno stancante, forse un pelo meno agile della vipera ma non come avevo pensato.... L'ho trovata comunque molto rapida e soprattutto stabile, mi ? piaciuto molto l'avantreno e l'ho sentita messa davvero bene su strada.
    Del motore che dire....... ecco cosa significa quando si legge sui forum "motopotente" heheheh, tanta ma tanta roba, davvero appagante!!

    Insomma, riassumendo... STRAFELICE dell'acquisto
    Last edited by tornado; 14-07-09, 09:18.

  • Font Size
    #2
    beh, io non ti so aiutare, in ogni caso ti do il benvenuto nella grande famiglia Suzuki!

    complimenti per l'ottima scelta, foto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sono passato da r-1 2001 a k6 1000 e il cambio non e' indolore. come motore suzu e' meglio, come feeling di guida mi trovavo di piu' con yamaha

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tornado View Post
        Ciao a tutti, io r1nista sfegatato ho rimesso il piedino in casa suzuki....

        Ho ancora la mia adorata r1 2004 ma da stamane ? entrata in scuderia una nuova bestia....

        Mi si ? presentata una super occasione e non me la sono fatta sfuggire. Ho preso un k8 rizla (con scarico yoshi gp evo) da un mio amico (immacolata, lui ? uno di quelli che prende moto nuove, portatarga, freccette, tubi treccia...... e dopo sei mesi le da dentro per qualcos'altro facendo la felicit? dei conce che gliele svalutano a manetta hehe) . La moto ? strabella e questo ? sicuro, ma non so molto di lei. Come va? Ovvio che sar? una belva, ma che riscontro ha avuto nei test e presso il pubblico? In generale che ne pensate del modello? Devo ancora ritirarla e non so come mi ci trover?...
        Qualcuno di voi ha avuto r1 e pu? dire la sua sulle differenze che ha riscontrato?
        grazie mille, lampss
        Benvenuto collega... Io avevo una R1 2005 e adesso ho un K8 nero.
        All'inizio, complice forse l'incidente con l'R1, poi mi dirai, o il lungo periodo di fermo, non riuscivo proprio a trovarmici. Non "sentivo" l'anteriore che mi pareva galleggiasse e non mi dava fiducia. Adesso, dopo aver messo mano alla forcella, averla aperta, lavata, sostituito l'olio con uno pi? denso e aver rifatto le geometrie della moto mi trovo benissimo. Unico neo, se devo trovarne uno, un effetto on off un p? fastidioso inputabile alla sostituzione degli scarichi Yoshimura Gp Evo II con gli originali, non mi piacevano un granch? e non li ho presi dal precedente proprietario che li voleva pagati a parte (anche se non riesco proprio a capire il perch? dovrebbe farlo con questi scarichi e non con gli altri). Fammi sapere come ti trovi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Solitamente chi proviene da Yamaha R1 ? pi? "tardivo" nell'abituarsi a Suzuki.
          Come moto ? molto semplice e neutrale,
          ma l'impostazione di guida in stile Yamaha abitua a guidare caricato maggiormente in avanti.

          Un amico aveva un' R1 2007 poi ha preso una Gixxer K8 1000 e ha tardato ad abituarsi....
          per? n'? rimasto stregato tant? che da poco ? diventato possessore della neo sorellona K9

          Comment


          • Font Size
            #6
            A quanto ho sentito da chi guida yamaha passato poi a suzuki, il distacco dai tre diapason non è stato molto facile vista l'impostazione completamente diversa che hanno le suzuki.

            Unica nota positiva, è che tutti hanno migliorato i propri tempi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by speed01 View Post
              A quanto ho sentito da chi guida yamaha passato poi a suzuki, il distacco dai tre diapason non ? stato molto facile vista l'impostazione completamente diversa che hanno le suzuki.

              Unica nota positiva, ? che tutti hanno migliorato i propri tempi
              Speriamo sia vero...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nickfury65 View Post
                Speriamo sia vero...
                Io ad esempio sono sceso da una 06 ( con piu modifiche del costo della moto nella ciclistica ) e ti posso dire che suzuki una volta che ti sei abituato è avanti a prestazioni anni luce

                Se l'impostazione ti si addice, sali, accendi, entri in pista, e dai gas, il resto lo fa la moto

                Io non mi sono mai neanche SOGNATO di girare le curve in spazzolata, eppure
                Last edited by speed01; 20-06-09, 09:34.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non ho preconcetti...Le Suzuki, manubri un po' strettini a parte, sono delle gran moto.
                  Ho strapazzato K1 e K6 ( i 750 neh...)ed erano dei bei missilotti...
                  Il K9 l'ho provato in pista---un aereo...ma...PIATTA come impostazione di guida...e non adrenalinica nella discesa in piega.Tanto per dire, ho ritirato l'Hayabusa ieri...e come seduta non son poi cos? distanti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    gabel foto della nuova moto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono passato da R1 2006 a Gsx-r 1000 K7.
                      Al primo giro, ho pensato: perchè non l'ho fatto prima?!
                      Scherzi a parte, la stò ancora conoscendo, ma di yamaha non rimpiango nulla.
                      Non ho mai digerito la posizione eccessivamente caricata in avanti ed i manubri troppo stretti. E poi ho sempre adorato i serbatoi panciuti.
                      In sella ora mi trovo molto meglio (sono 1.88), a parte che con le pedane davvero troppo basse ed avanzate.
                      Guida: un filo meno maneggevole dell'R1 (la mia era originale, avevo solo gomme in mescola con il /55 post.), ma le sospensioni originali sembrano lavorare decisamente meglio.
                      Meno trazione in uscita rispetto a Yamaha.
                      Freni: non mi hanno impressionato ne per potenza ne per mordente. Penso che con una pompa radiale e pastiglie buone si possa migliorare parecchio.
                      Motore: che te lo dico a fare!!! Uso la moto prevalentemente su strada: dove con l'R1 giravo impiccato, ora con il Suzu guido con una marcia in più, con più divertimento e meno impegno.

                      Insomma: ottima moto; c'è da fare qualche affinamento, ma va già parecchio bene di suo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        gabel foto della nuova moto?
                        Non ancora.
                        Domani comincio il rodaggio...Sto finendo di attaccare (storti) gli adesivi di protezione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          guido un k8 da alcuni mesi(primi di aprile) ma non ho ancora avuto modo di fare paragoni con altri milloni. Un mio amico ha r1 '08 e gli ho fatto provare la mia moto per una decina di chilometri su strada dritta con curvoni veloci. Mi ha detto che la mia le dai gas e schizza via,medi mooolto piu pieni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Diciamo che le cose che farei subito su questa moto,sono: kit pedane rialzate e arretrate,le originali sono ultra basse e Troppo avanzate,un mono after o spessorare l'originale,è Troppo seduta come tutte le Suzuki al post,poi via di tubi in treccia,pompa freno after e pasticche performanti"DID ZCOO",il resto le solite cose,scarichi pc3 e filtro,ha dimenticavo come su le altre moto,tra le prime cose un treno gomme ok,ovvero "DUNLOP"
                            Bella moto la K8
                            Last edited by EMI R1; 20-06-09, 23:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io cmq ci vado solo in pista, quindi ti posso solo consigliare li

                              - Cambiare pedane, sono troppo basse ( io spezzai in terra anche la leva del cambio a rijeka )

                              - Cambia tubi freni e metti i trecciati


                              Per iniziare va piu che bene, calcolando che tutta originale, senza pompa brembo, con pastiglie originali, ci ho girato subito in bene senza nessuno sforzo allungamento in frenata o altro genere di problema

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X