Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Officina Milano O Vicinaze Per Montare/adattare Avantreno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio Officina Milano O Vicinaze Per Montare/adattare Avantreno

    Carissimi "colleghi", vorrei un consiglio su dove potrei portare la mia bimba "gsxr 1000 k9" a far montare il mio nuovo avantreno composto dalla la forcella bitubo pressurizzata con relative piastre e "adattarvi" il cerchio marchesini in magnesio che montavo sul mio precedente k5.
    Vi faccio questa domanda perch? non ? facile trovare un meccanico con le giuste conoscenze e competenze tecniche, visto che oltre ai ricambi (cuscinetti della ruota marchesini per adattarla al nuovo perno ruota e del canotto di sterzo superiore) probabilmente servira' anche fare dei nuovi distanziali al tornio per la ruota anteriore.....
    Se c'e qualcuno che si appoggia a qualche officina/meccanico SERIO , vista la "delicatezza" dei lavori (oltre ai soliti noti ovvero Cirafici e Burani ,ottimi ma decisamente costosi) mi farebbe un grosso favore indicandomela!

    Grazie e buon natale a tutti

  • Font Size
    #2
    Io ti consiglio burani, come dici tu costoso, però impeccabile nei lavori soprattutto un po particolari. Inoltre su k9 1000 ha già una buona esperienza
    Last edited by andrefra; 26-12-09, 10:17.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andrefra View Post
      Io ti consiglio burani, come dici tu costoso, per? impeccabile nei lavori soprattutto un po particolari. Inoltre su k9 1000 ha gi? una buona esperienza

      Talmente impeccabile che mi ha montato la gomma anteriore al contrario sul cerchio..........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by aleksorriso View Post
        Talmente impeccabile che mi ha montato la gomma anteriore al contrario sul cerchio..........
        be un errore "minore" che ci puo' stare anche se fa girare lo stesso le palline.... qui si parla di montare e adattare ruote e avantreni, cose per cui non ? tollerato IL MINIMO ERRORE

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mastrostaccatore View Post
          be un errore "minore" che ci puo' stare anche se fa girare lo stesso le palline.... qui si parla di montare e adattare ruote e avantreni, cose per cui non è tollerato IL MINIMO ERRORE
          ci puo' sicuramente stare il "minimo errore", ma minimo è stato nel mio caso, usando la moto solo pista non è stato un grosso problema, me ne sono accorto solo dopo aver finito la giornata in pista, e non è successo nulla......
          ma se usavo la moto in strada, e si metteva a piovere, sarebbe stato sicuro che sarei caduto, considerando il non defluire dell'acqua nelle scanalature.....e mi sarebbero altro che girate le ballott, l'avrei denunciato........

          Cmq, era solo un piccolo appunto....
          Last edited by aleksorriso; 26-12-09, 16:29.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mastrostaccatore View Post
            be un errore "minore" che ci puo' stare anche se fa girare lo stesso le palline.... qui si parla di montare e adattare ruote e avantreni, cose per cui non ? tollerato IL MINIMO ERRORE
            Potrei darti una mano io,sul mio 1000 K6 monto cerki OZ aprilia Factory e Ohlins adattata con paistre ricavate dal pieno...pero io abito vicino Padova.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io per queste cose ho il mio meccanico ma è a cuneo... nn propriamente vicino...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Riddick View Post
                io per queste cose ho il mio meccanico ma ? a cuneo... nn propriamente vicino...
                un pochino fuori mano in effetti.... ma tengo in considerazione . Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aleksorriso View Post
                  ci puo' sicuramente stare il "minimo errore", ma minimo è stato nel mio caso, usando la moto solo pista non è stato un grosso problema, me ne sono accorto solo dopo aver finito la giornata in pista, e non è successo nulla......
                  ma se usavo la moto in strada, e si metteva a piovere, sarebbe stato sicuro che sarei caduto, considerando il non defluire dell'acqua nelle scanalature.....e mi sarebbero altro che girate le ballott, l'avrei denunciato........

                  Cmq, era solo un piccolo appunto....
                  .....E' vero non bisogna mai sbagliare soprattutto quando si parla di Moto, fortunatamente a me e al mio staff non e' mai capitato nulla di grave, sia nelle gare, sia normalmente, certo l'errore ci sta' e c'e' stato ma sciocchezze che capitano a tutti, e capitano anche a livello Mondiale.Per quanto riguarda la gomma che viene montata all'incontrario l'ultimo problema che si puo' verificare e'proprio cadere sia in andatura normale che sulla pioggia, anche perche' i disegni delle gomme anche girandole non cambiano, le controindicazioni arrivano sul lungo e costante chilometraggio comunque richiedo scusa se qualche mio ragazzo ha sbagliato!!!Non sapete quanti equipaggi a livello anche del CIV girino le gomme quando non possono cambiarle, comunque questa non e' una giustificazione, c'e' un senso di rotazione e bisogna rispettarlo!!!! Ma da qui ad aprire una causa legale mi sembra un'esagerazione!!
                  Auguroni ancora di Buon Anno s'intende!!!!

                  Cmq, era solo un piccolo appunto... CIAO
                  Last edited by Burani Luca; 27-12-09, 18:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se vuoi in pm ti dò il numero del mio preparatore , fa l' italiano superstock , il meccanico fa lavori anche a casa agli amici .

                    Tra l 'altro è suzukaro come te !
                    Last edited by DAXENOX; 27-12-09, 18:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      Se vuoi in pm ti d? il numero del mio preparatore , fa l' italiano superstock , il meccanico fa lavori anche a casa agli amici .

                      Tra l 'altro ? suzukaro come te !
                      si ti ringrazio, voglio sentire un po di pareri prima di procedere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il lavoro nn è nulla di difficile, potrei fartelo senza problemi, solo che sono a vicenza quindi immagino troppo distante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          @ mastro:
                          io per operazioni delicate (e potenzialmente pericolose) io andrei da chi mi fa dormire sonni tranquilli...anche a costo di pagare qualcosa in pi?

                          Originally posted by DINAMITE View Post
                          ...anche perche' i disegni delle gomme anche girandole non cambiano...
                          mmmmh....ho qualche dubbio che sia come dici



                          Cmq sono convinto anch'io che i rischi dovuti al montaggio contrario delle gomme sono minimi
                          Last edited by Docste; 28-12-09, 09:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DINAMITE View Post
                            .....E' vero non bisogna mai sbagliare soprattutto quando si parla di Moto, fortunatamente a me e al mio staff non e' mai capitato nulla di grave, sia nelle gare, sia normalmente, certo l'errore ci sta' e c'e' stato ma sciocchezze che capitano a tutti, e capitano anche a livello Mondiale.Per quanto riguarda la gomma che viene montata all'incontrario l'ultimo problema che si puo' verificare e'proprio cadere sia in andatura normale che sulla pioggia, anche perche' i disegni delle gomme anche girandole non cambiano, le controindicazioni arrivano sul lungo e costante chilometraggio comunque richiedo scusa se qualche mio ragazzo ha sbagliato!!!Non sapete quanti equipaggi a livello anche del CIV girino le gomme quando non possono cambiarle, comunque questa non e' una giustificazione, c'e' un senso di rotazione e bisogna rispettarlo!!!! Ma da qui ad aprire una causa legale mi sembra un'esagerazione!! Auguroni ancora di Buon Anno s'intende!!!!

                            Cmq, era solo un piccolo appunto... CIAO
                            Probabilmente non hai letto bene il mio messaggio.
                            HO scritto che se fossi caduto a causa del vostro errore, vi avrei sicuramente denunciato, e chiesto i danni.....
                            ma visto che uso la moto solo pista, e non ? successo nulla di che, vi ho soltanto chiamato al tel., parlando con Luca e spiegando l'accaduto, e sto ancora aspettando l'occasione per venire da voi per un cambio gomma gratisss...

                            Buon Anno nuovo anche a voi......ovviamente s'intende...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mastrostaccatore View Post
                              Carissimi "colleghi", vorrei un consiglio su dove potrei portare la mia bimba "gsxr 1000 k9" a far montare il mio nuovo avantreno composto dalla la forcella bitubo pressurizzata con relative piastre e "adattarvi" il cerchio marchesini in magnesio che montavo sul mio precedente k5.
                              Vi faccio questa domanda perch? non ? facile trovare un meccanico con le giuste conoscenze e competenze tecniche, visto che oltre ai ricambi (cuscinetti della ruota marchesini per adattarla al nuovo perno ruota e del canotto di sterzo superiore) probabilmente servira' anche fare dei nuovi distanziali al tornio per la ruota anteriore.....
                              Se c'e qualcuno che si appoggia a qualche officina/meccanico SERIO , vista la "delicatezza" dei lavori (oltre ai soliti noti ovvero Cirafici e Burani ,ottimi ma decisamente costosi) mi farebbe un grosso favore indicandomela!

                              Grazie e buon natale a tutti
                              sinceramente non mi sembra un lavoro cos? complicato per qualsiasi meccanico...secondo me meglio affidarsi ad un meccanico che abbia il giusto tempo di dedicarsi alla tua moto per prendere con calma tutte le misure per bene...non s? in che zona di Milano o provincia tu viva ma prova ad andare a fare una chiaccherata con Giuseppe di Punto Moto Parabiago

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X