Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio perdita olio freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    mmmh...secondo me non ? la stessa cosa, con il teflon vai ad aggiungere una tenuta meccanica mentre con il grasso fai lavorare quella originale... non so se riesco ad essere stato capito

Leo, nel dubbio, che tubi/raccordi hai? Non ? che hai un raccordo venato )a me ? successo)? Oppure hai quelli che si avvitano e ce ne ? uno o pi? che perde (successo anche questo...)? Le renelle le hai messe nuove? Ci sono tutte?

Non ti offendere...sono le cose che controllerei io se avessi un dubbio come il tuo...

Quoto

Andrebbero cambiate ogni volta che si allentano i dadi.

Comment

• Font Size
      nei suzuki è normale. è la vite che non si pianta bene nella conicità. io quando arrivo a serrarla la mollo e stringo tipo 1/16 di giro per 2 o 3 volte e dopo una goccina(che poi asciugo) smette.

Comment

• Font Size
        mmmh...secondo me non ? la stessa cosa, con il teflon vai ad aggiungere una tenuta meccanica mentre con il grasso fai lavorare quella originale... non so se riesco ad essere stato capito

Leo, nel dubbio, che tubi/raccordi hai? Non ? che hai un raccordo venato )a me ? successo)? Oppure hai quelli che si avvitano e ce ne ? uno o pi? che perde (successo anche questo...)? Le renelle le hai messe nuove? Ci sono tutte?

Non ti offendere...sono le cose che controllerei io se avessi un dubbio come il tuo...
        Raccordo venato??

i tubi sono in treccia con raccordi acciaio.
        le rondelle sotto la pompa perdevano e le ho cambiate

Comment

• Font Size

e i calcoli?

Comment

• Font Size
            Andrea, come le chiami tu?

Comment

• Font Size
              raga non fate confusione. il teflon non puo' andare bene!

anche se puo' funzionare non è corretto! la tenuta la deve fare il cono alla base della vite spurgo e non il filetto!

se dopo una notte ti si è allungata la leva procedi spurgando la pompa.
              per le perdite sulle pinze devi solo farti un bel giro in moto, facendo scaldare ben bene i freni e magicamente senza troppi sbattimenti tutto sparirà!!

se dovesse ripresentarti il problema svita gli spurghi, controlla se si sono ossidati o se tirandoli troppo hai rovinato il cono di tenuta, in questo caso li devi sostituire.

Comment

• Font Size
                Andrea, come le chiami tu?
                e dai ale! era una battuta....

Comment

• Font Size
                  rondella ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaNobile View Post
                    e dai ale! era una battuta....
                    Ecceloso

rondella ?
                    In pratica lo ? e non lo ?... a differenza di una rondella normale dovrebbe avere le superfici piane e complanari oltre ad essere in un materiale pi? duttile...una volta erano tutte in rame, adesso le vedo sempre pi? spesso bianche...e non ? rame stagnato. Se le trovi in rame sono , a mio vedere, le migliori

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max750s View Post
                      raga non fate confusione. il teflon non puo' andare bene!

anche se puo' funzionare non ? corretto! la tenuta la deve fare il cono alla base della vite spurgo e non il filetto!

se dopo una notte ti si ? allungata la leva procedi spurgando la pompa.
                      per le perdite sulle pinze devi solo farti un bel giro in moto, facendo scaldare ben bene i freni e magicamente senza troppi sbattimenti tutto sparir?!!

se dovesse ripresentarti il problema svita gli spurghi, controlla se si sono ossidati o se tirandoli troppo hai rovinato il cono di tenuta, in questo caso li devi sostituire.
                      non andr? bene ma io ? tre annio che uso la moto e con il teflon quel problema ? risolto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pesie View Post
                        non andr? bene ma io ? tre annio che uso la moto e con il teflon quel problema ? risolto
                        vedrai che non ti da problemi neanche senza!

Comment

• Font Size
                          Ecceloso

In pratica lo ? e non lo ?... a differenza di una rondella normale dovrebbe avere le superfici piane e complanari oltre ad essere in un materiale pi? duttile...una volta erano tutte in rame, adesso le vedo sempre pi? spesso bianche...e non ? rame stagnato. Se le trovi in rame sono , a mio vedere, le migliori

beh, io le ho sempre chiamate rondelle, sia quelle complanari, che quelle coniche, che quelle seghettate...BOH!

comunque ho notato ceh ora le afnno tutte in un materiale che sembra alluminio. per? non mi piacciono. quelle in rame si segnavano di pi?, si schiacciavano un filo alla giusta coppia di serraggio. boh.

Comment

• Font Size

beh, io le ho sempre chiamate rondelle, sia quelle complanari, che quelle coniche, che quelle seghettate...BOH!

comunque ho notato ceh ora le afnno tutte in un materiale che sembra alluminio. per? non mi piacciono. quelle in rame si segnavano di pi?, si schiacciavano un filo alla giusta coppia di serraggio. boh.
                            Esatto!!! Concordo con la preferenza delle RENELLE in rame

Allora, quelle seghettate sono GLOVER cos? come quelle tagliate e servono per evitare lo "svitamento" del bullone e del dado, quelle complanari sono renelle, sono di materiali teneri e servono da "guarnizioni", le altre, non sono altro che RONDELLE di metallo per agevolare e migliorare l'uso di bulloni e dadi.

ok ok ok...me ne vado

Comment

• Font Size

eh.. il rame ? andato alle stelle! 6?/kg

l'alluminio invece no 2,5?/kg

inoltre in alluminio pesa quasi un terzo!

Comment

• Font Size
                                potrebbe essere l'olio rimasto nella vite di sppurgo...asciuga bene e riprova...
                                e'senza dubbio cosi'...la mia lo fa tutte le volte

se la leva non ha perso "compressione" non ci sono perdite

Comment

X
                                Working...
                                X