Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duretto l'asfalto a Misano....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a questo punto stai a casa anche tu

Comment

• Font Size
      Originally posted by FABRY24 View Post
      Su questo hai perfettamente ragione, se uno ? "bravo" non d? fastidio e si comporta bene, in linea di massima non crea nessun problema a nessuno nonstante sia un p? lento. Anche se mettere assieme chi gira in 46 con quelli da oltre 2 min per me ? pericoloso a prescindere...
      Il problema ? per se stessi... uno che gira in pista con tempi molto alti, in pista che ci v? a fare?mi spiego...

se giri con tempi alti molto probabilmente hai raggiunto il tuo limite di piega/percorrenza di curva e tuttavia sei in tutta sicurezza.
      I limite delle gomme e della ciclistica della tua moto non li neanche avvicinati...

Entrare in pista per fare una scampagnata a che ti ? servito???
      e non mi dite che ci venite per migliorare, fate dei corsi di guida in pista (io li faccio) con professionisti che vi insegnino come fare...

Io giro in '55 di passo a Misano ? passo tutto il tempo a fare sorpassi... al quel punto ? la mia guida diventa pericolosa...
      per poi vedere chi gira '5 sec meno di me prendersi ancora pi? rischi per sorpassare me che magari gi? sorpasso... vi sembra logico???

-...stesso discorso vale anche per te..in 55 di passo...

Comment

• Font Size
        Volentieri, se mi fai partecipe del tuo calendario di uscite le evito con piacere, ma attento che rischi di trovare ugualmente qualcuno più lento o meno esperto...
        Last edited by Martino; 09-07-09, 12:47.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Nella giornata singola no, ma un buon organizzatore dovrebbe fare un minimo di divisione in base a quello che vede in pista nelle prime ore

Questo è già più difficile Toledo, però riporto una cosa scritta nella sezione "in pista", tanto per far capire il primo e più grande sbaglio dell'organizzatore: "quando sono andato a ritirare il braccialetto, mi aspettato non dico un briefing sulla sicurezza o le regole base, ma che quantomeno mi venisse chiesto se avevo mai girato in pista o altro. Mentre compilavo i miei dati, un paio di ragazzi hanno chiesto: "ma non lo fate il briefing prima di cominciare?!?" - risposta secca di Braghi: "sei mai stato in pista?" e l'altro "io si...." e Braghi "...allora sei a posto le sai già le regole!"..... che dire, un GENIO! Manco uno straccio di fotocopia con un paio di promemoria sulle cose fondamentali o sulle bandiere"

Per tutti gli altri: RAGAZZI, NON E' SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPI

Se, come minimo - requisito BASILARE e INDISPENSABILE a mio avviso, si fosse assicurato che i neofiti della pista sapessero le regole di base del comportamento e della sicurezza in pista, per me gli incidenti sarebbero stati di meno. Non ho parlato di tempi per dire che c'era gente che ANDAVA PIANO, ma per dire che c'era gente che, secondo me, era ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA IN ASSOLUTO IN PISTA. Queste persone, se non hanno amici/conoscenti/persone su un forum ecc. che gli possono dare dei consigli ed un'infarinatura di BASE sul comportamento da tenere all'interno del circuito, ma anche e soprattutto su alcuni aspetti fondamentali per la loro SICUREZZA (e quindi indirettamente anche per quella degli altri) possono solo ed esclusivamente affidarsi al CASO. Se va bene, non succede niente, se va male....

Come punto di partenza basta anche solo una fotocopia con scritto tutto, la leggi prima di dargli il braccialetto e poi la si lascia al "pilota", in modo che si possa rileggere ed eventualmente se ha dubbi chiarire il tutto. Oltre alle regole di comportamento, ci sono altre cose importanti da sapere, soprattutto sul proprio mezzo. Ad esempio l'uso di coperture adeguate per la pista, le verifiche da effettuare sulla moto (pastiglie, liquido freni, livelli ecc.) che possono comunque evitare problemi. Nulla mi toglierà dalla testa il pensiero che il ragazzo che si è steso davanti a me stava girando o con gomme stradali, o quantomeno veramente alla frutta, che visto il caldo micidiale non erano sicure... perdere aderenza a quel modo in quella curva, con una moto che (anche essendo non recentissima) di sicuro non aveva millemila cavalli o esuberi improvvisi di coppia imho può dipendere solo da quel fattore, tantopiù visto che al tipo mi stavo avvicinando dal tramonto, e per quello che ho visto di sicuro non era uno sprovveduto alla guida. Dalle fratture/botte si può guarire, e per fortuna non ci sono state conseguenze più gravi, però se si può evitare di cadere a causa d'altri.....
          Last edited by Daniele 6k6; 09-07-09, 12:48.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Jacque Attack View Post

sto a casa anche io...

o sono pericoloso anche io...?

non ? chiaro cosa vale anche per me....

Comment

• Font Size
              sto a casa anche io...

ecco interessa anke a me visto ke ho ankio quel passo con 53 e mezzo di best ihihih

.....ma alla fine......se stessimo a casa tutti????

no eh?

Comment

• Font Size
                Ragazzi per? facciamo piano a parlare di minuti prima dei soccorsi.. qunado cadi e vedi un compagno e te stesso in pericolo il tempo non passa mai, i secondi durano molto di pi? quindi potrebbe anche essere un fatto di RELATIVIT?. Con questo non voglio difendere BRAGHi che sta facendo un bel minestrone di schifezze!!!
                FAtto sta che ? bene ci? che finisce bene e per mia esperienza ho sempre trovato efficentissima la pista di misano!!!

Comment

• Font Size
                  Ma non dite queste minchiate dei tempi che se giri in 2.00 non puoi girare e se giri in 1.48 si.... che siamo tutti uguali???

Fatemi capire quanti fenomeni ci sono qui dentro che magari qualcuno lo mandiamo a fare il mondiale SBK.

Non sta scritto da nessuna parte che se uno gira in una soglia di tempo ha il diritto di partecipare o no. Se credete che ci siano parecchi piloti lenti uscite voi e iscrivetevi nei campionati.

Forse è meglio se la gente invece di andare a saetta per la strada va a correre in pista. In più i tempi che si fanno non sono lo specchio di come si guida..... qualcuno pur di andare due secondi più forte di quello che è in grado rischia a tutte le curve di stendersi e di stendere qualcuno. Meglio uno che gira sempre costante e che è prevedibile.

Mi dispiace per l'accaduto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Jacque Attack View Post
                    Che discorsi.. siamo AMATORI ed ? normale che ci sia qualcuno con le rotelle dentro! ci vuole il buon senso che sempre noi motociclisti rivendichiamo.
                    Secondo me c'? una regola che nessuno sa...
                    Se hai il 1000 e ti sorpassa un 600, non risorpassarlo sul veloce perk? sicuramente questo ti insegna qualcosina nella parte guidata, fai 2-3 giri dietro lui poi vedrai che andrai pi? forte senza accorgertene!

In caso contrario tu sarai sempre lento e lui dietro di te rischier? di sorpassarti magari facendo danni!!!

BUON senso e intelligenza!!!
                    e chissenefrega del 1'50 o del 2'02, se siete lenti fate le vostre traiettorie lasciando un buchino che chi viaggia davvero si infila e saluta!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      ecco interessa anke a me visto ke ho ankio quel passo con 53 e mezzo di best ihihih

.....ma alla fine......se stessimo a casa tutti????

no eh?
                      ..ooooooooooookkk..tutti a casa....
                      Last edited by Jacque Attack; 09-07-09, 13:15.

Comment

• Font Size
                        sto a casa anche io...

ooooooookkkkk...tutti a casa....

Comment

• Font Size
                          dai facciamo cosi...

...state tutti a casa ci vado io da solo.....

Comment

• Font Size
                            Marted&#236; ho girato per la mia prima volta in pista,con la mia prima moto, e con a malapena 6000 km sulle spalle....girare per strada mi intimorisce,sono teso e penso solo a quel che potrebbe succedere dietro a quella curva. Cos&#236; ho prenotato un bel corso base,mi hanno insegnato le bandiere, mi hanno controllato le gomme e fatto la pressione.sono entrato in pista dietro all'istruttore e dopo due giri mi ha fatto passare avanti per vedermi e correggermi gli errori....avr&#242; girato in piu di due minuti e mezzo non ne ho idea..ma di sicuro sopra i 2.15...se ora per imparare su strada non posso e non posso nemmeno in pista ditemi voi...mi dedicher&#242; agli scacchi...se uno ha una passione e gli piace non penso debba smettere solo eprch&#232; &#232; inferiore a qualcun altro..avr&#242; sicuramente dato fastidio a qualcuno, a molti anzi forse a tutti.per&#242; non &#232; di sicuro colpa dei novellini se un organizzatore (a quanto leggo non lo fa nessuno) non fa divisioni per categorie.A me sembra che anche qui come nel calcio ci siano squadre con 11 giocatori e 100 mila commissari tecnici e preparatori sportivi...perch&#232; non organizzate voi una giornata in pista divisa per fasce di tempi ?Concordo invece sulla questione preparazione quanto meno teorica:dovrebbe essere obbligatoria. Mi metto nei panni di chi non pu&#242; spendere 190 per la giornata in pista + 150€ per il corso BASE. E cmq anche gli istruttori ca.zzo potrebbero chiedere un po meno che 150 euro a testa per insegnare la postura in moto, 5 bandiere, e 9 traiettorie!!!

Comment

• Font Size
                              No ma forse allora non &#232; chiaro: le divisioni in realt&#224; CI SONO.

Giornate o turni riservati ai licenziati e trofei.

Quanto ai briefing sono assolutamente d'accordo che dovrebbe essere obbligatoria per chiunque un minimo di formazione su comportamento e bandiere.
                              Last edited by Martino; 09-07-09, 13:39.

Comment

• Font Size
                                AH beh allora ? risolto: chi vuol girare forte che vada li anzi che venire a intralciare l'apprendimento dei principianti...bisogna prendere in cosiderazione i punti di vista di tutti
                                Vedo che i vari ragazzi della supersport o stock non vengono quando ci sono queste giornate..se no voi professionisti li intralciate

Comment

X
                                Working...
                                X