Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco cosigli per la frenata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerco cosigli per la frenata

    Ciao ragazzi possiedo uno SRAD 600 nel complesso con la moto mi trovo molto bene .... ma ho una piccola difficolta... no nmi trovo a mio agio con la frenata ... premetto vengo da una mito ,inpianto frenante spettacolare per mordente ed efficacia ... con il suzukino invece mi mette in difficolt? quello che per me ? poco mordente mi sembra che abbia una frenata molto lunga e poco rabbiosa .... volevo sapere se anche altri hanno avuto le stesse senzazioni e se o come le hannno risolte...!?!?!?! Magari ? solo un mio problema e non del mezzo ....


    GRazie per l'attenzione

  • Font Size
    #2
    Ciao e benvenuto anche qui tra i Suzukisti!
    Hai l'impianto originale o hai gi? messo i tubi in treccia?!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      pompa Brembo 19*20, tubi freno (Fren Tubo) serie 3, olio Motul RBF600, Pasticche Braking Cm66;
      Io ho provato tutte le pasticche tutti i diski e tutte le pompe, cosi ti si attaccano i denti nel contagiri.Vai cosi
      e Plag te lo puo dire ciao ne

      Comment


      • Font Size
        #4
        ohhhh qlc che conosce l'rbf600!!! come lo giudichi? io l'ho provato sull'hornet e sul suzuki... e porca vacca se la moto frenava!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche io ho uno SRAD,

          tubi in treccia
          cambia l'olio freni almeno un paio di volte l'anno (non necessario il 5.x se non vai in pista regolarmente)
          pastiglie sinterizzate (a me le EBC HH vanno bene sia in pista che in strada)...SCONSIGLIO le Ferodo resin' con le quali (in pista) a momenti mi ammazzo

          poi se hai soldi una pompa radiale meglio se con switch e non con idrostop
          Cirafici inoltre vende delle piastrine in titanio da mettere tra pinza e pastiglia che aiuta ad isolare ...ma se la usi solo in strada non ne vale la pena

          in conclusione se usi la moto solo strada delle buone pastiglie sinterizzate dovrebbero bastare![/b]

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok grazie .... durante la pausa invernale provero ade installare i tubi in treccia e provvedere al cambio dell'olio freni ... poi si sopro dire ... per le pastiglie aspettor? un po per avere meno parametri che cambiano tutti in una volta

            Comment


            • Font Size
              #7
              io cominicerei proprio dalle pastiglie! Io ho messo un paio di Braking e gi? la situazione (in strada) ? migliorata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                no...parti dalle pasticche.... solo con i tubi e l'olio la frenata cambia poco, diventa pi? omogenea dopo molte frenate, ma non migliora tanto... se la moto non ti frena, cambia pasticche per prima cosa...io ho provato le brembo rosse, che frenano forte ma sono rumorose e a volte innescano tremoli , ed ebc, quest'ultime pi? modulabili delle brembo. su srad 600 con tubi in treccia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Blue Ice
                  ohhhh qlc che conosce l'rbf600!!!
                  Che tipo di olio ???

                  Dot 4 o Dot 5?



                  Non ne ho mai sentito parlare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ha ragione Valentinagsxr, Pastiglie EBC mescola HH. Se poi ti interessa vendo la mia radiale Brembo 19x20 con interruttore stop a 160 ?urini.
                    Le pastiglie son la prima cosa, poi passa ai tubi. Reggono di pi? la fatica di tante frenate, ma la cosa che frena son le pastiglie.
                    Avevo uno SRAD anch'io, 750 e m'? rimasto nel cuore.

                    Ciao e se vuoi la pompa (FRENI!) fammi sapere.

                    Lu90

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      IO la mia SRAD 600 ce l'ho nel box...venduta...a fianco del 1000...
                      Se non fosse che non posso permetttermi di tenerla non l'avrei mai venduta...squisita ma non rena proprio!

                      Allora...tubi, pasticche e olio freni 5.1 (scalda molto l'olio la srad)

                      io ho poi messo dischi wave (eccezziunalo)...la pompa radiale AP 19(vedi Spettinato nel mercatino che ha un affare per le mani) e, dulcis in fondo, ho aperto le pinze e lavorato il condotto olio portandolo, con Dremel e alesatore, da 3 a 3.2 mm...frenava come una Superbike!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X