Originally posted by SPANK-VT
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gsxr 750 k8 -arrow thunder ed erogazione chiavica con db killer
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ho bisogno di te io sto montando tutto power comander e arrow thunder ma volevo mettere o passo 520 rk o corona pi? due le sospensioni davanti un po le ho migliorate in attesa di fare tutto il lavoro ma per il mono dietro che consigli io peso 65 kg?grazie anticipatamente ..Originally posted by JOSKA View PostSpank è vero sono pignolo io, ma questa moto ha grandi potenzialità e vederle inespresse mi fa girare parecchio le pallotes
comunque il db killer arrow o non lo metti o lo seghi a metà e fai dei fori (se riesco metto la foto del mio) altrimenti ti ritrovi con una moto tappatissima che non cammina una fava, ha un effetto on/off molto marcato e romba come una scorreggia silensiosa
stappata fa un baccano disumano ma almeno viaggia da paura.
io ho provato la moto sia coi rapporti originali ma praticamente è inutilizzabile in pista (nemeno a monza) ed in strada se si viaggia in 2 in collina i tornanti vanno fatti in 1°.
ho provato -1 di pignone e non è male ma resta ancora un pelo lunga, va bene su circuiti tipo monza (molto veloci) o su strada, per contro si allunga l'interasse e la moto diventa lenta nei cambi di direzione.
ora monto -1 di pignone e +2 di corona, la moto scheggia da far paura e con lo scarico aperto e la PC3 mappata con una mappa dedicata che mi ha mandato gixxo fa spavento, la moto resta con quote ciclistiche simili alle originali, è maneggevole (per contro rispetto al -1 di pignone perde un pò di trazione e lavora meno bene come sospensione posteriore) ed in piste lente consente di usare bene i rapporti
se posso dare un consiglio direi di optare per un -1 di pignone e +1 di corona, quindi un 16-46 come rapporti e potrebbero andare bene un pò ovunque con il giusto compromesso per pista e strada e prestazioni.
il consiglio che ti do è di cercare una pc3 e segare il db killer e forarlo in moto da strozzare il rumore ma lasciare un buon passaggio di flusso gas.
vedrai che allora capirari che il 750 non è solo un 600 pompato come sembra
PS se non lo hai già fatto spessora il mono (se lasci le sospensioni originali ti consiglierei di cominciare con 3mm, e se pesi attorno ai 70kg anche un bel giro di precarico ...giusto per cominciare (io sono arrivato ad altre misure e con la molla originale avevo precaricato 2 giri) allroa la moto comincerà ad essere + maneggevole e a non sembrare un pulman
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Originally posted by Goro View PostLa differenza ? abissale.
Si vede dalle prove al banco di tutti gli utenti che le hanno postate in questa sezione.
Ed anche sul sito Yoshimura: il completo aperto dona cavalli su cavalli anche ai medi.
.
Oltre che evitare di mettere il dbkiller e basta!
COn la mia vecchia SV1000 ed il completo Shark tenevo i dbkiller nel sottosella...e pronta una recitazione da Tot? e Peppino.
? quello che facciamo un po' tutti,una bella recita...........
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il kit trasmissione sinceramente lo monterei solo in caso di sostituzione resasi necessaria da usura (sono comunque un 200 euri che devi cacciare con pezzi comunque buoni) e non vedo poi tutta questa utilit? (ma io sono profano e bado alla sostanza)Originally posted by kiki23 View Postho bisogno di te io sto montando tutto power comander e arrow thunder ma volevo mettere o passo 520 rk o corona pi? due le sospensioni davanti un po le ho migliorate in attesa di fare tutto il lavoro ma per il mono dietro che consigli io peso 65 kg?grazie anticipatamente ..
invece della corona con 2 denti in + ti consiglio il pignone con un dente in meno, i rapporti tanto rimangono comunque lunghi sia per uso pista che su strada, eviti di accorciare il passo e ritrovarti la moto troppo nervosa e con poca trazione e magari fai anche fatica a montarla perch? non basta la catena.
se invece decidi di montare il passo 520 fatto montare le maglie per avere il passo come da originale.
io come rapporti tutto fare ti consiglio 16-46
per le sospensioni va a gusti, io quelle di serie le ho trovato troppo morbide e la moto troppo seduta. comunque prima di spendere un troiaio di soldi su articoli aftermarket se non sei un supermanico direi di sfruttare al massimo quello che hai, io quando ho cambiato le molle davanti ho tenuto il mono con + 2 giri di precarico e mi trovavo bene, adesso ho molle hyperpro anche dietro e anche in pista il mono tiene bene (ovvio che un prodotto di alta gamma render? meglio, ma c'? da sborsare 1000 euri
)
comunque se vuoi fare esperimenti a basso costo il mio consiglio ?:
precarica la molla del mono di almeno un giro e metti lo spessore di 3mm per cominciare.
pignone con 1 dente in meno, basta prendere quello originale del 600, te la cavi con una 30ina di euro montato e vedrai che cambiamento
per avere quello che io trovo il set-up ideale rileggi le altre indicazioni
buon smaranzamento
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ok seguiro il tuo consiglio anche io le sospensioni fin da subito le ho trovate morbide anche fin troppo sembravano tutte aperte di precarico x il mono farò come hai detto poi mi mandi una foto per vedere il db killer come l'hai accorciato grazie cmq x le dritteOriginally posted by JOSKA View Postil kit trasmissione sinceramente lo monterei solo in caso di sostituzione resasi necessaria da usura (sono comunque un 200 euri che devi cacciare con pezzi comunque buoni) e non vedo poi tutta questa utilit? (ma io sono profano e bado alla sostanza)
invece della corona con 2 denti in + ti consiglio il pignone con un dente in meno, i rapporti tanto rimangono comunque lunghi sia per uso pista che su strada, eviti di accorciare il passo e ritrovarti la moto troppo nervosa e con poca trazione e magari fai anche fatica a montarla perch? non basta la catena.
se invece decidi di montare il passo 520 fatto montare le maglie per avere il passo come da originale.
io come rapporti tutto fare ti consiglio 16-46
per le sospensioni va a gusti, io quelle di serie le ho trovato troppo morbide e la moto troppo seduta. comunque prima di spendere un troiaio di soldi su articoli aftermarket se non sei un supermanico direi di sfruttare al massimo quello che hai, io quando ho cambiato le molle davanti ho tenuto il mono con + 2 giri di precarico e mi trovavo bene, adesso ho molle hyperpro anche dietro e anche in pista il mono tiene bene (ovvio che un prodotto di alta gamma render? meglio, ma c'? da sborsare 1000 euri
)
comunque se vuoi fare esperimenti a basso costo il mio consiglio ?:
precarica la molla del mono di almeno un giro e metti lo spessore di 3mm per cominciare.
pignone con 1 dente in meno, basta prendere quello originale del 600, te la cavi con una 30ina di euro montato e vedrai che cambiamento
per avere quello che io trovo il set-up ideale rileggi le altre indicazioni
buon smaranzamento
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Ragazzi siccome interessa anche me sta cosa qualcuno di buon cuore
sarebbe cos? gentile da postare alcune foto su dove si incastra la rondella per spessorare il mono di serie:thanks: ......
appena mi rientra la moto volevo mettermi all'opera
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giusta osservazioneOriginally posted by SPANK-VT View PostRagazzi siccome interessa anche me sta cosa qualcuno di buon cuore
sarebbe cos? gentile da postare alcune foto su dove si incastra la rondella per spessorare il mono di serie:thanks: ......
appena mi rientra la moto volevo mettermi all'opera
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Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
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- Maschio
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- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
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Molto interessante... è la stessa cosa che volevo fare anch'io, però il rumore com'è? E' come se lo scarico fosse stappato o fa comunque qualcosa meno?!?!Originally posted by JOSKA View Postecco foto del dd killer modificato
La preoccupazione non è quella di farmi fermare per strada (dove ormai ho praticamente "chiuso"), ma la paura di poter avere rogne in pista per entrare....Last edited by Daniele 6k6; 25-07-09, 08:24.
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Lui a franciacorta, dove i controlli li fanno, non ha avuto problemi, ma ha una K8.Originally posted by Daniele 6k6 View PostMolto interessante... ? la stessa cosa che volevo fare anch'io, per? il rumore com'?? E' come se lo scarico fosse stappato o fa comunque qualcosa meno?!?!
La preoccupazione non ? quella di farmi fermare per strada (dove ormai ho praticamente "chiuso"), ma la paura di poter avere rogne in pista per entrare....
La nostra invece parte pi? rumorosa, quindi vai per gradi....
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Perch? la mia con singolo mivv x-cone, se tolgo il db killer ha un'erogazione che fa cagare? dai 2000 ai 7000 strappa che ? un lavoro brutto...anche a orecchio si sente che va male..per? sembra aver piu coppia...oltre gli 8.000 nn s? come lavora perch? nn ci sono andato..l'ho usata 2 secondi x strada ed era infernale il rumore
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Ma quindi, in definitiva, io ho un gsxr 750 k8, se metto un completo arrow thunder "omologato", al di la del rumore, delle prestazioni ai medio/bassi .... con db killer o meno, devo per forza mettere una centralina aggiuntiva o posso fare senza ? non rischio di rovinare la moto ?
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Secondo me non va bene cos? , dovresti metterci una retina in fondo invece di essere libero, se ti dovessero mettere la paletta dentro sentirebbero la fine invece del vuoto.... cos? mi ha detto un mio caro amico maresciallo....Originally posted by JOSKA View Postecco foto del dd killer modificato


purtroppo non ho foto dell'attacco del mono, se mi capita di smontare il serbatoio vi faccio vedere
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