Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Semimanubri

    Cias a tutti......
    vorrei chiedere un vostro parere...... visto che da parecchio mi ronza in testa l'idea e anche l'esigenza (esigenza personale) , di allargare un p? l'ampiezza dei semimanubri, che personalmente trovo troppo chiusi e che quindi mi limitano molto la manovrabilit?, qualcuno di voi ha gi? effettuato questa modifica? Avendo notato che ci sono perni di sicurezza (presumo sia questo il loro compito), bloccati sotto la piastra di sterzo ? fattibile spostarli? e perch? gli after-market non li hanno ? Quindi perch? i giapponesi montano sti cosi ? per stare a posto con la coscienza ?? Boh
    Dite la vostra
    Ciao

  • Font Size
    #2
    se serri bene le viti quei fermi sono inutili (o almeno quando ho messo i semi sul monster non li avevo e non è successo nulla )

    per la posizione invece và a gusti..prova finchè non trovi la tua posizione ideale

    Comment


    • Font Size
      #3
      semimanubri

      sembrano perni di sicurezza...... e mi hanno tarlato la mente..... e in effetti oggi osservando l'848 di mio cugino quei per non ci sono. I semimanubri sono come quelli after-market, e quindi a serraggio con fascetta.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by miki72 View Post
        Cias a tutti......
        vorrei chiedere un vostro parere...... visto che da parecchio mi ronza in testa l'idea e anche l'esigenza (esigenza personale) , di allargare un p? l'ampiezza dei semimanubri, che personalmente trovo troppo chiusi e che quindi mi limitano molto la manovrabilit?, qualcuno di voi ha gi? effettuato questa modifica?
        Si, in effetti si guida meglio ma non ti aspettare miracoli. O li ho allargati troppo poco o migliora solo un p?.
        Originally posted by miki72 View Post
        Avendo notato che ci sono perni di sicurezza (presumo sia questo il loro compito), bloccati sotto la piastra di sterzo ? fattibile spostarli?
        La tolleranza c'? ma non si riescono ad allargare abbastanza da averne un cambiamento apprezzabile
        Originally posted by miki72 View Post
        e perch? gli after-market non li hanno?
        Ciao
        Proprio per regolarseli come si vuole

        Comment


        • Font Size
          #5
          I semi manubri originali hanno quasi tutti il collare con un bullone ,gli after market, almeno quei belli hanno il collare con due bulloni,quindi la tenuta è assicurata,io non toglierei il fermo,pensa se si gira un semi manubrio mentre freni.
          Last edited by Rikirr; 30-10-09, 17:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Stesso tuo problema dei semimanubri originali del 1000 k3 che uso in pista e ti spiego come ho fatto:


            senza toccarli con una matita o una penna fai una tacca di riferimento che prende semimanubrio e piastra superiore poi smonti i semimanubri e al posto di tagliare di netto il fermo limane via un 50-60% lascia per capirci poco meno di un mezzo cerchio,rimonti i semimanubri facendoli appoggiare ancora al fermo ,avendo la tacca di prima con un metro misura la stessa distanza tra uno e l'altro così sono perfettamente centrati e vedrai che recuperi circa due centimetri tra unmanubrio e l'altro mi raccomando il nottolino rotondo limalo dalla parte giusta può capitare di sbagliarsi eheheh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io i perni di sicurezza li ho sempre tagliati su tutte le moto che ho avuto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nickfury65 View Post
                Si, in effetti si guida meglio ma non ti aspettare miracoli. O li ho allargati troppo poco o migliora solo un p?.


                La tolleranza c'? ma non si riescono ad allargare abbastanza da averne un cambiamento apprezzabile


                Proprio per regolarseli come si vuole
                SE non li ALZI ANCHE , ti cambia ben poco...anzi...io ho trovato l'america con dei BKG regolabili in 3 dimensioni...allora s? che la vita cambia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  SE non li ALZI ANCHE , ti cambia ben poco...anzi...io ho trovato l'america con dei BKG regolabili in 3 dimensioni...allora s? che la vita cambia...

                  Scusate l' OT ma sarei interessato a questi semimanubri regolabili...mi daresti il link da dove hai acquistato se si pu??


                  Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Credo li abbia trovati qui...

                    http://shop.bkg-bikeparts.de/index.php

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi segno che mi interessa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma a rialzarli e allargarli si migliora l'agilità a discapito del feeling sull'anteriore immagino.. no?

                        chi ha provato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allargarli migliora la stabilit? e per me aiuta a caricare ancora di pi? l'avantreno, perch? automaticamnete allontani la presa d'appoggio e di conseguenza il corpo si dovr? stendere e gravare ancora di pi? sui semimanubri.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X