Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Urca urca Mauri.... ma torni a girare o farai da spettatore?
    solo da spettatore tu sai che avr? un agosto impegnativo brno + pannonia in 10 giorni quindi mi devo riposare un attimo

    Originally posted by simbon1 View Post
    Valgio,
    ...hai un MP...
    grazie mille preso nota

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Key84RR View Post
      Una domanda agli esperti....

      Che voi sappiate.... il pepp? trasforma anche le centraline honda ????
      cambiare moto ???????

      Comment


      • Font Size
        #63
        1. fep - yoshi c/cambio...primi settembre
        2. dobro - yoshi c/cambio...primi settembre
        3. giu72 - yoshi...autunno
        4. simbon1 - yoshi c/cambio
        5. robb? - yoshi c/cambio...autunno
        6. valgio - yoshi c/cambio...autunno
        7. cry - yoshi c/cambio...autunno
        peppotto? solo yoshi? visto che ? stradale
        andregixxer?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by valgio57 View Post
          solo da spettatore tu sai che avr? un agosto impegnativo brno + pannonia in 10 giorni quindi mi devo riposare un attimo ........
          porco

          Comment


          • Font Size
            #65
            appena parlato con peppo...la centralina viene montata e mappata sulla base della moto e della sua configurazione, ma NON mappata al banco...diciamo che io avrei preferito mapparla al banco con tutti quei soldini (alla fine credo che per chi fa la modifica sia questione di 20 minuti...ci sarà solo il costo dell'hardware/sotware da ammortizzare )

            garantisce come ovviamente immaginavo che la moto cambia radicalmente (ho sentito anche l'amico di simbon, che conferma) e che le prove al banco non servono a un cacchio...su questo punto non mi trova d'accordo per niente...spesso una moto differisce dall'altra anche di parecchio e una mappa perfetta per una moto potrebbe essere mooolto migliorabile per un'altra...forse non sarà perfetta al 100% mappando al banco piuttosto che usarla in pista, però almeno dovresti avere una base di partenza il più vicino possibile all'ottimale...le correzioni possono essere fatte direttamente in pista tramite software dedicato...ma che costa 100€ in più

            l'unica è fare una rullata (30€ supergi&#249 per vedere se è tutto a posto ed eventualmente sistemare (altri 70-80€?)
            Last edited by feperis; 30-07-09, 14:02.

            Comment


            • Font Size
              #66
              ma perch? abito su di un isola?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by mikyumm View Post
                ma perch? abito su di un isola?
                spediscigliela...alla fine faremo anche noi cos?...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by feperis View Post
                  le prove al banco non servono a un cacchio...su questo punto non mi trova d'accordo per niente...
                  Se, tramite i sensori, la centralina riesce a mantenere il rapporto stechiometrico ideale forse si pu? condividere... Noi siamo abituati ad usare le aggiuntive che aggiungono o tolgono benzina ma non so di cosa sia capace la Yoshimura... Certo che poi una aggiustatina all'anticipo bisorr? pur darla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    sono interessato anch'io con cambio elettronico....ma spiegatemi una cosa che differenza c'è montare una rapidbike con sensore cambio elettronico o rimappare la nostra da pepporusso?
                    rapidbike con sensore e prova banco costa 800€ e ha il vantaggio che se si butta via la moto si prende la centralina e la si monta su qualsiasi altra moto cambiando il cablaggio....e poi ha 2 configurazioni
                    con peppo invece modifica la nostra...non più reversibile per 600€
                    io c sono ma voglio prestazione e risparmio....mi sembra che con peppo non c venga molto incontro anche facendo un gruppo d'acquisto.....allora buttiamoci sulla rapid no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by nickfury65 View Post
                      Se, tramite i sensori, la centralina riesce a mantenere il rapporto stechiometrico ideale forse si pu? condividere... Noi siamo abituati ad usare le aggiuntive che aggiungono o tolgono benzina ma non so di cosa sia capace la Yoshimura... Certo che poi una aggiustatina all'anticipo bisorr? pur darla...
                      in effetti aveva parlato di questa "autoregolazione" della centralina...e ineffetti le centraline suzuki sono sempre state famose per questa capacit?...quindi forse mi sto fasciando la testa troppo presto

                      Originally posted by silvertino View Post
                      sono interessato anch'io con cambio elettronico....ma spiegatemi una cosa che differenza c'? montare una rapidbike con sensore cambio elettronico o rimappare la nostra da pepporusso?
                      rapidbike con sensore e prova banco costa 800? e ha il vantaggio che se si butta via la moto si prende la centralina e la si monta su qualsiasi altra moto cambiando il cablaggio....e poi ha 2 configurazioni
                      con peppo invece modifica la nostra...non pi? reversibile per 600?
                      io c sono ma voglio prestazione e risparmio....mi sembra che con peppo non c venga molto incontro anche facendo un gruppo d'acquisto.....allora buttiamoci sulla rapid no?
                      la yoshimura ? una centralina racing, la rb o la pc sono centraline che correggono alcuni parametri della centralina originale...yoshimura ? famosa per essere assolutamente pi? performante di qualunque altra
                      peppo ? cmq una garanzia di risultato
                      anche se spendessi di pi? con la yoshi, la differenza dovrebbe essere notevole...chiaro, poi ognuno valuta coi propri parametri, ma se devo spendere bene o male gli stessi soldi non c'? dubbio che andrei di peppo...trovo una centralina usata e modifico quella...riutilizzabile su mille altre suzuki semplicemente modificando la mappa
                      e l'originale resta intonsa

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        ripeto,io l'ho messa sù gia diverso tempo,e se ho voluto farla andar bene ho dovuto farla mappare al banco,altrimenti faceva schifo come erogazione.ha molte cose in più di rapid o pc,però sempre da far mappare è.Cambia molto la moto,ma non pensate di avere in più solo con quella,come ho sentito certa gente,15cv, e la sua capacità autoadattiva è valida se parte da una buona base al banco,altrimenti non ce la farà mai a variare i valori di nticipo e benzina così .

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by feperis View Post
                          in effetti aveva parlato di questa "autoregolazione" della centralina...e ineffetti le centraline suzuki sono sempre state famose per questa capacit?...quindi forse mi sto fasciando la testa troppo presto



                          la yoshimura ? una centralina racing, la rb o la pc sono centraline che correggono alcuni parametri della centralina originale...yoshimura ? famosa per essere assolutamente pi? performante di qualunque altra
                          peppo ? cmq una garanzia di risultato
                          anche se spendessi di pi? con la yoshi, la differenza dovrebbe essere notevole...chiaro, poi ognuno valuta coi propri parametri, ma se devo spendere bene o male gli stessi soldi non c'? dubbio che andrei di peppo...trovo una centralina usata e modifico quella...riutilizzabile su mille altre suzuki semplicemente modificando la mappa
                          e l'originale resta intonsa

                          E se io mappassi la mia, e poi nel caso di cambio moto ne cercassi una usata, non sarebbe la stessa cosa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by caniggia View Post
                            ripeto,io l'ho messa s? gia diverso tempo,e se ho voluto farla andar bene ho dovuto farla mappare al banco,altrimenti faceva schifo come erogazione.ha molte cose in pi? di rapid o pc,per? sempre da far mappare ?.Cambia molto la moto,ma non pensate di avere in pi? solo con quella,come ho sentito certa gente,15cv, e la sua capacit? autoadattiva ? valida se parte da una buona base al banco,altrimenti non ce la far? mai a variare i valori di nticipo e benzina cos? .
                            la modifica l'avevi fatta da peppo? gliel'hai fatto notare? visto che sostiene esattamente il contrario?

                            Originally posted by Giu72 View Post
                            E se io mappassi la mia, e poi nel caso di cambio moto ne cercassi una usata, non sarebbe la stessa cosa?
                            penso di si...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              E se io mappassi la mia, e poi nel caso di cambio moto ne cercassi una usata, non sarebbe la stessa cosa?
                              Hai problemi con l'immobilizer che non riconosce la chiave... se tieni la tua da parte e ne prendi una usata per la modifica, quando la rimonti funziona tutto e puoi rivendere la tua modificata...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by feperis View Post
                                la modifica l'avevi fatta da peppo? gliel'hai fatto notare? visto che sostiene esattamente il contrario?
                                .
                                Appunto...non vorrei fare il lavoro e trovarmi la moto da mappare ugualmente.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X