Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #571
    ...ihihihi....la mia, per la precisione, venerd? parte...l'ho gi? rimossa dalla moto e pulita per benino...? come nuova!
    Non vedo l'ora mi ritorni indietro rinata!!!!
    ...Il 17 Otttobre ho il motohappening a Rijeka...l'endurance me la faccio sicuro...e non vedo l'ora di testare il nuovo gioiellino di centralina...

    ...inoltre mi sto gi? preparando a costruire il connettore USB - Seriale con l'attacco "yoshi"...potrei attaccaro al volo come consigliato da Ultrone...ma preferirei avere una soluzione "pulita"!

    ...mamma mamma non vedo l'ora...

    Comment


    • Font Size
      #572
      Originally posted by kindly View Post
      un cavetto con il Prolific PL2303 Chipset secondo te va bene?
      Certi cavetti vanno bene per i telefonini e su altri apparecchi, a volte, danno problemi di compatibilit?.

      L'unico compatibile al 100% ? il Chip FTDI.

      Comment


      • Font Size
        #573
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        ahemmm.... veramente ho iniziato con il cbr929, anche se la prima volta in pista ? stata a varano con una Priglia rsv nel 98 o 99
        Demoride prigghia fu nel 2000.. Robbetto, lo ianna, ne sfasci? una

        Comment


        • Font Size
          #574
          ... buon sangue non mente :coppa1:

          Comment


          • Font Size
            #575
            Originally posted by CokiDrug View Post
            Demoride prigghia fu nel 2000.. Robbetto, lo ianna, ne sfasci? una
            amico nostro i?

            Comment


            • Font Size
              #576
              Originally posted by Ultrone View Post
              I pin del cavetto sono sempre gli stessi. A voi serve TX, RX, che vanno collegati al connettore della centralina Yoshi e il CTS, che quando programmate dovete metterlo a Massa.
              Originally posted by Poisoned Carrot View Post
              ...Appena sentito Peppo...venerd? parte la mia centralina!!!
              Yupppyyyyeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
              ...e a breve...cavetto home made!!!
              Devo solo procurarmi il connettore della kawasaki (quello compatibile con il connettore della yoshi)...
              Arrivo io adesso
              Finalmente da oggi la centralina dialoga....
              il Peppo mi aveva mandato un acvetto bruciato, nemmeno lui sa spiegarselo.
              Io ho fatto tutte le prove del caso.
              Oggi mi ? arrivato il cavetto "rigenerato" e guarda caso funzia

              Il connettore io ho fatto diversamente Alberto.
              Ho preso l'interruttore originale Suzuki in Concessionaria, quello per fare la diagnosi
              e gli ho collegato i 4 spintorri del cavetto.
              Ovviamente v? collegato alla Diagnosi e non al cavetto ADJBox

              Altrimenti ciapa qu?

              http://www.sumitomoconnector.com/

              Comment


              • Font Size
                #577
                Ho ancora per? un altro problema:
                non funziona il cambio elettronico.
                Ho fatto diverse prove alcune suggerite da Peppo, ma non ne vuole sapere
                Il sensore ? alimentato correttamente, quindi il problema ? il cavetto del segnale (blu/rosso).

                Avete qualche vaga idea di cosa dovrei cercare?
                Il cavetto ? collocato correttamente al suo posto e Peppo mi ha suggerito di fare un ponte provvisorio e di metterlo a terra;
                nel momento in cui vada a massa dovrei avvertire il taglio di corrente ma non succede
                Incide qualcosa l'aver rimosso parte del cablaggio originale?
                Mi spiego: ho rimosso il blocchetto sinistro sul manubrio...non ? che ci sia qualche connessione l? che mi dia qualche problema?

                Peppo mi ha anche detto di verificare se funziona il sensore di velocit? al pignone.
                Ho cambiato la catena qualche settimana fa ma dubito che il mecca l'abbia rimosso
                anche perch? la velocit? sul cruscotto io la leggo
                Ho montato lo Speedo Healer (correttore di velocit?);
                ho provato ad escluderlo per vedere se creasse problemi ma nemmeno quello
                Il cavalletto incide?
                Boh....Peppo ora ? in Francia x la SBK, luned? lo richiamer?

                Comment


                • Font Size
                  #578
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Ho ancora per? un altro problema:
                  non funziona il cambio elettronico.
                  Ho fatto diverse prove alcune suggerite da Peppo, ma non ne vuole sapere
                  Il sensore ? alimentato correttamente, quindi il problema ? il cavetto del segnale (blu/rosso).

                  Avete qualche vaga idea di cosa dovrei cercare?
                  Il cavetto ? collocato correttamente al suo posto e Peppo mi ha suggerito di fare un ponte provvisorio e di metterlo a terra;
                  nel momento in cui vada a massa dovrei avvertire il taglio di corrente ma non succede
                  Incide qualcosa l'aver rimosso parte del cablaggio originale?
                  Mi spiego: ho rimosso il blocchetto sinistro sul manubrio...non ? che ci sia qualche connessione l? che mi dia qualche problema?

                  Peppo mi ha anche detto di verificare se funziona il sensore di velocit? al pignone.
                  Ho cambiato la catena qualche settimana fa ma dubito che il mecca l'abbia rimosso
                  anche perch? la velocit? sul cruscotto io la leggo
                  Ho montato lo Speedo Healer (correttore di velocit?);
                  ho provato ad escluderlo per vedere se creasse problemi ma nemmeno quello
                  Il cavalletto incide?
                  Boh....Peppo ora ? in Francia x la SBK, luned? lo richiamer?
                  ...cosa hai fatto per rimuovere il cavalletto?
                  Io al momento ce l'ho ancora montato, e l'ho semplicemente infascettato per bene e nastrato in posizione chiusa e ficcato sotto al serbatoio!

                  ...per il connettore, non mi v? di prenderlo all'estero...prima provo a passare in concessionaria kawasaki e vedere se mi procurano il part number 26011-1773...

                  Comment


                  • Font Size
                    #579
                    Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                    ...cosa hai fatto per rimuovere il cavalletto?
                    Io al momento ce l'ho ancora montato, e l'ho semplicemente infascettato per bene e nastrato in posizione chiusa e ficcato sotto al serbatoio!

                    ...per il connettore, non mi v? di prenderlo all'estero...prima provo a passare in concessionaria kawasaki e vedere se mi procurano il part number 26011-1773...
                    Il cavalletto l'ho tolto subito quando ho allestito la moto
                    Lo smonti e basta ponticellare il suo sensore

                    Io pure per non ordinare 1 solo connettore ho preso in Conce il cavetto di diagnosi;
                    costa 38 ?, pagato 20

                    Comment


                    • Font Size
                      #580
                      Originally posted by robbèrsm View Post
                      Il cavalletto l'ho tolto subito quando ho allestito la moto
                      Lo smonti e basta ponticellare il suo sensore

                      Io pure per non ordinare 1 solo connettore ho preso in Conce il cavetto di diagnosi;
                      costa 38 €, pagato 20
                      ...il meccanico suzuki mi ha detto che sarebbe bene, pure nel ponticello del cavalletto, mettere una resistenza...prova a misurare sul connettore dell'interruttore di sicurezza del cavalletto...te l'ho chiesto, perchè non vorrei mai ti desse noie per questo motivo...
                      ...per il connettore non ho capito una cosa...quello che hai preso tu di diagnosi, non è quello che si attacca sul connettore nero della yoshi...vero?
                      Last edited by Poisoned Carrot; 02-10-09, 12:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #581
                        robbé se hai tolto il sensore al cavalletto e ponticellato.....RINETTILO E tienilo chiuso con del nastro, non è una semplice chiusura.....vedi che , con un pò di fortuna,ti risolverà il problema che hai....

                        Comment


                        • Font Size
                          #582
                          Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                          ...il meccanico suzuki mi ha detto che sarebbe bene, pure nel ponticello del cavalletto, mettere una resistenza...prova a misurare sul connettore dell'interruttore di sicurezza del cavalletto...te l'ho chiesto, perch? non vorrei mai ti desse noie per questo motivo...
                          ...per il connettore non ho capito una cosa...quello che hai preso tu di diagnosi, non ? quello che si attacca sul connettore nero della yoshi...vero?
                          Prover? a controllare con il tester settimana prossima,
                          il problema ? che luned? notte devo partire per lavorare a Milano tutta la settimana

                          Originally posted by mikyumm View Post
                          robb? se hai tolto il sensore al cavalletto e ponticellato.....RIMETTILO E tienilo chiuso con del nastro, non ? una semplice chiusura.....vedi che , con un p? di fortuna,ti risolver? il problema che hai....
                          Il sensore ? ancora l? dove nasce, per? non c'? pi? il cavalletto.
                          Per il discorso di nastrare far? delle prove.
                          Intanto luned? chiamer? il Peppo

                          Comment


                          • Font Size
                            #583
                            provata oggi in pista, non posso ancora dare un giudizio, però sento il motore che prende i giri in maniera diversa, ho montato ancora su la power-modulo per via del cambio elettrinico, ho messo solo tutto a 0, si a di benzina che di anticipo.
                            Una cosa strana però è che si è scaricata la batteria e quindi ho fatto partire la moto con i cavetti e mi si è bruciato il fusibile del cruscotto, l'ho cambiato e si è ribruciato...adesso non so se è per la centralina o per la batteria scarica o per altro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #584
                              Originally posted by kindly View Post
                              provata oggi in pista, non posso ancora dare un giudizio, per? sento il motore che prende i giri in maniera diversa, ho montato ancora su la power-modulo per via del cambio elettrinico, ho messo solo tutto a 0, si a di benzina che di anticipo.
                              Una cosa strana per? ? che si ? scaricata la batteria e quindi ho fatto partire la moto con i cavetti e mi si ? bruciato il fusibile del cruscotto, l'ho cambiato e si ? ribruciato...adesso non so se ? per la centralina o per la batteria scarica o per altro.
                              strano molto strano

                              Comment


                              • Font Size
                                #585
                                Originally posted by leo esperanza View Post
                                strano molto strano

                                in pratica la batteria era scarica di suo, perch? non prendo la moto da un p? di mesi, per? appena montata la centralina l'ho accesa ecc e non mi si era rotto il fusibile, poi non ho cambiato nulla oltre alla mappa della power, quindi non capisco perch? si brucino sti fusibili.
                                La batteria dopo andava bene, ma la moto a bassisimi giri era irregolare.
                                Comunque la yoshi si sentiva nel prendere i giri era molta rapida, forse domani riprovo tutto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X