Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corona-pignone per misano e mugello?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOSKA View Post
    ragazzi dite che se giro a misano con rapporti 16-48 con gsxr 750 k8 sono troppo corto?
    ho la catena originale quindi con questi rapporti l'interasse ? abbastanza corto e la moto ? molto reattiva, dite che diventa troppo nervosetta nel curvone da fare a fuoco?
    altrimenti per non stare a comprare un altra corona potrei girare con 16-45 ma ovviamente il passo sar? + lungo di ca 1,5cm.
    che dite?
    Io uso il 16-47 ma con la corona da 48 andr? meglio....
    ma ti basta la catena per??

Se hai la corona da 45 io lascerei montata quella, ma metterei il pignone da 15

Comment

• Font Size
      robè la catena barta, l'ho montata sui marchesini probabilmente basterebbe anche per una corona da 49

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA View Post
        rob? la catena barta, l'ho montata sui marchesini probabilmente basterebbe anche per una corona da 49
        Io comunque metterei il pignone pi? piccolo

Comment

• Font Size
          mugello pignone -1 e corona originale
          misano pignone -2 e corona originale ma si pu? accorciare ancora x utilizzare tutta la 6?

Comment

• Font Size
            Ciao ragazzi, per chi di voi usa -1 pignone e +2 corona a misano mi direste con che rapporto affrontate le varie curve?
            Attualmente monto -1 di pignone e corona originale ma a casa ho una corona +1 che vorrei provare prima di passare ad un rapporto ancora pi? corto.
            ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by erman67 View Post
              Ciao ragazzi, per chi di voi usa -1 pignone e +2 corona a misano mi direste con che rapporto affrontate le varie curve?
              Attualmente monto -1 di pignone e corona originale ma a casa ho una corona +1 che vorrei provare prima di passare ad un rapporto ancora pi? corto.
              ciao
              Ciao Ermanno
              Io la 6a a Misano ho provata ad usarla....ma perdo tempo per metterla e quasi subito toglierla quindi:

rettilineo dei box 5a finch? posso, poi staccata di 3a per la S.

In uscita nel curvone di destra ho provato a mettere anche 4a ma se tiro tutta la 3a perdo meno tempo;
              al Rio stacco di 2a, poi come entro a destra metto 3a e faccio ancora destra e poi sinistra, alla Quercia arrivo di 5a (anche qu? potrei appoggiare la 6a) per poi togliere 2 marce;
              Riallungo fino alla 5a per arrivare al Tramonto mettendo la 3a: la 2a ? la sua marcia ma mi si scompone la moto in uscita...
              anche se d'ora in poi, con il cambio elettronico, dovr? abituarmi a farla in 2a .
              Lungo il rettilineo tiro praticamente a limitatore la 5a, ho provato anche a fare il curvone in 6a ma la moto cala troppo di giri per come l'affronto io,
              cos? chiudo per qualche secondo il gas per rispalancarlo sempre in 5a;
              Nella prima destra successiva resto in 5a, poi inizio a frenare ed entro in 3a alla seconda del Carro, mentre al rampino metto 2a;
              in uscita sul cordolo metto 3a e mi sposto tutto a destra restando nella stessa marcia anche alla Misano 2.
              4 e 5 e sono nuovamente sul traguardo.

Ovvio che questo ? il mio giro lanciato girando in 51

Comment

• Font Size
                Beh Roberto io il 51 non lo vedo nemmeno con il binocolo
                Il mio migior tempo è stato un 57.6 ... quindi c'è moltissimo da lavorare ancora
                Con i mei tempi e con pignone -1 io uso questi rapporti:
                Rettilineo box: 4^
                Variante del parco: 2^ per mettere la 3^ in percorrenza dell'ultima dx
                Prima del rio: 2^ per tenerla anche sulla seconda del rio e la successiva sx
                rettilineo prima della quercia: 3^, 4^ e 5^ (dove di solito raggiungo le velocità massime, di solito intornoa i 217/218).
                Quercia la affronto in 2^ per poi tirare la 3^ (ma non ricordo se metto anche la 4^) prima della staccata "storta" del tramonto.
                Tramonto: 2^
                Rettilineo prima del curvone appoggio la 5^ che spesso devo poi togliere perchè la successiva il motore mi stà un po' troppo giù (arrivo prima di mollare a max 215/217 per poi arrivare al punto di corda intorno ai 175).
                La 2^ del carro la faccio in terza per poi mettere la 2^ al rampino e la tengo fino alla misano. A volte ho provato a mettere anche la 3^ come fai tu ma poi in uscita ci mette troppo a riprendere.
                Tiro 2^ e 3^ per poi scalare nuovamente in 2^ per la curva prima del rettilineo dei box.

La prossima volta vorrei provare anche con +1 di corona per vedere se riesco ad usare una marcia più alta e far scorrere un po' di più la moto senza però trovarmi troppo basso di giri come in certi frangenti mi capita.

ciao e grazie per le info

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Ciao Ermanno
                  Io la 6a a Misano ho provata ad usarla....ma perdo tempo per metterla e quasi subito toglierla quindi:

rettilineo dei box 5a finch? posso, poi staccata di 3a per la S.

In uscita nel curvone di destra ho provato a mettere anche 4a ma se tiro tutta la 3a perdo meno tempo;
                  al Rio stacco di 2a, poi come entro a destra metto 3a e faccio ancora destra e poi sinistra, alla Quercia arrivo di 5a (anche qu? potrei appoggiare la 6a) per poi togliere 2 marce;
                  Riallungo fino alla 5a per arrivare al Tramonto mettendo la 3a: la 2a ? la sua marcia ma mi si scompone la moto in uscita...
                  anche se d'ora in poi, con il cambio elettronico, dovr? abituarmi a farla in 2a .
                  Lungo il rettilineo tiro praticamente a limitatore la 5a, ho provato anche a fare il curvone in 6a ma la moto cala troppo di giri per come l'affronto io,
                  cos? chiudo per qualche secondo il gas per rispalancarlo sempre in 5a;
                  Nella prima destra successiva resto in 5a, poi inizio a frenare ed entro in 3a alla seconda del Carro, mentre al rampino metto 2a;
                  in uscita sul cordolo metto 3a e mi sposto tutto a destra restando nella stessa marcia anche alla Misano 2.
                  4 e 5 e sono nuovamente sul traguardo.

Ovvio che questo ? il mio giro lanciato girando in 51

idemm, unica diffrenza il rio lo faccio in 2? e al cambio di direzione metto la 3?.

Comment

• Font Size
                    Beh Roberto io il 51 non lo vedo nemmeno con il binocolo
                    Il mio migior tempo ? stato un 57.6 ... quindi c'? moltissimo da lavorare ancora
                    Con i mei tempi e con pignone -1 io uso questi rapporti:
                    Rettilineo box: 4^
                    Variante del parco: 2^ per mettere la 3^ in percorrenza dell'ultima dx
                    Prima del rio: 2^ per tenerla anche sulla seconda del rio e la successiva sx
                    rettilineo prima della quercia: 3^, 4^ e 5^ (dove di solito raggiungo le velocit? massime, di solito intornoa i 217/218).
                    Quercia la affronto in 2^ per poi tirare la 3^ (ma non ricordo se metto anche la 4^) prima della staccata "storta" del tramonto.
                    Tramonto: 2^
                    Rettilineo prima del curvone appoggio la 5^ che spesso devo poi togliere perch? la successiva il motore mi st? un po' troppo gi? (arrivo prima di mollare a max 215/217 per poi arrivare al punto di corda intorno ai 175).
                    La 2^ del carro la faccio in terza per poi mettere la 2^ al rampino e la tengo fino alla misano. A volte ho provato a mettere anche la 3^ come fai tu ma poi in uscita ci mette troppo a riprendere.
                    Tiro 2^ e 3^ per poi scalare nuovamente in 2^ per la curva prima del rettilineo dei box.

La prossima volta vorrei provare anche con +1 di corona per vedere se riesco ad usare una marcia pi? alta e far scorrere un po' di pi? la moto senza per? trovarmi troppo basso di giri come in certi frangenti mi capita.

ciao e grazie per le info
                    Sei decisamente lungo
                    Io ero partito con -1 di pignone e +1 di corona....ma ? ancora lunga.
                    Comunque bisogna girare tanto a Misano...almeno per me

Originally posted by pandianik View Post
                    idemm, unica diffrenza il rio lo faccio in 2? e al cambio di direzione metto la 3?.
                    Prima la facevo cos? anch'io...ma ho notato che mettendola prima la 3a mi scompongo meno e mi concentro di pi? sulla curva.

Per? da quando ho montato il cambio elettronico a Rijeka, Misano non l'ho ancora provata viene tutto pi? facile
                    e al moto soprattutto non si "muove" cambiando marcia

Comment

• Font Size
                      Ciao robb? mi sono ricordato che ho l'iscrizione anche a questo forum ... che per? non ho avuto tempo di seguire durante l'anno (in effetti gi? con due mi diventa difficile).
                      Comunque ho provato i rapporti -1+2 a Misano, che per me rimane una pista difficile e dove faccio parecchi errori, e forse forse per come giro io potrebbe starci anche un -2 di pignone.
                      Comunque metto un video caricato sul tubo di un turno fatto a misano.
                      Purtroppo non ? il mio turno migliore, nel quale ho fatto il mio miglior tempo assoluto di 1.55.98 e altri 3/4 tutti sul passo del 1.56.
                      Vediamo se il prossimo anno riesco a scendere ancora qualcosa per stare "abitualmente" almeno sull'1.55 visto che l'ideal time fatto segnare ? stato 1.55.17

ciao ciao

p.s. volevo inserire direttamente il video ma non mi riesce
                      Last edited by erman67; 07-12-10, 17:57.

Comment

• Font Size
                        Ciao robb? mi sono ricordato che ho l'iscrizione anche a questo forum ... che per? non ho avuto tempo di seguire durante l'anno (in effetti gi? con due mi diventa difficile).
                        Comunque ho provato i rapporti -1+2 a Misano, che per me rimane una pista difficile e dove faccio parecchi errori, e forse forse per come giro io potrebbe starci anche un -2 di pignone.
                        Comunque metto un video caricato sul tubo di un turno fatto a misano.
                        Purtroppo non ? il mio turno migliore, nel quale ho fatto il mio miglior tempo assoluto di 1.55.98 e altri 3/4 tutti sul passo del 1.56.
                        Vediamo se il prossimo anno riesco a scendere ancora qualcosa per stare "abitualmente" almeno sull'1.55 visto che l'ideal time fatto segnare ? stato 1.55.17

ciao ciao

p.s. volevo inserire direttamente il video ma non mi riesce
                        Ciao Erman guardo subito il video!!!!
                        Io ho montato per Rijeka -2 di pignone e -1 di corona (15-44)
                        che corrisponde ad un 16-47 (-1 pignone +2 corona)
                        nonostante abbia migliorato il best, mi sono reso conto che ? troppo corta
                        e considera che per Misano montavo lo stesso rapporto.
                        16-47 per me resta ancora la scelta migliore, ma se abbassi i tempi
                        allunga i rapporti

Ciao driver!!!!!

Comment

• Font Size
                          una cosa molto importante,e mi meraviglio di te ROBBE che non l'hai chiestoper dare consigli su quali rapporti montare BISOGNA SAPERE CHE GOMMA SI MONTA.-...............................................190 ? 180? KR195/65???????
                          Last edited by BINDO; 07-12-10, 20:52.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bindo View Post
                            una cosa molto importante,e mi meraviglio di te ROBBE che non l'hai chiestoper dare consigli su quali rapporti montare BISOGNA SAPERE CHE GOMMA SI MONTA.-...............................................190 ? 180? KR195/65???????
                            Esatto Birillo
                            Tu per? non puoi sapere che io ed Ermanno abbiamo gi? parlato altrove

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Esatto Birillo
                              Tu per? non puoi sapere che io ed Ermanno abbiamo gi? parlato altrove
                              ahh...ok perdonato

Comment

X
                              Working...
                              X