Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazioni K5 Bridgeston Slick BT003

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazioni K5 Bridgeston Slick BT003

    Nel 2010 farò il trofeo Brigestone e non ho la più pallida idea di come vadano queste gomme, dai discorsida Bar non sono all' altezza delle concorrenti Dunlop Metzeler Pirelli......

    Vorrei le opinioni di qualche pilota che le ha montate o meglio che ci ha corso e come regolare le sospensioni del mio 1000 k5 in modo da avere una base da cui partire.

    Grazie a tutti
    Last edited by livok5race; 14-01-10, 20:05.

  • Font Size
    #2
    Io le ho usate....i discorsi da bar lasciali al bar...

    Io mi sono trovato MOLTO meglio rispetto a Pirelli/Metzeler che usavo prima (non ho mai provato Dunlop per questione di costi e di "stravolgimento di assetto" che all'epoca comportavano (so che ora non sono più così "difficili", ma ormai mi sono costruito un buon assetto con Bridgestone e resto con quelle).

    Le slick Bridgestone hanno una carcassa MOLTO più dura rispetto a Pirelli/Metzeler...per cui se hai un assetto "ad hoc" per queste coperture preparati a mollare abbastanza le sospensioni sia in idraulica che in precarico...poi di quanto lo dovrai decidere tu....
    Last edited by Furo; 14-01-10, 21:57.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ad una gara a valle ne parlai con un amico barese che stava facendo il trofeo, mi pare poi l'abbia vinto o giu di li, e mi diceva che le aveva provate tutte ma grava sempre 2 sec dai suoi tempi con quelle gomme, aveva provato varie cose d'assetto, adesso non ricordo cosa dicesse di preciso, ma comunque avrete tutti gli stessi problemi quindi,,fregatene, secondo me le altezze sono le stesse, se la carcassa è dura, puoi montare una molla da 90 al post o cose del genere, comunque i tecnici di sospensioni sanno cosa fare.
      ciao e in bocca al lupo
      io ci sarò per le gare del 11 luglio e\o 31 ottobre a valle.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Furo View Post
        Io le ho usate....i discorsi da bar lasciali al bar...

        Io mi sono trovato MOLTO meglio rispetto a Pirelli/Metzeler che usavo prima (non ho mai provato Dunlop per questione di costi e di "stravolgimento di assetto" che all'epoca comportavano (so che ora non sono pi? cos? "difficili", ma ormai mi sono costruito un buon assetto con Bridgestone e resto con quelle).

        Le slick Bridgestone hanno una carcassa MOLTO pi? dura rispetto a Pirelli/Metzeler...per cui se hai un assetto "ad hoc" per queste coperture preparati a mollare abbastanza le sospensioni sia in idraulica che in precarico...poi di quanto lo dovrai decidere tu....
        sono molto d'accordo
        anche io ne ho utilizzati parecchi treni sia intagliate che slick nella scorsa stagione con assetto di serie mai strappate e con assetto FG morbido mai strappate.
        l'anteriore ? uno dei pi? veloci mai provati
        e se scegli bene la mescola in base alle temperature (slick soprattutto) fai pure molta strada senza decadimenti improvvisi, cosa che invece mi capitava con i pur ottimi Metzeler.
        Dunlop D211 anche io mai provate per il costo e le tarature....

        Comment

        X
        Working...
        X