Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono RACING GSX-R1000 K5-K6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mono RACING GSX-R1000 K5-K6

ciao a tutti!
    in previsione di portare in pista la moto per l'anno prossimo pensavo di effettuare la sostituzione del mono originale con un prodotto after-market specifico per l'uso. Vicino casa ho un preparatore (al momento ? lui che segue la mia moto) che mi ha consigliato MATRIS in primis o eventualmente OHLINS.
    Avete consigli in merito a queste due aziende? OHLINS ? garanzia di qualit? ed ? sicuramente un nome affermato ma ho avuto occasione di vedere un mono MATRIS smontato e la qualit? delle parti ? veramente al top..oserei dire anche meglio di OHLINS a prima vista (i volumi delle due aziende sono diversi come costruzione prodotti quindi in MATRIS riescono a seguire meglio la costruzione del singolo componente ).

Avanti con i consigli e, eventualmente, anche con le proposte
    I prezzi del nuovo li conosco ma se capita una occasione su un mono revisionato e ok perch? non sfruttarla!

su OHLINS e MATRIS andrei su mono usati e revisionati possibilmente per questi due modelli:

- OHLINS PRX 46
    - MATRIS M05R

entrambi con la regolazione anche per le alte e basse velocit? e con regolazione idraulica del precarico

prendendolo nuovo guardavo il MATRIS M05KE con regolazione non idraulica del precarico e senza la regolazione sdoppiata per alte e basse velocit? (prezzo circa 750 montato ed ? la cifra max a cui pensavo)

ILLUMINATEMI

• Font Size
    io prenderei un bel ohlins ttx36..
    con 800 euro te lo porti a casa usato e hai la regolazione precarico idraulica, senza sbattimenti di ghiere ecc
    giusto sabato della scorsa settimana ho montato un assetto completo regolabile sull'auto e non ti dico che palle le ghiere, ho rimpianto il mio bellissimo mono ttx con il precarico idraulico..
    ovviamente parliamo di unauto percio fatica moltiplicata per 4..
    però dovrai sempre smontare e rimontare se lo vuoi regolare bene..
    invece con l'idraulico, vai a click e la vita si fa semplice
    se vuoi andare di matris prendi quello idraulico a circa 1000 euro nuovo se non ricordo male..
    Last edited by Keiichi; 01-12-09, 10:39.

Comment

• Font Size
      non vorrei dire una cavolata ma credo che il TTX non monti sul K5-K6...per questo guardavo il PRX 46
      il MATRIS M05R sta a 1300 circa se non ricordo male

Comment

• Font Size
        ho un bel ohlins prlx46 da vendere nel mercatino...

Comment

• Font Size
          Originally posted by magro59 View Post
          ho un bel ohlins prlx46 da vendere nel mercatino...
          info info info...mandami una foto se puoi..stato del mono?

Comment

• Font Size
            tu come ti sei trovato con quel mono?

Comment

• Font Size
              dammi la mail ti invio foto
              be io non sono un pilota...ma problemi non me ne ha dati a parte qualche volta a misano(consumo gomme anomalo) ma li ? una lotteria...gli avevo montato una molla da 95 (della WP che vanno bene ugualmente) e mi trovavo meglio dovevo precaricare meno la molla e rovinavo meno le gomme

Comment

• Font Size
                Marco,
                per esperienza diretta, ti consiglio Ohlins... ho avuto tante moto e tante marche di mono (Bitubo, Wp, Mupo e Ohlins)... Matris mi manca, quindi semplicemente non parlo.

Posto che ogni mono, se bene regolato e assistiti da un tecnico può diventare "perfetto", Ohlins rimane leader per almeno un paio di motivi:
                - lo monti, lo setti come consigliato e ti troverai subito meglio.
                Magari un Mupo con tecnico accanto, in mano ad un pilota di prima grandezza, va anche un pelo meglio... ma Ohlins, monti e via, pochi pensieri e resa ottima per quasi tutti.
                - è una garanzia quando dovrai rivenderlo: se trovi una buona occasione sull'usato, stai certo che quando sarà il momento lo rivenderai senza problemi a quella stessa cifra... prova a vendere un mono Mupo, Matris, Bitubo... per esperienza diretta, se ci tiri su 400€ è grasso che cola, ma sono arrivato a dover dar via un mono Mupo per R6 a 280€...

Insomma, pondera bene il valore dell'oggetto sul mercato...

Comment

• Font Size
                  in molti mi hanno detto che OHLINS è più facile a livello di settaggio..poi sul valore dell'oggetto sul mercato non si discute! in giro ne trovi abbastanza di annunci con PRLX46 in vendita ma sono un pò dubbioso perchè non vorrei ritrovarmi per le mani un mono usato in condizioni scandalose...per questo ho aperto il topic...sul forum in teoria ci si aiuta per quanto possibile.

Comment

• Font Size
                    scusa nick è specializzato su matris, cos'altro ci sarebbe da aggiungere

lascia stare ohlins, paghi tanto x nulla, idem le frociate delle alte/basse velocità..

io francamente al tuo posto spessorerei il mono originale e intanto cn 750€ ci farei qualche giornata in pista cn un po' di gomme

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dillo View Post
                      scusa nick ? specializzato su matris, cos'altro ci sarebbe da aggiungere

lascia stare ohlins, paghi tanto x nulla, idem le frociate delle alte/basse velocit?..

io francamente al tuo posto spessorerei il mono originale e intanto cn 750? ci farei qualche giornata in pista cn un po' di gomme

il problema assistenza MATRIS non si pone avendo NICK vicino casa..? un mostro su queste cose..infatti lui mi diceva di andare su M05KE anzich? sul top gamma perch? cmq non serve per il livello mio!
                      gli ho chiesto se magari anzich? fare il mono aveva pi? senso rivedere la forca ma mi ha detto che quella di base suzuki ? una delle migliori tra quelle di serie

intanto i soldi vanno per la macchina..poi se resta qualcosa ho compleanno e natale da sfruttare ...per questo volevo sentire qualche consiglio da chi in pista con questa moto ci gira

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco_vicenza View Post
                        in molti mi hanno detto che OHLINS ? pi? facile a livello di settaggio..poi sul valore dell'oggetto sul mercato non si discute! in giro ne trovi abbastanza di annunci con PRLX46 in vendita ma sono un p? dubbioso perch? non vorrei ritrovarmi per le mani un mono usato in condizioni scandalose...per questo ho aperto il topic...sul forum in teoria ci si aiuta per quanto possibile.
                        I mono sono tra le poche cose che non posso usurarsi in modo non recuperabile... al massimo, avr? i dadini dell'interasse segnati dalle regolazioni!

Qualsiasi mono, con una revisione torna come e meglio del nuovo...

Comment

• Font Size
                          Marco, il K5-6 non ha una buona forcella...semplicemente NON HA una forcella!
                          Se davanti è originale io ti sconsiglio spassionatamente di metterci mano e solo dopo passare al mono. In alternativa potresti prendere il mono da 750 e fare 1000 con la modifica delle forcelle...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Marco, il K5-6 non ha una buona forcella...semplicemente NON HA una forcella!
                            Se davanti ? originale io ti sconsiglio spassionatamente di metterci mano e solo dopo passare al mono. In alternativa potresti prendere il mono da 750 e fare 1000 con la modifica delle forcelle...
                            quoto, l'estensione?? e che ?? una brutta malattia?

Comment

• Font Size
                              daccordissimo con alem74 .... io prima ho rifatto la forka poi montato il mono Ohlins prlx46 ( con circa 2000km )acquistato da Pol73 che e' una favola

comunque prima la forka

Comment

X
                              Working...
                              X