Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore "vuotino" sotto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Vedo che Tardozzi lascia il segno, vi ha convinti di correre ad armi pari con un 750 del 2001.

Vedo che la scuola Josef lascia il segno

Gli storpiatori di verit? a piacimento

Originally posted by CokiDrug View Post
    ..affatto..

per? mi ricorder? di te al Mugello 1-2-3 Agosto

sdrunz

La punizione dovr? servire da monito per tutti.
    Originally posted by CokiDrug View Post
    Magari.. non sono affatto un castiga ducatari, per quello c'? Giuspiessa_d
    Buahahahhahahahaha

Comment

• Font Size
      Originally posted by svitol View Post
      Pi? che altro hanno la pazienza di aspettare che si decida a muoversi. Noi NO! appena sente la mano del padrone, un motore deve scattare SUBBBITO!

i vostri motori infatti scattano subito

peccato che poi il problema ? raccattare i pezzi che sono scattati in giro un p? ovunque

Tol?, Ci vediamo a magione

Comment

• Font Size
        Che sì segnor

Comment

• Font Size
          E' ARRIVATO!!!!

Perch? siamo lontani, altrimenti gli darei la mia moto.

Comment

• Font Size
            E' ARRIVATO!!!!

Perch? siamo lontani, altrimenti gli darei la mia moto.

grazie ma mi far? bastare la mia

Comment

• Font Size
              Giu72,

quoto innanzitutto altri prima di me: lascia funzionante la valvola di scarico, che aiuta un poco la coppia, "là sotto".
              Se poi metti un completo, pc3 o simili, allora andrà rimossa.

Ho usato il mio 750 k6 una sola volta, a Misano.
              Il pignone -1 è indispensabile, ma credo sia ancora lunga di rapporti per quasi tutte le piste.
              In ogni caso trovo che quello che aiuta di più è cercare di fare girare il motore dove dovrebbe: alto, a riuscirci. Ma almeno a 8-9000 giri.
              Arrivando da un bicilindrico, per me il cambiamento è stato notevole: ho l'orecchio e la mente tarati a su altri suoni/altra guida.
              Col passare dei turni ho cercato di adeguarmi e...ribadisco: va fatta urlare, parecchio.
              Questo fa di per se una notevole differenza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Goro View Post
                Giu72,

quoto innanzitutto altri prima di me: lascia funzionante la valvola di scarico, che aiuta un poco la coppia, "l? sotto".
                Se poi metti un completo, pc3 o simili, allora andr? rimossa.

Ho usato il mio 750 k6 una sola volta, a Misano.
                Il pignone -1 ? indispensabile, ma credo sia ancora lunga di rapporti per quasi tutte le piste.
                In ogni caso trovo che quello che aiuta di pi? ? cercare di fare girare il motore dove dovrebbe: alto, a riuscirci. Ma almeno a 8-9000 giri.
                Arrivando da un bicilindrico, per me il cambiamento ? stato notevole: ho l'orecchio e la mente tarati a su altri suoni/altra guida.
                Col passare dei turni ho cercato di adeguarmi e...ribadisco: va fatta urlare, parecchio.
                Questo fa di per se una notevole differenza.
                Sono d'accordo, infatti in parte credo che sia questione di adattamento.
                -1? perch? spesso sbagliavo l'ingresso in curva e il motore scendendo troppo di giri mi faceva piantare a centro curva.
                Cosa che risolver? mettendo la corona da 46,e poi domenica avevo troppe novit? mai testate sulla moto.

-2? perch? provengo comunque da una 954 che pur non essendo un fulmine la coppia sotto ce l'aveva.

Il problema ? che andr? in pista tra un mesetto o forse pi?.

Vedremo.

Comment

• Font Size
                  Anch'io: sbagliavo marce, facevo scendere il motore....i primi due turni non sono stati facili.
                  Immagino la "perplessità" al tornantino di Adria.

Non usandola in strada, l'occasione (rara) per prendere le misure alla moto è forse nel contesto meno indicato, per chi come me non ha esperienza da vendere.
                  ....
                  Ragion per cui tra tre settimane vado al Mugello.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Goro View Post
                    Anch'io: sbagliavo marce, facevo scendere il motore....i primi due turni non sono stati facili.
                    Immagino la "perplessit?" al tornantino di Adria.
                    Non usandola in strada, l'occasione (rara) per prendere le misure alla moto ? forse nel contesto meno indicato, per chi come me non ha esperienza da vendere.
                    ....
                    Ragion per cui tra tre settimane vado al Mugello.
                    La curva che mi metteva in maggiore difficolt? era la seconda sin dopo il rettilineo, mi piantavo e perdevo una vita!

Comment

• Font Size
                      Tutti i k6/7 che ho provato (compreso il mio) sono un po' "vuoti" in basso

se ti ? capitato di provare un 750 precedente, la cosa ? evidente... e anche il k8 mi pare vada un po' meglio. Io ho scarico (akrapovic) e PC3, ma non ? che in basso migliori drasticamente... semplicemente conviene (in pista) usare regimi medio-alti. Per questo consiglio il pignone -2 (ad Adria ? ancora lungo se vuoi fare il tornantino in 2?) in quasi tutte le piste...il motore si esprime al meglio e il passo allungato (con catena originale) aiuta a scaricare un po' di cattiveria (poca.. ) del motore. La valvola toglila..peso in pi?...e non ti cambia minimamente la resa (se non un po' pi? di rumore). L'effetto on/off ? difficile da togliere sul 750... con terminale Leovince gixxo mi aveva mandato una mappa molto buona in termini di erogazione (quasi sparita ogni incertezza), ma la moto era lenta (colpa del terminale). Ora con Akrapovic lungo, la moto fa pi? strada, risponde meglio...ma la mappa non ? cos? accurata e l'on/off si sente. Magari provando con la pompa di ripresa le cose migliorano

PS: se non si ? capito, consiglio vivamente un terminale lungo per questa moto... il motore respira decisamente meglio che col corto

Ora Goki LE potr? agevolmente smentire tutto

Comment

• Font Size
                        Grazie DOC, in effetti sul k8 hanno montato la scarico allungato anche per quel motivo.
                        Ecco spiegato perch? Akrapovic fa il terminale lungo anche per la k6/7.

Comment

• Font Size
                          Giu intanto ti consiglio vivamente di mettere una corona + grande, visto che hai la 46 denti montala, così riporti il passo vicino alle quote originali e la moto guadagna in agilità, con -1 diventa tendenzialmente lenta.
                          per la power commander effettivamente un pò toglie l'effetto on/off, ma il tuo mivv suono ha il db-killer? com'è fatto? l'arrow ha un db killer che tappa tantissimo e crea dei vuoti e aumenta notevolmente l'effetto on/off, l'ho tagliato e bucato ed è migliorato tantissimo.
                          tu che puoi (visto che la tua ha la manopolina) alza il minimo a 2.000/2.200 gm così togli un pò di freno motore e la moto resta meno impiccata in curva e di minuiscono le incertezze nelle riaperture se poi guidi pulito e fai scorrere molto la moto mettilo pure a 2.500 (io sul ninja lo mettevo così e mi trovavo benissimo).
                          comunque la gixxer ai medi è vuota!falla girare alta

Comment

• Font Size
                            Al DBK ho fatto un buco centrale, ma credo che ci andr? pi? deciso...

Per il Dunlop day non credo che riuscir?, anche perch? probabilmente i "giochi" sono fatti.

Speriamo di fare qualche giornata in agosto, e magari settembre a Misano.

Comment

• Font Size
                              Misano? succosa....fammi sapere se andate che magari mi organizzo se mi avanzano soldi dalle ferie

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JOSKA View Post
                                Misano? succosa....fammi sapere se andate che magari mi organizzo se mi avanzano soldi dalle ferie

Comment

X
                                Working...
                                X