Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo possessore 1000 k5. consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuovo possessore 1000 k5. consigli

Ciao a tutti ho da poco acquistato un 1000 k5 e vorrei qualche consiglio per eventuali primi accorgimenti da effettuare ad es. ho trovato "strana" la frenata e ho sostituito tubi e pompa.
    Chi me l'ha venduta mi ha detto di avere gi? fatto togliere restrizione allo scarico...,cio? che avrebbe fatto ?
    Grazie
    CIao
    Last edited by su-b-ara; 30-08-09, 09:13.

• Font Size
    Il catalizzatore ? nel terminale, se quello ? aftermarket forse intendeva dire che ha disattivato la valvola allo scarico lasciandola aperta..
    Il lavoro al telaio per il richiamo ? stato effettuato?

Comment

• Font Size
      esatto..io è proprio per i problemi che si sono detti al telaio che non compro un k5 se non con rinforzo..
      il componente per il rinforzo è poi affidabile?viene fornito dai concessionari anche se porto solo il telaio della moto importato?

Comment

• Font Size
        si, il richiamo e' valido per tutte le k5 6, addirittura anche per moto non immatricolate (uso pista). da felice possessore di k6 vi dico che se la trovate in buone condizioni prendetela a occhi chiusi, e' una moto davvero fantastica. la frenata non e' spettacolare, ma basta tirare la leva un poì piu' forte e frena, non ha un attacco immediato ma e' modulabile. per quanto riguarda il telaio fatevi un giro in rete e vi accorgerete che e' un problema comune a tutte le moto moderne. quando ero piu' giovane non si aveva traccia di telai rotti, si vedevano moto incidentate frontalmente alle quali partivano forcelle piastre cannotto ma non il telaio, ora si vedono moto con forcella dritta e telaio spezzato, ma ora le moto pesano mediamente 30 kg meno di allora

Comment

• Font Size
          Originally posted by Keiichi View Post
          esatto..io ? proprio per i problemi che si sono detti al telaio che non compro un k5 se non con rinforzo..
          il componente per il rinforzo ? poi affidabile?viene fornito dai concessionari anche se porto solo il telaio della moto importato?
          Il rinforzo viene spedito dalla suzu su richiesta del conce, anche se non hai la lettera di richiamo, a patto per? che il numero di telaio sia tra quelli richiamati..
          Come gi? detto in passato personalmente fatico a preoccuparmi per il telaio, ho visto in foto e dal vivo vari modelli suzu spezzati, ma sempre a seguito di impatti, non di certo durante la marcia..

Comment

• Font Size
            Avevo sentito del richiamo ed al pi? presto provveder? a fare il lavoro ma in effetti questa cosa del telaio non mi preoccupa, navigando non ho trovato nessuno che con un uso strada/pista della moto e senza incidenti ha accusato problemi al telaio.
            in verit? non ho trovato nessuno che accusasse il problema neanche dopo una caduta, ho invece riscontrato problemi al telaio su altre moto sempre jap.

La mia ? una mat black, non so se ha il catalizzatore sul terminale, credo che comunque il mio venditore si riferisse alla valvola allo scarico, in pratica con questa modifica cosa si ottiene?

Comment

• Font Size
              Originally posted by su-b-ara View Post
              Avevo sentito del richiamo ed al pi? presto provveder? a fare il lavoro ma in effetti questa cosa del telaio non mi preoccupa, navigando non ho trovato nessuno che con un uso strada/pista della moto e senza incidenti ha accusato problemi al telaio.
              in verit? non ho trovato nessuno che accusasse il problema neanche dopo una caduta, ho invece riscontrato problemi al telaio su altre moto sempre jap.

La mia ? una mat black, non so se ha il catalizzatore sul terminale, credo che comunque il mio venditore si riferisse alla valvola allo scarico, in pratica con questa modifica cosa si ottiene?
              Tranquillo lo Yoshi della Mat Black non ha il catalizzatore..la valvola parzializzatrice serve per ridurre la rumorosit? ai bassi/medi e in teoria per migliorare la coppia a tali regimi, anche se ci sono pareri discordanti in merito..in realt? comunque le differenze pi? grandi che si notano disattivandola sono maggiore rumorosit? e minor calore. Se per qualche motivo volessi riattivarla comunque basta ricollegare un filo alla centralina (a meno che non l'abbia anche smontata), una cosa da 3 minuti.

Fai domanda appena puoi per liberarti della scocciatura del richiamo, se non ? gi? stato fatto dovrai farlo di sicuro perch? tutti i Mat Black ne sono soggetti..eventualmente se pensi di fare qualche lavoretto sulla moto, tipo pignone, collettori, piastre, ecc, puoi approfittare del richiamo dato che lo smontaggio delle carene lo paga la suzu

Comment

• Font Size
                io ho il k6 coloroazione bianco blu ma mod yoshiumura con lo scarico come il tuo anche se ora ho il completo yoshimura
                grande moto, la valvola selrve solo per il rumore nn cambia niente e livelli di erogazione, il sound ? piu pieno gia dai bassi regimi, ti consiglio - 1 al pignone e se pui di fare le forke ant che l'idraulica di serie credo si finta! ah e i freni secondo me frena poco ovvero frena ma con troppo sforzo sulla leva

Comment

• Font Size
                  Grazie a tutti per i consigli, finalmente ho capito questa storia della valvola e che ? facilmente reversibile.
                  Oggi stesso contatto il concessionario di zona e gli dico del richiamo, a questo punto dovendo entrare in officina e smontare le carene, seguo il consiglio di PaulZ, vorrei valutare se intervenire in qualcosa.
                  Con un dente in meno di pignone il contamarce sballa?
                  Sulla ciclistica: ho gi? preso un ammortizz. di sterzo ohlins, mentre per la forcella convengono solo olio e molle o consigliate di intervenire sull'idraulica? il tutto sempre nei limiti di una spesa modica...
                  Il mono eventualmente arriver? in un secondo momento.
                  Avendo il terminale yoshimura un filtro aria sportivo sarebbe consigliabile?
                  Ma sulle gsx una volta effettuate delle modifiche bisogn regolare il CO, o per essere pi? chiari la "vecchia carburazione"?
                  taboxxx ma hai trovato i collettori yoshimura per il tuo terminale? dove?
                  Il problema che ho riscontrato nei freni era di costanza, nel senso che con un uso amatoriale in pista ho notato che nei primi 4 giri frenava appena toccavo la leva mentre nei giri successivi dovevo frenare molto forte, anche se alla fine frenava lo stesso...questa cosa non mi dava sicurezza ed ecco perch? ho cambiato tubi e pompa.

Comment

• Font Size
                    Grazie a tutti per i consigli, finalmente ho capito questa storia della valvola e che è facilmente reversibile.
                    Oggi stesso contatto il concessionario di zona e gli dico del richiamo, a questo punto dovendo entrare in officina e smontare le carene, seguo il consiglio di PaulZ, vorrei valutare se intervenire in qualcosa.
                    Sulla ciclistica: ho già preso un ammortizz. di sterzo ohlins, mentre per la forcella convengono solo olio e molle o consigliate di intervenire sull'idraulica? il tutto sempre nei limiti di una spesa modica...
                    Il mono eventualmente arriverà in un secondo momento.
                    Ma sulle gsx una volta effettuate delle modifiche bisogn regolare il CO, o per essere più chiari la "vecchia carburazione"?
                    Il problema che ho riscontrato nei freni era di costanza, nel senso che con un uso amatoriale in pista ho notato che nei primi 4 giri frenava appena toccavo la leva mentre nei giri successivi dovevo frenare molto forte, anche se alla fine frenava lo stesso...questa cosa non mi dava sicurezza ed ecco perchè ho cambiato tubi e pompa.
                    Metti un filtro aftermarket senza problemi, non è necessario carburarla..cmq se si dovesse smagrire un po' puoi apportare modifiche contenute alla carburazione presso un qualsiasi concessionario suzuki, agendo sulla centralina originale.. Per diminuire gli scoppi in rilascio ti consiglio di effettuare l'eliminazione del sistema pair se non è già stata fatta (cerca "guida pair" su google, trovi subito tutte le informazioni).
                    Purtroppo il sensore non è alla ruota quindi il pignone sballa il tachimetro (il contamarce no), comunque te lo consiglio..
                    Last edited by PaulZ; 31-08-09, 08:54.

Comment

• Font Size
                      Grazie 1000 PaulZ, provvedo subito a mettere filtro e pignone un dente in meno, e nel mentre mi studier? il sistema pair...
                      Saluti

Comment

• Font Size
                        un pignone -1 su strada al k5...??

Comment

• Font Size
                          e gia', il k5-6 ha una prima da 175 km ora lunghissssssssssssssssssima, io la prima uscita che ci ho fatto (venivo da r-1 2001 bombata) m sono ritrovato a fare i tratti da II su r-1 in prima col suzu, e quindi con moto molto scorbutica e tendene all'impennata, ora con pignone -1 tutto ok

Comment

• Font Size
                            Bene pignone - 1 dente confermato e richiamo prenotato..... per la forcella invece che consigli mi date?
                            Grazie

Comment

• Font Size
                              Grazie a tutti per i consigli, finalmente ho capito questa storia della valvola e che ? facilmente reversibile.
                              Sulla ciclistica: ho gi? preso un ammortizz. di sterzo ohlins, mentre per la forcella convengono solo olio e molle o consigliate di intervenire sull'idraulica? il tutto sempre nei limiti di una spesa modica...
                              Il mono eventualmente arriver? in un secondo momento.
                              Ma sulle gsx una volta effettuate delle modifiche bisogn regolare il CO, o per essere pi? chiari la "vecchia carburazione"?
                              Il problema che ho riscontrato nei freni era di costanza, nel senso che con un uso amatoriale in pista ho notato che nei primi 4 giri frenava appena toccavo la leva mentre nei giri successivi dovevo frenare molto forte, anche se alla fine frenava lo stesso...questa cosa non mi dava sicurezza ed ecco perch? ho cambiato tubi e pompa.
                              io ho montato un completo tri-oval uno di quelli coi controcaxxx made in japan,

Comment

X
                              Working...
                              X