Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemino freni

    Ciao,
    Ho un 600 k4 con impianto freni originali, tranne per i tubi in treccia della Frentubo. Monto pasticche Brembo SC, quelle grigie; olio 5.1 putoline.

    Riscontro un aumento della corsa della leva freno anteriore dopo appena 3 o 4 giri di pista, che sia Vallelunga o Mugello.

    Dopo che l'impianto si raffredda, tutto ritorna a posto. Per? sono costretto a girare con il regolo della leva in posizione 1, che all'inizio mi scoccia un po'... Man mano che giro, la corsa della leva aumenta, diminuendo di pochissimo la potenza frenante.

    So che ? un problema anche di altri, ma non ho ancora capito se ? la pompa o se sono le pinze... ho letto altrove che potrebbero essere i dischi (?!?!)

    Qualcuno di voi ha avuto e risolto questo problema?

  • Font Size
    #2
    Ti do un indizio...sono le pinze! Ora sfoglia le pagine indietro e leggi i 3D che riguardano i freni, troverai tutte le info che cerchi

    Comment


    • Font Size
      #3
      alla fine ci sto arrivando anche io.

      ho montato la brembo 19x20.... i tubi in treccia... i dischi wave... le did zcoo... al mugello perfetto, ma sabato a franciacorta... ancora leva un po' moscia...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaNobile View Post
        alla fine ci sto arrivando anche io.

        ho montato la brembo 19x20.... i tubi in treccia... i dischi wave... le did zcoo... al mugello perfetto, ma sabato a franciacorta... ancora leva un po' moscia...

        andrea e che ti dicevo io?ti dicevo che avrebbe fadingato

        Comment


        • Font Size
          #5
          la prima cosa monta la pompa radiale brembo o discacciati, tubi li hai su, cambia assolutamnte pastiglie freno le brembo lasciael perdere non sono buone in pista, tranne le Z04 ma forse non ne vale la pena.
          Puoi fare una cosa smonta le pastiglie mettine dentro solo una per pinza, pompa in modo da far uscire molto ma non troppo i pistoncini, poi le smonti e le lavi con shanteclair, poi ci fai entrare nel contorno pistoncino dell'olio freni, poi le ripulisci con della carta assorbente in modo da togliere l'olio in eccesso e rimonti il tutto.
          ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gixxerato View Post
            andrea e che ti dicevo io?ti dicevo che avrebbe fadingato
            gi?... ma al mugello zero problemi. ? nei pistini di merda che si cuociono...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah aspè... cmq io metto dot4(uno speciale) nel circiuto. il 5 fotte i gommini della pompa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Ti do un indizio...sono le pinze! Ora sfoglia le pagine indietro e leggi i 3D che riguardano i freni, troverai tutte le info che cerchi
                Ho cercato indietro in Suzuki... ho trovato solo un topic che parla delle pinze monoblocco comprate su ebay...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  la prima cosa monta la pompa radiale brembo o discacciati, tubi li hai su, cambia assolutamnte pastiglie freno le brembo lasciael perdere non sono buone in pista, tranne le Z04 ma forse non ne vale la pena.
                  Puoi fare una cosa smonta le pastiglie mettine dentro solo una per pinza, pompa in modo da far uscire molto ma non troppo i pistoncini, poi le smonti e le lavi con shanteclair, poi ci fai entrare nel contorno pistoncino dell'olio freni, poi le ripulisci con della carta assorbente in modo da togliere l'olio in eccesso e rimonti il tutto.
                  ciao
                  Mi consigli di cambiare la pompa le pasticche e l'olio, mentre mi dicono che sono le pinze...
                  Per la pompa un pensiero ce lo avevo fatto, ma per le pinze non ho proprio idea del costo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaNobile View Post
                    gi?... ma al mugello zero problemi. ? nei pistini di merda che si cuociono...
                    A me si manifesta anche a mugello. Er? un fermone, ora una mezza sega, per? ho guadagnato su me stesso 6 secondi, migliorando qua e l?, ma soprattutto spostando in avanti tutti i miei riferimenti nelle frenate di 20/50 mt (ero un anti-staccatore)...
                    Per dire, alla bucine frenavo all'altezza del cordolo di destra che quando inizia ? verde, ora invece freno ai 100 mt. Alla s.donato freno ai 200, prima frenavo a 250...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ci sono tanti post che si parladi questo problema alle pinze ma vevo capito fosse dal k6 in avanti...
                      ci sono problmi ulle pinze che sono fatte male e quindi fanno si che dopo un utilizzo minimamente cattivo madano la frenata ad allungarsi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by valern View Post
                        A me si manifesta anche a mugello. Er? un fermone, ora una mezza sega, per? ho guadagnato su me stesso 6 secondi, migliorando qua e l?, ma soprattutto spostando in avanti tutti i miei riferimenti nelle frenate di 20/50 mt (ero un anti-staccatore)...
                        Per dire, alla bucine frenavo all'altezza del cordolo di destra che quando inizia ? verde, ora invece freno ai 100 mt. Alla s.donato freno ai 200, prima frenavo a 250...
                        che impianto monti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tutto originale tranne i tubi che sono in treccia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le pinze sono l'elemento di minor qualità di tutto il complesso frenante.

                            la pompa nissin è eterna, ma con un po' meno prestazione e un po' più corsa della brembo. se monti brembo, aiuterà un po' ma comunque in impieghi molto gravosi(franciacorta, adria... pistini corti con staccate violente) soffrirà comunque.
                            però preparati a revisionarla ogni uno o due anni, se impieghi dot5.

                            sostituisci tutto il fluido ogni 3-4 pistate.

                            frena meno, ed in maniera più incisiva.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaNobile View Post
                              le pinze sono l'elemento di minor qualit? di tutto il complesso frenante.

                              la pompa nissin ? eterna, ma con un po' meno prestazione e un po' pi? corsa della brembo. se monti brembo, aiuter? un po' ma comunque in impieghi molto gravosi(franciacorta, adria... pistini corti con staccate violente) soffrir? comunque.
                              per? preparati a revisionarla ogni uno o due anni, se impieghi dot5.

                              sostituisci tutto il fluido ogni 3-4 pistate.

                              frena meno, ed in maniera pi? incisiva.
                              Frena meno? Aiuto :-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X