Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
appena parlato con peppo...la centralina viene montata e mappata sulla base della moto e della sua configurazione, ma NON mappata al banco...diciamo che io avrei preferito mapparla al banco con tutti quei soldini (alla fine credo che per chi fa la modifica sia questione di 20 minuti...ci sar? solo il costo dell'hardware/sotware da ammortizzare )
garantisce come ovviamente immaginavo che la moto cambia radicalmente (ho sentito anche l'amico di simbon, che conferma) e che le prove al banco non servono a un cacchio...su questo punto non mi trova d'accordo per niente...spesso una moto differisce dall'altra anche di parecchio e una mappa perfetta per una moto potrebbe essere mooolto migliorabile per un'altra...forse non sar? perfetta al 100% mappando al banco piuttosto che usarla in pista, per? almeno dovresti avere una base di partenza il pi? vicino possibile all'ottimale...le correzioni possono essere fatte direttamente in pista tramite software dedicato...ma che costa 100? in pi?
l'unica ? fare una rullata (30? supergi?) per vedere se ? tutto a posto ed eventualmente sistemare (altri 70-80??)
Secondo te Fede (vale per tutti ) ? sufficiente farla rimappare e prendere il sensore cambio o ? meglio aggiungere anche altro?
Il Software ? necessario oppure risulta complicato da gestire?
Peppo me la potrebbe fare settimana prossima, ma devo ancora acquistare la centralina di scorta (aspetto la risposta di un utente )
Ieri al telefono mi ha detto che la mappatura standard ? gi? molto completa e a sua detta ? da affinare in base al tipo di scarico
direttamente in pista....
quindi servirebbe il software?
Dai dai...dammi/datemi tutte le informazioni necessarie
Secondo te Fede (vale per tutti ) ? sufficiente farla rimappare e prendere il sensore cambio o ? meglio aggiungere anche altro?
Il Software ? necessario oppure risulta complicato da gestire?
Peppo me la potrebbe fare settimana prossima, ma devo ancora acquistare la centralina di scorta (aspetto la risposta di un utente )
Ieri al telefono mi ha detto che la mappatura standard ? gi? molto completa e a sua detta ? da affinare in base al tipo di scarico
direttamente in pista....
quindi servirebbe il software?
Dai dai...dammi/datemi tutte le informazioni necessarie
Ti ho gi? risposto via sms.
A mio avviso ogni moto per quanto simile ? di poco ma sicuramente differente
dunque necessita di riprogrammazione e rullata al banco per ottimizzare.
Dunque del software ne fai poco.
Anch'io sto aspettando di avere la centralina originale per poi spedirla a Peppo....
Sul discorso banco anch'io vengo dalla scuola "devi fare la mappa la banco altrimenti non va bene"... però con Russo bisogna fare un distinguo.
Ho parlato con tanti "tecnici", anche in passato per la Yec e davvero il prodotto che ti da, con le mappe precaricate è già ottimale rispetto ad altre soluzioni (vedi centraline aggiutive varie).
E' ovvio che una mappa al banco, offre delle rifinutre maggiori ma posso ragionevolmente dire che non è necessaria come avviene con altro tipo di modifiche elettroniche...
Io farò gli step passo passo... ora devo rimediare sta centralina originale, poi la mando a Russo e vedo come va... e appena possibile la faccio rivedere al banco ma senza fretta, così da avere anche un riscontro oggettivo sui miglioramenti!
Ti ho gi? risposto via sms.
A mio avviso ogni moto per quanto simile ? di poco ma sicuramente differente
dunque necessita di riprogrammazione e rullata al banco per ottimizzare.
Dunque del software ne fai poco.
Anch'io sto aspettando di avere la centralina originale per poi spedirla a Peppo....
Sul discorso banco anch'io vengo dalla scuola "devi fare la mappa la banco altrimenti non va bene"... per? con Russo bisogna fare un distinguo.
Ho parlato con tanti "tecnici", anche in passato per la Yec e davvero il prodotto che ti da, con le mappe precaricate ? gi? ottimale rispetto ad altre soluzioni (vedi centraline aggiutive varie).
E' ovvio che una mappa al banco, offre delle rifinutre maggiori ma posso ragionevolmente dire che non ? necessaria come avviene con altro tipo di modifiche elettroniche...
Io far? gli step passo passo... ora devo rimediare sta centralina originale, poi la mando a Russo e vedo come va... e appena possibile la faccio rivedere al banco ma senza fretta, cos? da avere anche un riscontro oggettivo sui miglioramenti!
Grazie anche a te Driver
Io di centraline ne ho gi? trovate 2, attendo la risposta di 1 utente, altrimenti prendo quella proposta da 1 altro
Per quanto riguarda il cambio elettronico si ha la possibilit? di settarlo per ogni marcia....
in questo caso voi sapete che parametri adotta Peppo?
Al telefono ho solo parlato di prezzi e tempi
yes ho anche il sensore. lo colleghi direttamente ai break out della centralina (il peppo ti da uno schema dei colori per il collegamento). Con la Yoshi ogni marcia ha una mappa propria, di conseguenza puoi regolare l'intervallo di corrente x ogni singola marcia. Ovviamente lo fai dal software e per accederci hai bisogno del cavo USB_connettore centralina che costa una fucilata. Tendezialmente il Peppo consiglia prima di fare modifiche a mappatura e settaggi di provare la moto con quelli che carica lui e che puoi richiedere quando gli porti la centralina da modificare. Il sofware della yoshi non è semplice (niente a che fare con la PCIII)...e a smanettarci sopra si possono fare dei discreti danni.
Comment