Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pair k6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pair k6

mi scuso in anticipo se apro una discussione gia trattata un milione di volte
    ma questa domanda mi assale da tempo e ancora non ho trovato delle risposte esaurienti
    sulla mia motina -k6 750- ho montato un terminale leovince con raccordo decatalizatore,filtro aria bmc,pignine -1 e power commander
    ora la domanda e ....
    vale la pena sbattersi per eliminare il pair???e insieme mi convene togliere lambda e valvola sui collettori???
    ne guadagnerei solo poco peso????
    e silo per eliminare ritorni di fiamma(non ne ho quasi per niente)
    grazie a tutti
    alessio

• Font Size
    lascia stare la lambda e la valvola , anche perchè hai solo il terminale, soprattutto se la moto la usi in strada, la valvola serve ad avere un pò più tiro e riprese ai bassi regimi;togli tranquillamente il pair, è una operazione molto semplice da fare così eviti i botti in rilascio, anche perchè non hai più il cat, quindi il pair ti serve ancora meno
    Per la modifica puoi seguire i tutorial che ci sono, comunque è molto semplice, l'unica cosa da fare se vuoi togliere la valvola pair e quella di inserire un resistore ( adesso non ricordo di preciso il valore, l'ho fatto un pò di tempo fa ) per evitare che dia errore la diagnosi

Comment

• Font Size
      ok ma che resistenza devo montare??
      non sapete indicarmi un link con delle istruzioni?

Comment

• Font Size
        io nel mio k7 ho eliminato il parir. Si tratta di un'operazzione di max 30m se si sa dove mettrere le mani. Non eliminarlo completamente ma limitati a scollegare il tubetto dall'airbox e a tappare i vari ingressi.
        Per quanto riguarda la valvola io l'ho scollegata e sinceramente non ho avvertitto la perdita di coppia in basso. Sara il mio stile di guida,non so...

Comment

• Font Size
          allora
          ma nessuno ha eliminato la valvola del pair???da quant? la resistenzada mettere per eliminare l'errore f1?

Comment

• Font Size
            ti ho appena detto che l'ho eliminata. lascia il motorino pair al suo posto cosi non avrai problemi di resistenze varie.

Comment

• Font Size
              ancora con sta storia della perdita di coppia?? ma dove?? io l'ho eliminata del tutto togliendo anche il motorino che pesa e nn poco e nn ho avvertito il minimo calo...ora poi ho montato il completo ed ? tutt'altra storia

Comment

• Font Size
                se si parla di motorino valvola scarico togli tranquillamente...
                mentre per il motorino pair devi mettere un resistore 20/22Ohm da 10/20Watt e adattarci un attacco idoneo (tipo attacco fusibile)
                per i tappi io ho messo quelli per sedie che si comprano al brico (1.50 eu)
                per la resistenza io nn lo ho fatto perchè a breve farò la centralina yoshi e me la esclude a priori....

Comment

• Font Size
                  Con la centralina Yoshi si perde l'uso della valvola Pair,
                  infatti la mia moto ha iniziato a scoppiettare in rilascio.
                  Dovr? per forza di cosa tappare i passaggi

Per i tubi far? presto, per? non so come tappare l'airbox:
                  ci sono di kit apposta, ma qualcuno usa anche lo scotch....
                  che mi dite?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buks83 View Post
                    ti ho appena detto che l'ho eliminata. lascia il motorino pair al suo posto cosi non avrai problemi di resistenze varie.
                    si ho letto
                    ma visto che smonto,vorrei fare un lavoretto preciso e togliere la valvola.
                    visto che ho montato una pc3 e non una yosci mi rimane il problema resistenza.
                    ne ho provata una da 20 hom ma.....una volta si e una no,la spia f1 si accende.
                    a voi capita?

Comment

• Font Size
                      io lasciato tutto la tappando solo il tubetto. lavoro da 15m e nessuno sbattimento per la resistenza. QUando rimappero by peppo eliminero tutto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stellone3 View Post
                        si ho letto
                        ma visto che smonto,vorrei fare un lavoretto preciso e togliere la valvola.
                        visto che ho montato una pc3 e non una yosci mi rimane il problema resistenza.
                        ne ho provata una da 20 hom ma.....una volta si e una no,la spia f1 si accende.
                        a voi capita?
                        dicono che il resistore 20/22Ohm da 10/20Watt ? il meglio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robbèrsm View Post
                          Con la centralina Yoshi si perde l'uso della valvola Pair,
                          infatti la mia moto ha iniziato a scoppiettare in rilascio.
                          Dovrò per forza di cosa tappare i passaggi

Per i tubi farò presto, però non so come tappare l'airbox:
                          ci sono di kit apposta, ma qualcuno usa anche lo scotch....
                          che mi dite?
                          io li ho chiusi tutti così:

[img[/img]

anche l'airbox dentro nn ho fatto nulla perchè nn ho superfici liscie...
                          Last edited by Riddick; 02-01-10, 13:34.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Riddick View Post
                            io li ho chiusi tutti cos?:

anche l'airbox dentro nn ho fatto nulla perch? nn ho superfici liscie...
                            Nei prossimi giorni comunque smonter? nuovamente l'airbox per fare qualche lavoretto l? attorno
                            a quel punto studier? meglio come fare.
                            Il top per me sarebbe rimuovere il tutto, dato che attualmente non funziona (grazie Yoshi)
                            non vedo perch? portarmi altro peso

Grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Nei prossimi giorni comunque smonter? nuovamente l'airbox per fare qualche lavoretto l? attorno
                              a quel punto studier? meglio come fare.
                              Il top per me sarebbe rimuovere il tutto, dato che attualmente non funziona (grazie Yoshi)
                              non vedo perch? portarmi altro peso

Grazie
                              robbe per tappare l'air box ci sono dei tappetti fatti apposta
                              li prendi direttamente dal conce suzuki
                              se ti servono, dimmelo che ti do pure il codice prodotto
                              cos? mi sdebito per la dritta sul ricambio yoshi per la termostatica

Comment

X
                              Working...
                              X