Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualche info su cambio pignone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualche info su cambio pignone

    Ciao!
    mi sono finalmente deciso a cambiare il pignone (15) e volevo avere qualche dritta sul lavoro da fare...
    Una vola tolta la vite all'interno del dado posso tranquillamente rimuovere il dado o c'? qualche accorgimento da prendere?
    il sensore velocit? legge comunque o, visto che il pignone ? pi? piccolo, fa fatica?

    Thanks!

  • Font Size
    #2
    Ma non è da 17 l'originale? 2 denti in meno sono troppi!

    Per il resto operazione semplice, però ricordati di allentare la ruota dietro e scavallare la catena dalla corona, se no rimane in tiro e non riesci a levare il pignone.

    Appena hai levato il pignone ingrassa il perno dell'albero, che se secco produce calore e poi metti sul filetto della locktite media per sicurezza. In genere la forza di chiusura non è allucinante e si aggira sui 10 Kgm o 100 Nm.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Ma non ? da 17 l'originale? 2 denti in meno sono troppi!

      Per il resto operazione semplice, per? ricordati di allentare la ruota dietro e scavallare la catena dalla corona, se no rimane in tiro e non riesci a levare il pignone.

      Appena hai levato il pignone ingrassa il perno dell'albero, che se secco produce calore e poi metti sul filetto della locktite media per sicurezza. In genere la forza di chiusura non ? allucinante e si aggira sui 10 Kgm o 100 Nm.
      sono giustissimi

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non sbaglio originale ? da 16... il mio obiettivo ? toglierne uno quindi 15...
        mi confermate?
        forse da 17 ? il 1000...

        Comment


        • Font Size
          #5
          comunque il sensore velocit? legge i giri del pignone e quindi non dar? pi? la lettura corretta. Se la vuoi dovrai mettere uno di quegli aggeggini elettronici che rimediano (io ho lo speedohealer)

          Comment


          • Font Size
            #6
            originale da 17 ma ? veramente troppo lunga e -2 ci sta tutto a meno che non si faccia autostrada

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi... un attimo....
              io sto parlando del 600 k7 e anche da specifiche tecniche è da 16 (43/16)... quindi uno in meno è 15...
              sono sempre stato forte in matematica

              http://www.suzuki.it/ita/moto/xml/mo...d_modello=1171

              originale è passo 525 vero?
              Last edited by NitroOscar#41; 02-09-09, 11:58.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nickfury65 View Post
                comunque il sensore velocit? legge i giri del pignone e quindi non dar? pi? la lettura corretta. Se la vuoi dovrai mettere uno di quegli aggeggini elettronici che rimediano (io ho lo speedohealer)
                l'avevo gi? messo in preventivo... ma pi? in l?...
                per adesso voglio provare e vedere, se poi mi trovo bene prendo lo speedohealer.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'originale del 600 è da 16 denti, metti pure il 15 e fregatene se segna più di quello che fai, magari starai meglio nei limiti del codice della strada!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X