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  • 4 in 1 oppure 4 in 2?

    ciao ragazzi, il mio k8 1000 monta di serie gli yoshi gp evo2... ho appena eliminato il catalizzatore, tolto i db killer e fatto il CO, e direi che sono abbastanza soddisfatto di come và la motoanche se il mio mecca mi ha detto di buttare via quei due silenziatori e di passare al singolo.....
    voi che ne pensate? cosa cambia a livello di prestazioni e curva tra uno o due silenziatori?
    premetto che per ora non posso montare il completo, quindi se passo al singolo monto solo il silenziatore, poi più in là vediamo per i collettori!

  • #2
    Fatto il C.O

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    • #3
      Oh ragazzi.... mi raccomando, uno alla volta eh.....

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      • #4
        Che uso fai della moto?

        Se la usi per strada o qualche pistata ogni tanto, sei sicuro di avere la ncessità di una curva più lineare piuttosto che sò di sospensioni bene a punto?

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        • #5
          io ho provato entrambe le soluzioni (con uno scarico Shark) in pista... che posso dirti, chi si accorge delle differenze è bravo!!

          In liena teorica una 1000 k7-k8 pare (rullate varie sparse per il web) vada meglio con il suo doppio... agli alti cambia poco, ai medi e transitori sembra più corposo e lineare... di fatto questa "tesi" si legherebbe logicamente anche a quella che vuole il singolo più votato ai regimi alti... a questo punto non sarebbe reale miglioramento ma solo "salto" più grosso dai medi agli alti con relative sensazioni falsate...

          Io credo che un singolo sia migliore per motivi "pratici", cioè pesa meno, si rompe con meno probabilità in caso di caduta (se si cade dall'altra parte) e sicuramente snellisce anche la linea della moto...

          Però alla fine mi sono fatto convicere dall'amico ex tecnico Celani (mondiale SBK e CIV con Suzuki), secondo cui il doppio sul K7 è come il cacio sui maccheroni... e ho preso un doppio Akrapovic!
          Last edited by xsandrox; 03-01-10, 21:30.

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          • #6
            Lasciano il tempo che trovano... comunque sono dati che possono dare qualche indicazione:

            COMPLETO SINGOLO AKRAPOVIC:


            Max. rear wheel power (HP / rpm) 176.2 / 12300
            Incremento max cv 10.2 / 6600 giri



            COMPLETO DOPPIO AKRAPOVIC:


            Max. rear wheel power (HP / rpm) 176.3 / 12150
            Incremento max cv 12.9 / 6800 giri
            Last edited by xsandrox; 03-01-10, 21:42.

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            • #7
              Domanda, come hai fatto a rimuovere il DB Killer dai GP EVO 2 Yoshimura di seroe?
              SUZUKI GSX-R 1000 Yoshimura K8 "Yoshi".
              ex - YAMAHA R1 2005 "Wakizashi Nibanme"
              ex - APRILIA Tuono 1000R 2004
              ex - YAMAHA BT 1100 Two Tone 2003
              ex - YAMAHA DT 125 LC 1987

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              • #8
                Originally posted by TheAhem View Post
                Domanda, come hai fatto a rimuovere il DB Killer dai GP EVO 2 Yoshimura di seroe?
                ti metti dietro ad uno dei silenziatori,sviti le 3 vitine,e togli la piastra circolare e trovi il dbkiller,ora non ricordo ma dovrebbe essere fissato con un rivetto,fori il rivetto,togli il db killer,prendi la piastra che hai tolto prima e la fissi con le 3 viti che hai tolto all'inizio e il gioco è fatto
                ID PSN flauzio1983

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                • #9
                  perfetto..... è un'operazione semplicissima,dieci minuti et voilà!

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                  • #10
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    io ho provato entrambe le soluzioni (con uno scarico Shark) in pista... che posso dirti, chi si accorge delle differenze è bravo!!

                    In liena teorica una 1000 k7-k8 pare (rullate varie sparse per il web) vada meglio con il suo doppio... agli alti cambia poco, ai medi e transitori sembra più corposo e lineare... di fatto questa "tesi" si legherebbe logicamente anche a quella che vuole il singolo più votato ai regimi alti... a questo punto non sarebbe reale miglioramento ma solo "salto" più grosso dai medi agli alti con relative sensazioni falsate...

                    Io credo che un singolo sia migliore per motivi "pratici", cioè pesa meno, si rompe con meno probabilità in caso di caduta (se si cade dall'altra parte) e sicuramente snellisce anche la linea della moto...

                    Però alla fine mi sono fatto convicere dall'amico ex tecnico Celani (mondiale SBK e CIV con Suzuki), secondo cui il doppio sul K7 è come il cacio sui maccheroni... e ho preso un doppio Akrapovic!
                    grazie sandro...!
                    tu cosa ne pensi dei miei scarichi? vale la pena cambiarli o me li tengo?

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                    • #11
                      Originally posted by raf981 View Post
                      grazie sandro...!
                      tu cosa ne pensi dei miei scarichi? vale la pena cambiarli o me li tengo?
                      guarda... per la pista tutto è concesso e pure giustificato...
                      ma per andare per strada, l'unica ragione che puotrebbe muovermi è l'estetica ed il gusto/piacere e passione personale... perché avere 1 cv in più a 7000 giri, ti assicuro che non cambia niente neanche ad un campione in gara, figuriamoci su una statale...

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